Fitocose - Crema Jalus Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da travelers »

Immagine

Fitocose - Jalus Plus Crema


E’ una crema destinata a donne di ogni età con pelle matura che mostra i primi segni del tempo.Contiene una miscela sinergica di acidi jaluronici : ad alto peso molecolare (HW) per apportare idratazione e mantere la superficie cutanea umettata e ben distesa , a basso peso molecolare (LW) per agire nella profondità dell’epidermide nella sua parte vitale per un’azione un’azione imbibente e volumizzante e costituenti elementari dell’unita disaccaridica dell’acido jaluronico per stimolarene la sua produzione e integrità attraverso un meccanismo di feed-back che induce le cellule di superficie a produrne in maggior quantità.
Completa l’azione volumizzante della Crema Jalus Plus l’estratto di Echinacea angustifolia che grazie alla sua attività antiialuronidasica mantiene a lungo l’integrità dell’acido jaluronico nel tessuto cutaneo di superficie ottimizzandone l’efficacia con ripercussioni positive sull’idratazione superficiale . La pelle risulterrà più distesa , con minor profondità delle rughe di superficie , più liscia e meno segnata dal passare del tempo.


Inci : Aqua, Rosa damascena flower extract*, Squalane, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Butyrospermum parkii butter*, Coco caprylate, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl glutamate, Sodium PCA, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Potassium cetyl phosphate, Tocopheryl acetate, Capryloyl glycine, Niacinamide, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Palmitoyl tripeptide 5, Persea gratissima oil unsaponifiables, Rosa rubiginosa seed oil*, Ceramide 3 - Brassica campestris sterols, Sodium hyaluronate, Hyaluronic acid, Terminalia sericea bark/root extract, Echinacea angustifolia extract, Phospholipids, Retinyl palmitate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Sodium phytate, Parfum**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**




*da agricoltura biologica

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 287
99,5% di ingredienti naturali e deriv. naturale
28,5% di ingredienti da agricoltura biologica

30 ml - Euro 8,94


La vedo come una bella crema piuttosto pesante, adatta a pelli secche.

Temo che chi ha la pelle grassa debba starne alla larga perche' a rischio punti neri/brufoli (vedi presenza di Rosa rubiginosa seed oil).

Voi che ne dite ?

edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma l'hai provata o lo desumevi dall'inci?
Perchè a me a giudicare dall'inci pareva non dico leggerina ma al massimo media e assorbibile.
L'inci è bello come il sole, come piace a me; attivi idratanti, antirughe di tutti i tipi (tra i più poetici, il palmitoyl tripepride, l'insaponificabile di avocadomì, le ceramidi, i fitosteroli e i fosfolipidi).
Se la consistenza è ok e l'odore è passabile è una crema stupenda, aspetto recensioni d'uso da chi la proverà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Dove sta nell'inci lo jaluronico ad alto peso molecolare? :mah:
Perchè questo hydrolyzed glycosaminoglycans dovrebbe essere quello a basso peso.
Bella crema, ma non mi piace questo sfruttare l'effetto civetta dl termine "jalus", trovo possa indurre in confusione il consumatore che è abituato agli altri (veri) "jalus" e al loro diverso utilizzo.
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Messaggio da Erika72 »

Lola ha scritto:Ma l'hai provata o lo desumevi dall'inci?
..., aspetto recensioni d'uso da chi la proverà.
L'odore è buono. La consistenza è medio/leggera (non so come altro definirla). Ma non l'ho ancora provata sul viso, fa ancora troppo caldo per questo tipo di creme sulla mia pelle
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ecco la mia recensione su questa cremina dopo 2 giorni di utilizzo:

per la mia pelle in questo periodo che fa ancora caldo (oggi 27°) è troppo grassa.
la sento pesante, fa fatica ad assorbirsi anche se ne metto poca, faccio anche fatica a stenderla, devo massaggiare parecchio perchè sparisca l'effetto bianco.

la nota positiva c'è, lascia la pelle di una morbidezza mai avuta prima con altre creme.
per chi ha una pelle normale questa crema è l'ideale.
io ho la pelle mista-grassa e se non viene freddo la devo sospedendere oppure usare alla sera senza nessun siero sotto.

[no linguaggio sms] è una bella cremina, bravo biopietro. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto:Bella crema, ma non mi piace questo sfruttare l'effetto civetta dl termine "jalus", trovo possa indurre in confusione il consumatore che è abituato agli altri (veri) "jalus" e al loro diverso utilizzo.

