Fitocose - Crema antiodorante ai fiori d'arancio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

Sono già diversi mesi che uso questa crema della fitocose e con ottimi risultati. Non mi sembra di aver mai visto aloni gialli sulle magliette, forse perchè non ne metto tantissimo e lo massaggio fino ad assorbimento completo...

Avrei però una piccola domandina per le esperte: nella sezione delle dritte cosmetiche si parlava di creme all'ossido di zinco indicando il loro uso come 'settimanale'.
Purtroppo, dato che ho un sudore un pò pesante (che a volte nausea anche me) sono costretta a metterlo ogni giorno e se devo uscire due volte in un giorno ripeto l'applicazione. Fin'ora le mie ascelle non si sono ribellate per niente, ma potrei incorrere in qualche problema prima o poi??
Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sheila ha scritto:.. Fitocose la Lozione Antiodorante ai Fiori d’Arancio,
Finalmente ho capito come usare al meglio questa lozione :yuhu: , la devo applicare sull'ascella possibilmente sempre ben depilata, e massaggiare fino a completo assorbimento, la pelle alla fine deve risultare asciutta; in questo modo su di me (traspirazione normale) è efficace per tutto il giorno e non mi macchia gli abiti di bianco.
Rekha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2008, 21:12

Messaggio da Rekha »

Io non l'ho mai provato, perchè per ora mi trovo troppo bene con quello della Lidl.
Una mia amica però l'ha provato. Le dava molto fastidio il pizzicore che molti deodoranti causano specie dopo essersi depilate, io avevo ricondotto il problema all'alcol, così le consigliai qualcosa senza alcol. Invece questo della fitocose le dà ancora pizzicore. Che ingrediente può essere?
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

lollina ha scritto:Io l'ho comprata un mese fa circa e purtroppo lo uso solo quando so che non mi devo muovere troppo e quando sono a casa dal lavoro, perché dopo poco puzzo :oops:
Premetto che sono una bionda, occhi chiari, capelli biondo cenere, quindi non sono predisposta ad un sudore "puzzolente", ma si sente di più con questo deo in crema che senza nulla :mah:
Credo che continuerò ad usare il mio per nulla eco-bio Collistar in crema, che mi lascia le ascelle inodori per tutto il giorno ;)
Scusate, ma non sapevo ci fosse una correlazione tra carnagione e
sudore...
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

anche io sono chiara di pelle, occhi e capelli... ma sudo più della mia migliore amica "supermediterranea"... se poi ho bevuto alcolici e mangiato cibi speziati (aglio, curry...) il mio odore diventa più forte... in effetti faccio fatica a trovare deodoranti alternativi al mio chimicissimo tripledry.
angela
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Sto usando un campione di questo deodorante e ne sono davvero soddisfatta!!! Regge anche alle due massacranti ore di danza...niente cattivi odori! :yuhu: Per me promosso alla grande!
"We are all mad here" :D:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Per anni son rimasta affezionata al lycia spray...poi ho provato la lozione neutra fitocose...buona...funzionava...forse un pò meno dell'altro...ma comunque non mi deludeva...

poi ho provato un campioncino di questo...lo amo...mi lascia un delicatissimo profumo...non mi fa puzzare...e si assorbe davvero in fretta...

ordinato nell'ultimo ordine...
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Aggiorno la mia opinione su questo prodotto, dato che nel frattempo ne ho usato un intero tubetto :) confermo quanto scritto sopra e in più con l'uso di questa cremina ho le ascelle morbidissime :D:
"We are all mad here" :D:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Vero...le lascia morbide morbide...
una coccola per le ascelle
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

Aggiorno...
Ottttttttttttima!!!
e cosa strana ma meravigliosa... non mi ha più fatto gli aloni gialli sulle magliette... fantastica!!! io sono allergica a tutti i deodoranti o meglio tutti quelli usati mi hanno sempre fatto prurito.
10 e lode
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto: Finalmente ho capito come usare al meglio questa lozione ....
Sì esatto! Uso questa lozione da quasi un anno, ogni sera, dopo la doccia: a me piace molto e devo dire che fa il suo lavoro. Tenete presente che quando l'ho presa avevo una sudorazione un po' fortina a causa di allergie alimentari..ora, con un'alimentazione corretta è normale, ma in ogni caso continuo ad usare questo prodotto perchè è efficace. Uso anche il deo di lavera, spry: lavera body spa alla rosa --> eccezionale anche questo. Non brucia e non irrita.

EDIT : Uso la crema, non la lozione (ho sbagliato a scrivere)!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/12/2009, 7:58, modificato 1 volta in totale.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

prima utilizzavo la lozione, adesso invece sono al secondo tubetto di questa meravigliosa crema. é efficacissima, tanto più sulle ascelle depilate. La preferisco alla lozione e ancora di più al classico spray, che comunque non utilizzo più da anni, proprio perchè idrata la pelle e mi fa le ascelle belle morbide.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì sì pure io uso la crema.. non la lozione! :oops:
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Io, allergica a tutti i deodoranti provati fuorchè ad uno della dermafresh ma pieno di alluminium cloridrato, uso da circa 20 giorni la Lozione antiodorante neutra Fitocose e devo dire che è davvero buona.
Poichè, però, 1) è un po' liquida e 2) non reggeva fino a sera, ho provato ad aggiungere del bicarbonato. Il risultato è davvero fantastico, sia come consistenza che come tenuta.

Ne preparo ogni 5/6 giorni un pochino che travaso in un barattolino e applico con le dita massaggiando fino a completo assorbimento.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

io con la crema antiodorante all'inizio mi trovavo bene (ne ero così entusiasta che l'ho anche recensita positivamente sul sito fitocose!! :firu: ) ma poi dopo qualche settimana di utilizzo costante mi è successo che non teneva più tutto il giorno..per esempio ieri mi sono fatta la doccia al pomeriggio e già la sera prima di andare a letto odoravo un pò.. :evil:
sarà che ho dovuto aumentare il consumo di cereali (per altri motivi...:flush:)
..[no linguaggio sms] proverò a bere più acqua e a mischiare la crema con il bicarbonato.. ma non gratta dopo?!
oppure proverò con gli integratori di clorofilla come aveva consigliato Laura.
eppure non è che avessi grossi problemi di sudorazione prima..mi sa che se non risolvo tornerò al deodorante deodefence di bionike..non era poi malaccio.. :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ma hai allergie/intolleranze alimentari? Io la uso da mesi e mi trovo bene, ma quando mangiavo di tutto, cioè cose a cui poi sono risultata allergica, sudavo moltissimo..Io ora uso questa crema + deo spray lavera alla rosa :yuhu:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

che sappia io no..mangio sempre le stesse cose più o meno..solo che l'ultima settimana per problemi di mal di stomaco e stitichezza ho aggiunto cereali (i kellog's e i biscotti grancereale..), lo yogurt e il finocchio.. :oops:
ma ora mi è passato quasi tutto..
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ah ok! Magari è solo un periodo così..al massimo prova a vedere come va senza quegli alimenti. Ma la crema non si è deteriorata? Io la mia la uso nonostante il pao sia passato..odore e colore sono uguali a quando l'ho comprata :D:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

spero anch'io sia solo un periodo un pò così.. :roll:
no no la crema è quasi nuova..l'ho presa ad ottobre..
[no linguaggio sms] grazie per la risp!! :fiesta:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Di nulla figurati. :)