Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

candysimo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/10/2009, 18:40

Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan

Messaggio da candysimo »

Immagine

Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan ed Estratto di Gelsomino del Deserto

Là dove la natura è poco generosa, dove soffia il vento e il paesaggio è fatto di sabbia e sole, cresce un tesoro preziosissimo, che da secoli è il segreto della bellezza delle donne di quei luoghi così severi eppure così ricchi di fascino e magiche storie: è l'argania spinosa, un albero di antichissima tradizione, che solo lì, al confine del deserto nel sud ovest del Marocco, nasce spontaneo. Dal frutto di questi alberi secolari, dopo ben due giorni di lavorazione, si ottiene un olio preziosissimo e assai raro: solo 1 litro di olio ogni cento kili di frutti! L'olio di Argan, detto anche "Oro del deserto" per i suoi straordinari e preziosi poteri, oltre a donare un tipico e originale sapore ai piatti della cucina tradizionale berbera, ha eccezionali proprietà nutrienti, protettive, idratante e ristrutturanti. Le donne di questi luoghi, le sole a lavorarlo e a custodirne gli straordinari poteri fino ad oggi, lo adoperano da secoli per proteggersi dalle aggressioni del vento e della sabbia, la sua alta tollerabilità permette anche di massaggiarlo sulla pelle delicata dei loro bimbi e gli sono state riconosciute eccellenti proprietà lenitive.

Ideale per un bagno nutriente che regala setosità e morbidezza a tutti i tipi di pelle, avvolge il corpo con la sua schiuma soffice e cremosa e con la sua calda e intensa fragranza. Un derivato dall'olio di Argan svolge una potente attività emolliente e nutriente. L'estratto di Gelsomino è ottimo per la pelle secca e disidratata. Più di un bagnodoccia è un trattamento di bellezza che sublima la pelle e appaga i sensi!
Ideale per un bagno nutriente che regala setosità e morbidezza a tutti i tipi di pelle. Un derivato dall'olio di Argan svolge una potente attività emolliente e nutriente. L'estratto di Gelsomino è ottimo per la pelle secca e disidratata.

Pelle: a tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: liquido arricchito con derivato da Olio di Argan ed estratto di Gelsomino del Deserto
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere una schiuma compatta e cremosa. Risciacquare con acqua tiepida e, se necessario, ripetere l'applicazione.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono avvolgersi di un profumo fresco e speziato che ricorda paesi esotici
Consistenza: liquida
Profumo: NOTA DI TESTA: AGRUMATO/ FRESCO(bergamotto, buccia di limone, coriandolo)NOTA DI CORPO: FIORITO(fiori bianchi, mughetto, iris)NOTA DI FONDO: LEGNOSO/AMBRATO/MUSCHIATO(legno di cedro, betulla, ambra, vaniglia, muschi vari)


Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Parfum, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Sodium Lauryl Sulfate, Glucose*, Fructose*, Sodium Arganamphoacetate, Jasminum Offficinale Flower Extract, DMDM Hydatoin, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Caramel, Dysodium EDTA, Cocamide Mea, Laureth -10, Lauramide Mipa, Citric Acid, Glycol Distearate, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicyate, Coumarin, Limonene.

* proveniente da coltivazione biologica


Ho provato un campioncino e non mi è sembrato niente di che: profumo così così e abbastanza prurito appena asciugata...se proprio devo soffrire, almeno lo faccio con quello all'iris della stessa marca che almeno ha un profumo celestiale :D
Ultima modifica di candysimo il 22/10/2009, 20:56, modificato 4 volte in totale.
Strong enough!
Immagine
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Pure io provato un campioncino e la pelle rimane bella secca!
Puzza di melenso dolciastro nauseante. :?
Che poi l'inci non mi pare né un capolavoro né un disastro....
Bah comunque io lo boccio.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Due volte c'è il sodium laureth sulfate??? :oo:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