Laura non essere troppo severa. Guarda il prezzo da fame di questa crema, paragonato a tutte le creme-cesso che si trovano in profumeria dai 50 euro in su... bisognerebbe fare un monumento a biopietro che ancora mantiene le sue produzioni a questi prezzi veramente popolari. Un prezzo del genere per una crema del genere è da vendita su larga-larga scala mentre sappiamo bene che il mercato di fitocose è ancora piuttosto ristretto. Io francamente se producessi una crema così non la venderei a meno di 20 € il vasetto e secondo me ancora li varrebbe tutti. Vabbè magari investirei qualcosa sul packaging :twisted:
E passiamogli almeno una piccola markettata che diamine devono pur sempre far cassa ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

bè michela ha solo detto che per ora che fa caldo non la vede adatta per una pelle mista-grassa, questa mi sembra un'osservazione normale, io per esempio non la potrei usare, ma mano a mano che le temperature scenderanno(perchè scenderanno, vero? :mah: )puo' andar bene....io intanto la metto nella wish list... :)

ot: michela posso sapere se trovi questa crema piu' grassa della viola tricolor?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

però che bella crema

Messaggio da fairy862 »

ma secondo voi si può usare per prevenire le rughe? io ho 23 anni e ho la pelle secca nonostante ogni tanto ho sfogho di brufoletti... tranne ultimamente :fiesta: da quando non uso più questi fondotinta siliconici sembra che la pelle mi abbia dato una tregua dai brufoli :mirmo:
secondo voi potrei usare questa crema di sera? soprattutto quando le temperature sono piu' basse, perchè di inverno ho la pelle secca e arrossata.... vorrei iniziare a prevenire le rughe :oops: sono dell'opinione che è meglio prevenire che curare
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ilaria ha scritto: ot: michela posso sapere se trovi questa crema piu' grassa della viola tricolor?
ciao ilaria :) sì per me è più grassa della viola tricolor, quest'ultima è la mia preferita, la uso il giorno, non ho mai avuto problemi con questa crema, mi mantiene il viso opaco anche dopo 2 ore che l'ho messa, invece altre creme dopo poco mi fanno il viso lucido.
quando ho fatto l'ordine ho chiesto un campioncino di crema antirughe ai fitosomi di ginseng, e uno al ginkgo biloba (volevo riprovarle) e come avevo già notato con le nuove formulazioni trovo che la crema al ginkgo biloba sia meno grassa di quella ai fitosomi di ginseng.

per fairy: secondo me per il tuo tipo di pelle secca questa crema va benone, è un'antirughe, e serve per dar volume e tono alla pelle.
tu sei molto giovane forse non ne hai bisogno, ma se vuoi prevenire puoi come hai detto tu usarla di sera.
;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

Michela ha scritto: per fairy: secondo me per il tuo tipo di pelle secca questa crema...

ciao michela grazie mille per i tuoi consigli... vorrei solo essere chiederti un ultima cosa... essendo un po' grassoccia potrebbe dare sfoghetti di brufoli? perchè la mia pelle è a periodi.. a volte è secca e irritata altre volte, magari prima del ciclo, mi esce qualche brufoletto :oops:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao fairy :) io non sono proprio un'esperta, però da quello che ho capito tutte le creme che non si assorbono bene e lasciano la pelle unta possono provocare qualche brufoletto.
le creme fitocose hanno degli ingredienti ottimi non comedogenici, alcuni oli (es.olio di mandorle dolci) a certe persone provocano i brufoletti a certe no, questa crema non mi sembra abbia oli pesantissimi ai primi posti dell'inci, perciò io andrei tranquilla.
le pelli purtroppo vanno a periodi, prima del ciclo anch'io che uso la pillola ho qualche brufoletto che mi spunta nel viso :evil: , penso sia una cosa normale che ci dobbiamo tenere.
per il resto l'unica cosa è provarla, magari al prossimo ordine fitocose ti fai mandare un campioncino così la provi.
:)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Recensisco dopo una settimana di utilizzo. Per la mia pelle di trentasettenne ( :cry: ), con il contorno occhi tendente al secco e il resto del viso secco, ma con zona T che tende al grasso, questa cremetta è semplicemente fantastica!

Nutre, ma non unge, si assorbe rapidamente. Mi lascia la pelle super elastica, non avevo mai sentito la pelle del mio viso così elastica.

La mattina la uso dopo il fluido alla vitamina C di fitocose, la sera la uso da sola.

Secondo me è indicata anche per chi ha la pelle mista.

Onestamente era tanto tempo che una crema non mi entusiasmava così.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhhhhhh Gatto, me ne farò mandare un campioncino di sicuro da usare sul contorno occhi!! Ti seguo sempre perchè, come te, ho il contorno occhi stra secco!!! :D:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Ho un campioncino di questa crema e ieri sera l'ho usata per la prima volta, quindi vi metto le mie impressioni.
Per quanto riguarda la pesantezza: se la vostra crema di riferimento è quella alle ceramidi -sempre Fitocose- allora questa è molto più pesante, si; PERO', dopo averla spalmata per bene dona una bellissima sensazione di comfort, la pelle ha proprio quel tocco "setoso" tipico delle creme siliconiche e una morbidezza davvero ottenuta raraente con altre creme.
Per le pelli secche la vedo adattissima, per quelle miste secondo me va benissimo come crema da giorno quando fa freddo oppure come crema da notte supercoccolosa.
franciterri
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2009, 16:07

Messaggio da franciterri »

Ho inserito questa cremina nel mio ordine fitocose (il primo) :yuhu:
La ho comprata per la mamma, che ha 56 anni, ma penso che una passatina serale me la darò anche io, di nascosto, giusto per prevenire le prime righette di espressione :firu:
[no linguaggio sms] anche io faccio fatica a capire per che età sono indicate le creme fitocose, cioè sembra che vadano bene per tutti ma ci sarà pure una differenza tra la pella di una 30enne e quella di una 70enne, no? :mah:
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

Ok, l'ho presa nell'ultimo ordine e recensisco dopo una settimanella d'uso:

pelle da 30enne, senza rughe (ancora e tocco ferro) tenedente al grasso nella zona T e piena di schifezzine in periodo preciclo. Effetto di questa crema su codesta pelle: spettacolare :oo:

La sto usando mattina e sera, qualche volta la alterno ancora con la crema idratente dell'erbolario alla viola e foglie d'olivo, quando mi sono vista un po' più spenta c'ho schiaffato sotto pure lo Jalus Plus, e il risultato è sorprendente. La pelle è molto più luminosa e "polposa", non saprei in che altro modo definirne l'effetto (avete presente la Cruz che nella pubblicità sente la pelle "rimpolpata"?? :risat: )

Per l'effetto bianco, ho risolto mettendone poca per volta e facendola assorbire bene bene.

Io la consiglio vivamente, poi adesso che fa un po' più freddo la mia pelle se la "beve" proprio, quindi evidentemente aveva bisogno di un cambio crema..
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

a me questa crema dà un po' di bruciore e vedo la pelle anche leggermente arrossata dopo che la spalmo, in più (ma non ho ancora capito se dipenda dalla crema) mi è comparso un brufolone.
faro' qualche altro tentativo ma temo abbia qualche ingrediente che per me non va :(

EDIT dopo le prime applicazioni va molto meglio, anzi bene. la crema si stende bene e lascia la pelle morbida. solo che il profumo non mi fa impazzire e, devo dire, tutto sommato preferisco quella alle ceramidi
Ultima modifica di amaranta751 il 26/11/2009, 7:55, modificato 1 volta in totale.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Primo commento: si spalma bene ma allo stesso è abbastanza corposa come speravo. Il profumo, un vago odore che mi ricorda il tè verde, è migliorabile. Per i risultati, mi aspetto che la pelle rimanga elastica e non si secchi troppo, ma è troppo presto per commentare su questo aspetto. Un minimo pizzicore lo dà anche a me, nel mio caso forse si tratta dell'aloe, che non amo molto, vi aggiorno tra un paio di settimane. :)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

finalmente una crema bio che piace anche a mia madre, puro miracolo :fiesta:
è la più corposa tra le fitocose che ho provato, la trovo davvero adatta all'inverno, per me quella alle ceramidi, alla rosa, ai fitosomi, alla vitamina c, non erano abbastanza confortevoli...approvatissima :cin:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ilarietta.80 ha scritto:Idem, io però ne ho almeno 5 e grossissimi. 2 sono sul viso, sotto le orecchie, uno sulla fronte e gli altri 2 in mezzo alla guancia destra :oo:
dove hai le guance? ma soprattutto, dove hai la fronte? :oo:
We don't even care whether or not we care.