Oliveti - Shampoo all'Olio di Olivo Biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Oliveti - Shampoo all'Olio di Olivo Biologico

Messaggio da LaFrà »

Immagine


Oliveti - Shampoo all'Olio di Olivo Biologico


"Questa ricetta utilizza olio extravergine di oliva Buonamici da agricoltura biologica e altri principi attivi di elevata purezza derivati dal mondo vegetale.
Contiene 4000mg di estratto di foglie d'olivo e 6000mg di derivati d'olio d'oliva. Il complesso antiossidante naturalmente presente nell'olio e nelle foglie d'olivo svolge un'azione protettiva e nutriente.
Ideale per capelli delicati fragili e sfibrati li mantiene sani e luminosi.
Adatto per lavaggi frequenti rende i capelli voluminosi morbidi e lucenti."


Inci :
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Propylene Glycol, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolized Weath Protein, Profumo, Olea Europea Leaf Extract, Hydrolized Weath Protein Olivate, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Phenoxypropanenediol, Lactic Acid, Maltodextrin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Chloride


Lo ha preso mia mamma all'Esselunga, tra l'altro mi ricordavo di aver visto a linea indicata nella sezione "Il carrello della spesa" quindi ero piuttosto contenta. Poi ho letto l'inci e mi è sembrato tale e quale ad altri prodotti non buoni da super a parte il prezzo: 7.50euro per 200ml :?
L'ho provato usandolo solo sulla cute e diluito: troppo sgrassante (io ho i capelli secchi e sarebbe indicato per quelli) i capelli facevano sgnek-sgnek
e dopo ho dovuto usare quintali di balsamo.

Penso che lo rifilerò ai maschi di casa...
LaFrà
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A occhio la formula sembra delicata invece... Apparte lo SLES ci sono diversi tensioattivi delicati!
Poi ci sono le proteine idrolizzate filmanti...
Non capisco, mi sembra proprio leggero! Sarà come lo shampoo esselunga che benchè abbia un'ottima formulazione a qualcuna secca!

Ma dov'è l'olio di oliva? Io vedo solo estratto di foglie di olivo!
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

In effetti dovevo dire che io ho una testa un po' particoare, gli shampo meno sono lavanti meglio mi ci trovo, lavo i capelli una volta a settimana ma reggerebbero anche di più senza ungersi o puzzare.
Considera che da circa tre mesi uso il BjoBj all'avena col quale mi sono trovata benissimo da subito, mentre ho visto qui che molte hanno avuto l'impressione che non lavasse, quindi la mia recensione è davvero molto soggettiva ;)
LaFrà
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

A parte il DMDM , come ingredienti dovremo esserci . a me sembra abbastanza buono e lavante !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
apollonia

Messaggio da apollonia »

Uno dei peggiori shampoo testati. E lo presi pure confidando nella sua dolcezza. Concordo con Frà: sgrassante al massimo, riuscivo a districare il groviglio solo dopo chili di balsamo. Notare che ho capelli grassi e gli shampoo eco-bio su di me non lavano abbastanza. Prezzo inversamente proporzionale alla qualità. ciao :D
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Uhm...questi sono misteri..... un altro shampoo con stessi tensioattivi , posti allo stesso modo ( magari cambieranno le quantità ) è stato giudicato buonissimo , poco aggressivo ...e questo.... uhm .. uhm .. mi sa che devo ancora studiare parecchio...... :bam:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

apollonia ha scritto: Notare che ho capelli grassi e gli shampoo eco-bio su di me non lavano abbastanza. Prezzo inversamente proporzionale alla qualità. ciao :D
Apo, mai provato con lo shampoo capelli grassi dell'esselunga? io lo uso diluito e poi sciacquo solo con aceto. Oh, i capelli mi durano puliti più a lungo (poi sono fini e così non si appesantiscono)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Sì, è quello! Scusate, non credevo di poter trovare la foto su internet, non l'ho neanche cercata! :mirmo:
LaFrà
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

vabbè... ho capito sistemo io... PIGRONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bam:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Imparerò a postare le foto
Imparerò a postare le foto
Imparerò a postare le foto.....
:leggo:
LaFrà
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

:kiss: ho visto che l'hai anche già fatto su "inci viso" brava!!! :thanks:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci lo vedo normale come aggressività, e non particolarmente districante. Non è che il fatto che non districa viene scambiato per eccessivo sgrassamento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."