3 fasi clinique

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho cercato anni prodotti per il viso che andassero a genio alla mia pelle: dal supermercato alla farmacia dalla profumeria all'erboristeria. Tutto.
Cinque anni fa ho provato il 3 fasi clinique per pelli tipo III,con lozione gialla in formula gel.
Ora so che le formule sono davvero tremende, però nessun altro prodotto mi ha mai dato risultati simili. Pelle davvero cambiata.
Ora che ho finito tutte e tre le confezioni (sapone liquido,tonico e lozione idratante) sto provando con prodotti più naturali (direi grazie a questo forum).
Per ora i risultati sono buoni, un pochino inferiori al 3 fasi, ma conto di trovare i miei prodotti perfetti a breve e di lasciare clinique, anche se non mi sento di demonizzarla visto che a me ha davvero cambiato aspetto della pelle! :cin:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Piccole opinioni personali.
Ho provato il kit, quello sui 10 euro.
Fase 1, gel detergente. Osceno.
Il contorno occhi arrossato, la pelle del viso che tirava in una maniera incredibile.
Aggressivissimo, altro che adatto al mio tipo di pelle.
Fase 2, tonico. Il tonico invece l'ho trovato abbastanza efficace, non male.
Fase 3, cremina idratante: fa schifo. Non aggiungo altro.

Se dovessi ricomprare qualcosa, solo il tonico.
Non male contro imperfezioni come lucido e punti neri.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Che sollievo leggere questo topic! Anch'io mi sono trovata MALISSIMO con questo kit 3 fasi della Clinique e pensavo fosse un problema legato alla mia pelle.

Basta entrare in una qualsiasi profumeria e chiedere consiglio per la pelle mista/grassa e ecco che subito cercano di propinarti questo trattamento che a detta loro ti renderà la pelle bella e liscia come una pesca!
A me l'ha rovinata. Mi sono spuntati una marea di brufolazzi da paura (non avevo avuto questi problemi neanche quando avevo 15 anni...
:evil: ) e ho subito interrotto il trattamento.
Meno male che avevo comprato le mini taglie e ho speso pochissimo.

Il sapone tira (mille volte meglio quello alla bardana dell'erbolario), il tonico BRUCIAAA (molto meglio l'acqua della regina d'Ungheria) e la crema non fa niente.

Ma come mai questa bufala ha tutto questo successo e popolarità?
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

adesso la clinique fa la versione della ddm in gel per pelli oleose e grasse...è senza paraffina e petrolati...appena si può posto l'inci....[no linguaggio sms] io la sto usando e devo dire che è buona....magari sarà una mondezza siliconica...però mi piace di più di quella sanoflore opacizzante!!!aspetto illuminazioni dalla grande Capa!!!
stefaniuccia
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Caspita noooooo! :( anche io ho comprato la confezione con i tre prodotti!
Adesso capisco il perchè della pelle che tirava e del fatto che la mia pelle risultasse troppo grassa dopo un pò ti tempo dopo l'applicazione della crema
Uffi :? soldi sprecati!
Non c'è un modo per reciclarli in qualche modo?Aiutoooooo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

pattumiera? :D:

la crema viso andrà benissimo sulle gambe, il tonico evitiamo e la saponetta usala per pretrattare le camicie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

io ho un vaghissimo ricordo della tre fasi, devo aver preso quella cosa lì 15-20 anni fa ehmm

pero' mi ricordo una messinscena in profumeria molto suggestiva con un "computer" cioè una baracchetta di plastica con dei cursori che si facevano scorrere e dall'analisi risultava il tuo tipo di pelle e la commessa schicchissima che sentenziava come uno scienziato della nasa sulla risolutività del trattamento clinique
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Sapete qual è la cosa che lascia perplessi? Il fatto che se vi fate un giro sui siti di opinioni, non solo italiani ma per curiosità sono andato a spulciare anche su beauté-test e su ciao UK, non solo la ddml riceve tantissimi pareri positivi, ma si trovano un sacco di commenti di questo tenore:

