Skinceuticals - A.G.E. Interrupter

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Skinceuticals - A.G.E. Interrupter

Messaggio da racoonina »

Immagine

Skinceuticals - A.G.E. Interrupter

A.G.E. Interrupter è un trattamento viso unico e rivoluzionario formulato con il 4% di blueberry extract (estratto di mirtillo), 30% di Proxylan, e lo 0,2% di Phytosphingosine, associati per ritardare il processo di Glicazione e correggere i segni gravi di invecchiamento intrinseco nella pelle matura. Il blueberry extract è sia un antiossidante che un ingrediente anti-glicazione che inibisce la formazione degli A.G.E., prevenendo l'ulteriore ossidazione dei tessuti. Il Proxylan ricostruisce la struttura di sostegno della pelle che degenera come diretta conseguenza dell'invecchiamento intrinseco. La Phytosphingosine è inclusa in questa formula per difendere la barriera cutanea.

Benefici

* Riduce visibilmente le rughe profonde.
* Ristruttura la giunzione dermo-epidermica per restituire elasticità e densità cutanea.
* Migliora significativamente i segni di invecchiamento, i piccoli cedimenti e il rilassameno della pelle matura.


Aqua/Water, Propylene Glycol, Dimethicone, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Cyclohexasiloxane, Isohexadecane, Glycerin, Synthetic Wax, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Phenoxyethanol, Ci 77163/Bismuth Oxychloride, Magnesium Sulfate, Salicyloyl Phytosphingosine, Acrylates Copolymer, Vaccinium Myrtillus Extract, Methylparaben, Ethylparaben, Disodium EDTA, Parfum/Fragrance, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, D28746/1
Mamma mia, forse ho fatto confusione...comunque che ne pensate? la mia farmacista dice che vale oro ..
Ultima modifica di racoonina il 19/10/2009, 19:30, modificato 2 volte in totale.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Io no expert, ma è pienissima di siliconi.
Inoltre, non capisco come fa l'estratto di mirtillo ad essere presente al 4% se poi nell'INCI sta tipo al 12mo posto... :roll:
Sicura racoonina di aver riportato l'INCI nell'esatto ordine? Perché se si, allora hanno proprio affermato il falso... :evil:
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

Ho copiato l'inci da saninforma, tale e quale. Sul campioncino che mi hanno dato non c'è scritto, e di INCI nemmeno l'ombra neanche sul librettino di skinceuticals che spiega uso e funzione di ogni prodotto.
Io l'ho provato...sarà stato un caso ma ora mi ritrovo con una bella blefarite diagnosticata dalla dermatologa in zona appena sotto al contorno occhi. Fra l'altro, come riapre la sezione INCI spero di poter postare qualcosa della linea bionike xage, che è quella che la dermatologa stessa mi ha consigliato di usare una volta rientrato il mezzo disastro che mi ritrovo ora :cry:
Ah dimenticavo di dire che questo miracolo costa appena 140 euro (più o meno)
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Re: Skinceuticals - A.G.E. Interrupter

Messaggio da Moonchild »

racoonina ha scritto:
A.G.E. Interrupter è un trattamento viso unico e rivoluzionario formulato con il 4% di blueberry extract (estratto di mirtillo), 30% di Proxylan, e lo 0,2% di Phytosphingosine,

Magnesium Sulfate, Salicyloyl Phytosphingosine, Acrylates Copolymer, Vaccinium Myrtillus Extract, Methylparaben


Personalmente sarei curioso di sapere perchè una cosa dichiarata al 4% nella descrizione in inci sta dopo una dichiarata allo 0,2%. In un sacco di altre parti i conti non mi tornano. :?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skinceuticals - A.G.E. Interrupter

Messaggio da Laura »

Moonchild ha scritto:Personalmente sarei curioso di sapere perchè una cosa dichiarata al 4% nella descrizione in inci sta dopo una dichiarata allo 0,2%. ..
Probabilmente è da interpretare che l'estratto di mirtillo usato è titolato al 4% di principio attivo e non che sia contenuto al 4%.
Questo è un cosmeceutico, la semplice lettura dell'inci non è sufficiente a decifrare il prodotto, io ho bisogno di studiarlo un po' :mah:
Sintetico lo è tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può essere invece. Ponete che sia un estratto glicolico, in cui il mirtillo sarà come al solito al 20-25%; il 4% di estratto mi dà l'1% di mirtillo. Basta che sia allo 0.9% e lo posso mettre in inci dove voglio, in mix tra tutte le sostanze presenti a meno dell'1%. Infatti il propylene glycol è al secondo posto in inci, quindi direi che le cose tornano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Mi sono letto il post sul propylene glycol, effettivamente i conti tornano.
Lola, sei davvero la Sherlock Holmes degli inci! :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il Pro-xylane (Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol) è un brevetto l'Oreal.

Si trova in moltissimi brand che fanno sempre capo a l'Oreal. Skinceuticals è entrata nel gruppo ed ecco il pro-xylane anche qui.

Non ho mai trovato niente di pubblico in rete. L'attività dovrebbe essere dovuta ad una stimolazione della produzione di glicoaminoglicani (GAG) ma è tutto 'incasinato' in quanto bisogna vedere quanto questi siano coinvolti nell'invecchiamento cutaneo.

A me non fa impazzire.
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

A me ha fatto impazzire (ne sono sempre più convinta) la zona perioculare.
Ne ho parlato con la farmacista che mi aveva - bontà sua - dato i campioncini, e mi ha detto: sai, succede quando gli attivi sono molto STRONG. Quasi ci fosse da dedurre che quello che a me ha fatto danno, su qualcun altro si traduce nel miracolo dell'age interruption.
Fra l'altro confermo che l'inci che ho postato è quello corretto, perchè me lo sono fatta mandare via fax da skinceuticals, ed è esattamente quello che riporta saninforma.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

racoonina ha scritto:...mi ha detto: sai, succede quando gli attivi sono molto STRONG. Quasi ci fosse da dedurre che quello che a me ha fatto danno, su qualcun altro si traduce nel miracolo dell'age interruption..
Il cosmeceutico è un prodotto che si propone di essere più funzionale e più sicuro, cioè con "effetti collaterali" minimizzati, ma purtroppo nella pratica non è così; alla fin fine se causa problemi non è che si deve usarlo e apprezzarlo per forza solo perchè si chiama cosmeceutico, anzi, con quello che costano meglio pensarci quattro volte e informarsi bene prima, testandoli tramite campioncini.
A me questo prodotto non piace, troppo sintetico e su di me l'acne cosmetica sarebbe garantita.