:mah: nell'inci sul sito c'è il sodium lauryl sulfate al posto del secondo sles
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Vampiretta ha scritto: Puzza di melenso dolciastro nauseante. :?
Ma se ha un odore buonissimo! Lo stesso del burro corpo!...
Anch'io ho provato il campioncino, e non mi è sembrato male come bagnodoccia. Ma tanto preferirò sempre i saponi ai bagnoschiuma, più durevoli ed ecologici! :100:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Invece io non lo trovo così aggressivo, anzi!
Ma come mai se lo uso per il viso mi bruciano gli occhi?
rimmel
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Provato....il profumo è buonissimo, l'effetto sulla pelle non è nulla di che, anzi, è forse un po' disseccante...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh mi lascia un po' perplessa la formula. Se non altro non è come quei bagnoschiuma natalizi con tre ingredienti in croce e di notevole solo il profumo che ogni tanto BV mette in commercio... abbiamo la formula base classica (sles più betaina) con tensioattivi di contorno aggressivi e delicati; l'argan è presente sotto forma di tensioattivo, non c'è il vero argan a surgrassare. A sensazione per me non è nè aggressivo nè delicato, una formula così, con cui ci si può lavare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arychan
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/11/2010, 14:01
Località: Roma

Messaggio da arychan »

l'ho regalato ad una mia amica per compleanno... carina la confezione, profumo non male, non ho letto l'inci in quanto non sono ancora un'esperta (muovo i primi passi nel mondo dei capelli)
speriamo che non le dia prurito a lei..senno chissa che figura di cacca faccio :oo:
[center]Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata lo sai?Ti adoro, sei la mia piccola gemma preziosa...Ti amo davvero tanto e sento molto la tua mancanza ...TI AMO bimba...ti amo alla follia
"Michael"[/center]
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Per me il profumo è ottimo, poi sono gusti eh! Io ho la bottiglia grande, l'ho presa un pò di tempo fa con un fortissimo sconto, lo uso e lava, non idrata ma non si può richidere questo ad un bagnodoccia! Nessun prurito dopo... e comunque metto sempre una crema per idratare, se non la mettessi la pelle sarebbe secca...ma non credo sia una cosa strana e dovuta al bagnodoccia perchè mi capita con qualunque bagnodoccia: se dopo non metto un idratante la pelle è secca! Lascia sulla pelle un pò di profumino che dopo poco svanisce (anche perchè viene coperto dalla profumazione della crema!). Per me promosso!
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan

Messaggio da anto-mg »

In occasione di un ordine ho avuto la minitaglia da 50 ml.che dire ,a me è piaciutoo!io ho l'abitudinr prima di fare la doccia,di passarmi un olio sul corpo poi di lavarmi col bagnoschiuma per evitare che il sls mi secchi la pelle.infine applicare un idratante cosiposso usare qualsiasi bagnodoccia senza timore di pelle secca(prima di adottare questa beauty routine avevo la pelle desquamate tant era secca ora è liscissima)!Io i bagnodoccia li scelgo solo in base al profumo:questo però non mi è piaciuto perchè sa di talco e a me i profumi diciamo "talcosi" mi nauseano!però è molto cremoso(io adoro le consistenze cremose)
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan

Messaggio da ziva »

Io ho finito da non molto la confezione grande. L'avevo acquistato con un forte sconto, l'ho usato tutti i giorni e mi è comunque durato mesi, quindi economicamente è stato più che accettabile.
Come bagnoschiuma mi è piaciuto, non è aggressivo e lascia la pelle morbida.
L'unica pecca secondo me è il profumo, che all'inizio è piacevole, ma alla lunga stanca..se decidessi di riprenderlo probabilmente lo alternerei a qualcosa di più "neutro", come ad esempio il bagnoschiuma "olivo" sempre di BV, che non avrà un profumo particolarmente persistente nè "goloso", ma secondo me per l'uso quotidiano si tollera molto meglio.
Back to the place where I belong!!!
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan

Messaggio da anto-mg »

Io gli darei un bel 6:lava bene sicuramente,toglie bene creme e olii dal corpo ma io odio il suo profumo:sa di talco e a me i profumi "talcosi" non piacciono!