"è fantastica, è importante massaggiare bene perchè è talmente idratante che addirittura la pelle non riesce ad assorbirla tutta!"

ora... :oo: ...se la stessa mappazza oleosa gliela davi in un flacone con sopra scritto Venus o Nivea vorrei vedere se era sempre "talmente idratante" oppure se era "una cremaccia unta del supermercato che non si assorbe mai".
Ma siccome c'è scritto Clinique e la compri dalla vetrinetta illuminata è la tua pelle che è scema a non approfittare di tale cocktail rinfrescante... :roll:

Comunque a volte quando mi capita di fare un salto su alfemminile per farmi due rise e leggo cosa scrive la gente (ma soprattutto "come" ragiona e con quali criteri e priorità) mi viene quasi da pensare che fanno bene questi produttori a mescolare un po' di vaselina e di olio da fritture e venderlo a questa gente a 40€ a boccetta...
:?
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Io incitata dalle amiche ho comprato questo kit e mi ci sono trovata malissimo utulizzandoli tutti e tre insieme :risat:
Il sapone lava bene e siamo daccordo (ora lo uso qnd sono troppo truccata e dopo lo struccante con questo sapone tutti i resedui vanno via), il tonico sembra alcool puro e di "pulire" pulisce forse anche troppo (ora lo uso solo quando mi ritrovo la faccia troppo unta allora mi dò una bella sgrassata con qst prodotto), la crema invece fà proprio pietà......dopo poco mi rimane un unto allucinante che mi viene voglia di rilavarla di nuovo, sento che [no linguaggio sms] respira la pelle (ora ne uso poco poco prima del trucco come base).
Premetto che mi trucco raramente quindi ci vorranno secoli per consumare il tutto ;)

ahhhhhhh dimenticavo di divi una cosa, sapete cosa mi ha detto la commessa della profumeria che tra l'altro aveva quell'aria finta da dottoressa? "Mi raccomando il tonico usalo con cautela, dall'interno verso l'esterno e una solo passata perchè se passi + volte la pelle si irrita, è come passare la carta vetrata così ti rendo l'idea" :oo:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

slipknot1988 ha scritto: la commessa della profumeria che tra l'altro aveva quell'aria finta da dottoressa? :oo:
Certo, Clinique è un marchio che è stato studiato da Estee Lauder , e già dal nome, come crossover fra la profumeria di lusso e l'immagine di competenza dermatologica del prodotto di farmacia...per questo il colore è "il famoso verde clinica" e nei punti vendita monomarca vestono le commesse...ops, consulenti..con il camice verdolino in stile ospedaliero... ...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io alla Rinscente locale le ho viste direttamente col camice da medico :roll: che culo dopo la diagnosi ci si ritrova prescritti sto po' po' di prodottoni :risat:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

easyboy82 ha scritto:Sapete qual è la cosa che lascia perplessi? Il fatto che se vi fate un giro sui siti di opinioni, non solo italiani ma per curiosità sono andato a spulciare anche su beauté-test e su ciao UK, non solo la ddml riceve tantissimi pareri positivi,...
non vorrei fare la parte di quella che dice ai bambini che babbo natale non esiste :twisted: ma è risaputo che su questi siti di opinioni sono soprattuto gli addetti marketing delle varie aziende a scrivere!
ci sono persone che fanno solo quello come lavoro (oltre per esempio ad andare su siti come ebay a vedere chi vende i loro "tarocchi"), fa parte delle strategie aziendali... e scrivono anche nei forum purtroppo!
soprattutto alfemminile è il più "inquinato" secondo me... io ne ho beccato qualcuno (per es uno che cercava in tutti i modi di convincere che una marca che non ricordo era meglio di fitocose :roll:)
putroppo queste "opinioni" sono da prendere moooolto con le pinze... internet non è aperto solo ai consumatori, ci mettono le zampacce anche le aziende! :mah:
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

