Annemarie Börlind - LL Regeneration Blossom Dew Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Annemarie Börlind - LL Regeneration Blossom Dew Gel

Messaggio da månes dotter »

Immagine


Annemarie Börlind - LL Regeneration Blossom Dew Gel

Il gel rugiada di fiori unisce gli effetti tonificanti e quelli di un prodotto idratante. Lievemente antisettico e astringente, calma le irritazioni ed idrata la pelle secca, lasciandovi una piacevole sensazione di freschezza. La pelle più elastica e vellutata, conserva a lungo una piacevole sensazione di benessere.

INGREDIENTS: Aqua (water), Alcohol, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Betaine, Xanthan Gum, Panthenol, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glyceryl Caprylate, Echinacea Angustifolia Extract, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Aroma (Fragrance), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomila Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hypericum Perforatum Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Laury Lactate, Rosa Damascena Flower Distillate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Cetyl Palmitate, Citronnellol, Geraniol, Linalool, Panthenyl Ethyl Ether, Bisabolol, Phytantriol, Ascorbyl Palmitate, Pyroxidine Tripalmitate.

Non conosco il costo esatto, ma da qui vedo che 150 ml costano 46 dollaroni :roll:

Recensione d'uso: GIURO che è l'ultimo inci Boerlind che posto... per ora :twisted: finchè non provo anche le creme e lì ci divertiremo visti i prezzi mirabolanti per qualche estratto vegetale grazioso ben assemblato :risat:
Il prodotto dell'inci in questione è un gel trasparente, sembra giallo nel flacone ma sul dischetto di cotone non lo è. Ha un profumino delizioso e fiorito, e lascia in effetti una bella sensazione di fresco. Ma ci sono già due cose che non mi piacciono, tutto quell'alcohol che abbiate pazienza ma con la pelle eritrosica e delicata lo evito e basta, e la betaina, che se ne rimane lì visto che non è un prodotto a risciacquo. Conservanti i soliti ignoti :? Gli effetti straordinari della descrizione non posso testimoniarli ho usato un campione per un paio di sere :mirmo:
Insomma sti prodotti Boerlind inci alla mano mi hanno piuttosto delusa, per lo meno latte detergente e tonici mi sembrano piuttosto evitabili alla fin fine!E visto che costano un botto forse è meglio...
Esagero se dico che sono al limite della sezione bufale? :?
:grazie:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non confondere la betaina idratante (inci name: betaine) con la betaina tensioattivo (inci name: coco betaine oppure cocamidopropyl betaine).

Effettivamente c'è troppo alcool per considerarlo un cosmetico adatto a pelli secche, questo di danni su una pelle che è già sofferente di suo ne farà eccome. Essendo questo un tonico liquido la gomma xanthan così in alto nell'inci (è un addensante che già allo 0.5% renderebbe il prodotto un gel denso) mi fa intuire che tutti gli attivi sotto di essa sono presenti in tracce per i quali mi auguro almeno un'azione sinergica visto che da soli così messi non possono essere efficaci, siamo ai limiti dell'omeopatia.
Visto il prezzo, io lo boccio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Lola ha scritto:Non confondere la betaina idratante (inci name: betaine) con la betaina tensioattivo (inci name: coco betaine oppure cocamidopropyl betaine).

Effettivamente c'è troppo alcool per considerarlo un cosmetico adatto a pelli secche, questo di danni su una pelle che è già sofferente di suo ne farà eccome. Essendo questo un tonico liquido la gomma xanthan così in alto nell'inci (è un addensante che già allo 0.5% renderebbe il prodotto un gel denso) mi fa intuire che tutti gli attivi sotto di essa sono presenti in tracce per i quali mi auguro almeno un'azione sinergica visto che da soli così messi non possono essere efficaci, siamo ai limiti dell'omeopatia.
Visto il prezzo, io lo boccio.
se posso vorrei fare 2 domande:
-non puo' essere che tutti gli ingredienti dopo la gomma xantana siano a % maggiori di quest'ultima? visto che dopo l'1% tutto puo' essere messo a caso magari gli attivi dopo possono stare anche allo 0,9 % o è una cosa che non succede mai?
-l'alcool potrebbe anche stare al 4-5% essendo prima della glicerina che si usa massimo al 5%. anche a questa % puo' far danni su una pelle secca?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Lola ha scritto:Non confondere la betaina idratante (inci name: betaine) con la betaina tensioattivo (inci name: coco betaine oppure cocamidopropyl betaine).
Questa me la devo segnare non si smette mai di imparare :mirmo: :leggo:

:grazie: Lola!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

-non puo' essere che tutti gli ingredienti dopo la gomma xantana siano a % maggiori di quest'ultima? visto che dopo l'1% tutto puo' essere messo a caso magari gli attivi dopo possono stare anche allo 0,9 % o è una cosa che non succede mai?

Sì può essere benissimo (vedo che hai studiato!) però gli attivi che abbiamo dopo sono quasi tutti estratti vegetali che a parte l'amamelide sono colorati e di brutto (e Manes riferisce colore trasparente del prodotto). L'allantoina già è duretta scioglierla in acqua pura allo 0.5% non credo che arrivi neanche a quella percentuale.

-l'alcool potrebbe anche stare al 4-5% essendo prima della glicerina che si usa massimo al 5%. anche a questa % puo' far danni su una pelle secca?[/quote]

Ti avrei risposto di no qualche anno fa, ma ora devo contraddirti. Quest'inverno un po' per incuria e per avere usato cosmetici quasi senza quota grassa un po' perchè gli anni passano e la pelle sta cambiando mi sono ritrovata la pelle secca sul viso. Ebbene il mio tonico solito, ce contiene appunto il 5% di alcool, mi dava fastidio sulla pelle, lo sentivo proprio aggressivo; l'ho dovuto buttare e ne ho formulato uno (che ho portato anche al Sana alle ragazze, quello alla rosa) senza alcool e con solo idratanti e lenitivi, e non mi ha più dato fastidio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

grazie mille!! :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto: ne ho formulato uno (che ho portato anche al Sana alle ragazze, quello alla rosa) senza alcool e con solo idratanti e lenitivi, e non mi ha più dato fastidio.
ecco...ehm....mi piacerebbe conoscere la ricetta se lecito....forse avevo la pelle grassa solo perchè usavo prodotti con oli minerali, ovviamente sto invecchiando, ma i tonici alcoolici li reggo poco anch'io....
e poi I love Rosa :D: