Fitocose - Gel detergente all'azulene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Fitocose - Gel detergente all'azulene

Messaggio da Morea »

Immagine

Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Gel fluido per il viso a base di estratti puri di Camomilla e Azulene indicato per la pulizia quotidiana della pelle delicata e sensibile.

Modo d'uso
Si applica sul viso massaggiando la gelatina con le estremità delle dita ; si sciacqua con acqua tiepida.

Caratteristiche
Allontana le impurita`che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza risulta adatto per la pulizia quotidiana delle pelli sensibili e molto reattive che mal sopportano il contatto con il sapone e con detergenti di sintesi.


INCI: Aqua, Chamomilla recutita flower extract *, Glycerin *, Lauryl glucoside, Capryloyl glycine, Xanthan gum, Azulene, Chamomilla recutita flower oil, Vanilla planifolia bean extract, Boswellia carterii oil, Citric acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Sodium dehydroacetate
*da agricoltura biologica

*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV220
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
55% di ingredienti da agricoltura biologica

il mio primo detergente viso ecobio, mi sto trovando troppo bene!!! :)
se proprio devo trovargli una pecca: è un pò liquidino e non è adatto allo strucco.
lo uso ogni mattina da un pò di mesi e lo trovo molto delicato, profumino leggero...sono entusiasta, insomma! :D:

edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è adatto allo strucco perchè per struccare efficacemente ci vuole anche una quota grassa, che questo detergente non ha.
La formula è molto semplice, praticamente un gel con poco tensioattivo, e qualche estratto vegetale carino come aloe e camomilla. Lo vedo delicato sulla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lo uso da una settimana e confermo che è delicatissimo. la pelle non tira per nulla dopo averlo usato. Mi piace molto ;O)))
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

anch'io lo sto usando al mattino, perché è leggerissimo e non sgrassa troppo.
me piace :)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Anche io l'ho usato con molta soddisfazione per la pulizia quotidiana della pelle del viso: delicato, leggero, profumo piacevole, colore bellisimo!
Io l'ho usato pure per struccarmi mettendolo nei dischetti di cotone inumiditi: certo bisogna passare più volte ma va bene anche per lo strucco occhi.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

l'ho usato anche io.Confermo che proprio non strucca.Molto delicato.
suspiri4
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2008, 19:23

Messaggio da suspiri4 »

a me porta via anche il trucco. uso i fondi di truccominerale e se ne vanno con solo il gel e l'acqua.
L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

salve...sono inecisa se ordinare o no questo prodotto..ho la pelle mista con couperose e la mattina preferisco i detergenti a risciacquo..dite che potrebbe andare bene?qualcuna con couperose l'ha usato?
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

foketta ha scritto:salve...sono inecisa se ordinare o no questo prodotto..ho la pelle mista con couperose e la mattina preferisco i detergenti a risciacquo..dite che potrebbe andare bene?qualcuna con couperose l'ha usato?
bah, che dirti? Io l'ho usato, ho un po' di couperose, anzi, neanche tanto poca, ma non ne sono rimasta particolarmente entusiasta, non mi sembra proprio niente di particolare e, ad essere sincera, ogni tanto la mia pelle non apprezzava particolarmente.
Recentemente mia suocera mi ha regalato un pel pezzo di sapone di Aleppo, che ha comprato proprio ad Aleppo, e, sembrerà strano, ma da quando uso quello mi sembra di avere la pelle molto più "sana"...non ho i brufoletti sottocutanei che caratterizzavano la fronte e la stessa couperose è decisamente migliorata, la pelle è molto più chiara e i capillari si vedono a mala pena. Se sia merito del sapone...non saprei, sta di fatto che ora uso quello anche la sera (gli occhi li strucco separatamente, ovviamente, in genere con olio di jojoba) e sono soddisfattissima ;)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

grazie....vorrei provare anche io ad usare questo sapone...ho la couperose ma anche alcuni piccoli brufoletti sotto pelle...
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

c'è anche il latte detergente sempre all'aloe e azulene, penso sia più grasso perchè al terzo posto c'è un olio (hanno cambiato la formula). io credo che prenderò questo gel per usarlo la mattina.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

lo sto usando con soddisfazione,e su di me strucca pure,il trucco ochi lo tolgo con uno struccante a parte e fondo e fard con questo gel,non so pechè ma viene via tutto,però uso un fondotina molto legero e poco coprente
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Messaggio da AmbriGlamour »

questo gel detergente è molto carino,non fa schiuma e questo
mi piace molto,vuol dire che è delicato.
Yuma86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2008, 21:08

Messaggio da Yuma86 »

Io lo promuovo a pienio voti,finalmente un detergente che non mi fa arrossare la pelle ;)
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Aggiungo la mia voce al coro di chi è soddisfatta di questo prodotto!
:yuhu:
Bella gelatina delicatissima, profumo leggero. Ho la pelle mista e delicata e lo uso mattina e sera abbinato al tonico della stessa linea.
La pelle risulta pulita morbida e fresca.
Buono buono buono!
Candice
Immagine
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Arrivato oggi pacco di Fitocose.
Segnalo che l'INCI sul mio flacone non ha il "Sodium dehydroacetate" ed ha invece, al suo posto, due ingredienti: Potassium sorbate e Capryloyl glycine.
Il resto è invariato.
Ninfa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2011, 12:38
Località: Palermo

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da Ninfa »

io lo uso già da un pò e devo dire che sono soddisfattissima di questo prodotto :lol: non fa schiuma ma deterge bene, è molto delicato e non tira. Mi trovo molto bene. Inoltre ha un colore bellissimo ;) per me è promosso a pieni voti.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da Lixi »

Anche io lo utilizzo, da circa 6 mesi, solo al mattino prima del tonico e mi piace molto. Certo x struccarsi, soprattutto dal mascara è inutile
Avatar utente
LadyLucilla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2010, 10:49
Località: Lecce

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da LadyLucilla »

Da quando vi ho scoperte uso questo gel e mi sto trovando benissimo. Prima la pelle mi tirava sempre tantissimo quando mi lavavo il viso (prodotti da farmacia, mi dicevano che avevo la pelle grassa invece ce l'ho mista e d'inverno si secca pure molto)! Ormai sarà un anno di uso quotidiano, e continuo a ricomprarlo. Uso mattina e sera, di solito io non mi trucco, se mi trucco uso lo struccante sempre aloe e azulene di fitocose e poi mi sciacquo il viso con questo gel (niente tonico, non mi piacciono i tonici). Ma io uso un trucco piuttosto leggero.
joshuaP
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2012, 15:11
Località: Napoli

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da joshuaP »

Sto usando questo gel detergente da una settimana e l'ho regalato anche a mia nipote di 12 anni alle prese col primo ciclo ergo con i primi brufoletti e punti neri. Molto delicato ma pulisce bene, efficace!
Ho fatto bene a prenderlo anche per mia nipote? E' appropriato?