sarà pure una schifezza....ma la clarifing lotion 2 è per me irrinunciabile!!!se per due settimane mi convinco ad usare qualche tonico bio la mia faccia si riempie di punti neri...poi la riuso e la pelle è liscia e luminosa...cosa che con altri tipo pure zone l'oreal non succede....solo lei mi da soddisfazione...è cara,certo,ma la confezione da 400 ml dura sei mesi e più.....
stefaniuccia
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

se ti trovi bene usala pure, non è mica vietato :D:
però prova anche a pensare al fatto che la pelle dovrebbe essere un minimo equilibrata di suo, anche se non perfettamente sana (qualche problemino c'è sempre).
se la tua pelle sta a bada solo con la lozione forse non è proprio a posto, magari andrebbe un po' "curata"... a prescindere dal bio o no!
probabilmente la lozione è talmente aggressiva che appena la "smetti" la tua pelle corre ai ripari producento quantià abnormi di grasso :mah:
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

RITRATTO!!

Messaggio da Lunaticax25 »

Ritratto tutto quanto ho detto!
Ho fatto il corso Clinique e ho finalmente capito e compreso la 3 fasi, ho capito cosa serve a cosa e come usare le lozioni sopratutto..
E vi diro', se si trova la giusta combinazione delle 3 (la mia ad esempio non corrisponde ad un tipo di pelle clinique) sono eccezionali! Ho una pelle finalmente bella, non sono più schiava del fondotinta, non ho più brufoletti!!!
Scusate ma per dovere di cronaca ve lo dovevo, visto che le ho infamate ;)


Luna
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io non vorrei essere la solita polemicona di turno, ognuno può usare su di sè quello che più gli garba, ma basta leggere gli ingredienti.
anch'io sarei curiosa di sapere cosa dicono a 'sti corsi (se non altro mi faccio 2 risate), però tutto ciò non cambia quello che c'è dentro.

c'è gente che si trova bene con le cose più strane, ma la sostanza non cambia.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Jinlian ha scritto: anch'io sarei curiosa di sapere cosa dicono a 'sti corsi (se non altro mi faccio 2 risate),
Fidati cara che c'è da piangere, non da ridere, lavoravo come lei in profumeria e l'ho fatto anche io quel corso, lo stesso...roba che neanche il trattamento Lodovico -_-

A momenti mi convincevano che la paraffina è una benedizione divina :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Le 3 fasi di Clinique sono il cosmetico piu' dannoso che ho mai provato..disseccante e aggressivo e inconcludente.La pelle non diventava affatto piu' pulita ma al contrario piu' grassa asfittica e disidratata in superficie. Vogliamo parlare poi del salicilico abbinato all'alcol nel tonico?
E di quella specie di maionese di crema,la terza fase, che è grassa unta e non idrata per niente senza contare che è senza protezione solare che è d'obbligo dopo il tonico con AHA?
Non capisco come facciano a venderle così tanto...Ah si ci sono moltissime donne con poche pretese...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...e con tanti soldi da spendere, perchè non accontentarle? :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Sono un'altra vittima delle 3 fasi di Clinique! Dopo aver letto tante recensioni positive, vado in profumeria e acquisto tutta felice il cofanetto mini taglia, e per fortuna prendo il n. 2 e non il 3 per pelli grasse che voleva rifilarmi la commessa. Dopo qualche giorno pelle che tira, brufoli sotto pelle, e la prima comparsa di una leggerissima couperose che purtroppo non se ne è più andata. :evil:
Quando sono andata a lamentarmi in profumeria, mi hanno rifilato la storia che la mia pelle si stava purificando, e visti i capillari mi è stato consigliato di usare il tonico solo sulla zona T.
Arrivata a casa, forte del consiglio che tutta sta roba "purifica" ho pensato bene di purificare la pattumiera.