Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Messaggio da emmemme »

Immagine

Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Astringente naturale per una pelle grassa o mista. 100% puri estratti di piante. Senza conservanti. Una formula esclusiva Clarins a base di estratti di palissandro, geranio e loto per purificare, restringere i pori ed affinare la grana della pelle. L'olio di nocciola ammorbidisce, lenisce la pelle e la protegge garantendole un'idratazione ottimale e contribuendo a prevenire la formazione di segni d'espressione. Non macchia.


Inci: Corylus Avellana Seed Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Parfum/Fragrance, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil, Anthemis Nobilis Flower Oil, Salvia Sclarea Oil, Nelumbo Nucifera flower extract, Tocopherol, Citronellol, Linalool, Geraniol, Limonene, Citral, Coumarin, Benzyl Benzoate [V1596F1]

Uso quest'olio la sera da un mese, e mi pare che vada benissimo, tuttavia mi chiedevo se fosse veramente efficace e adatto alle le pelli miste e un po' oleose come la mia.

Grazie :ping:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2021
Ultima modifica di emmemme il 25/02/2007, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Secondo me...

Messaggio da caffettilla »

... giacchè è un mese che lo usi, se non fosse adatto alla tua pelle te ne saresti già accorta! Se la tua pelle lo assorbe, significa che ha bisogno di essere trattata così, nonostante sia mista. Se te la ritrovi unta, asfittica e quant'altro, allora è il caso di sospendere il trattamento.
Penso di averlo letto e scritto molte volte: gli antichi dicevano: "ripetita iuvant"... La pelle mista o a tendenza grassa si unta ancora di più se aggredita con sostanze altamente sgrassanti. Perchè la pelle va tenuta pulita ma non la puoi privare di quel film idrolipididico che naturalmente ha. E la natura non ci dà mai qualcosa di cui non abbiamo bisogno...!
Tornando al tuo prodotto... Non avendo postato l'inci, resta il giallo sulla composizione dell'olio Clarins. Marca amatissima dalle francesi, ma che spesso produce linee non proprio all'altezza delle promesse verdi e bio di cui si ammanta.

Se hai bisogno di idratare la pelle, non sottovalutare il burro di karitè: io lo uso addizionato con qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Funziona alla grande: idrata, non unge e ho una pelle liscissima! (anche se è mista)

Restiamo in attesa del parere della capa e dell'insigne sciamano, però...!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' praticamente un olio base leggero (di nocciolo) con dentro olii essenziali vari, tutti adatti alla pelle grassa.
A vedere una formula così semplice, e immaginando il prezzo, mi prudono le dita dalla voglia di spignattare!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

La mia confezione sarebbe per uso professionale, non per la vendita, 100ml contro quella da 30ml in commercio, e me l'ha regalata un'amica francese he lavora in un centro estetico.
Quando la finirò (mi ci vorrà un annetto buono) ti verrò a rompere le scatole per lo spignattamento, non vedo l'ora di provarci :D

Riguardo al prezzo di quella da 30ml è folle, credo sia quasi 40 euro :oo:
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Emmeemme... mmmm... Non ho visto l'inci!! :oops:

In effetti, rileggendo il messaggio, l'ho trovato. avendo già risposto Lola, non mi resta che chiederti scusa per la svista!
Comunque l'idea dell'olio comincia a garbare anche a me... Certo che 40 euro per 30 ml mi sembra alquanto tantuccio... ma se usassi l'olio di mandorle con gocce di olio essenziale delle piantine dell'olio clarins non fungerebbe allo stesso modo? Con 40 euro ci farei 40 litri di olio!!!! :100:

Questi francesi...!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cerca proprio l'olio di nocciola che è più leggero, oppure sostituisci col vinaccioli (al supermercato). Non usare il mandorle che è comedogeno... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

oh, grande capa, mi hai salvata da un'imminente tempesta di punti neri!!!! ;)
Se non ci fossi tu...!
In effetti, non avevo pensato all'effetto "collaterale" dell'olio di mandorle: ho solo visualizzato le sue proprietà elasticizzanti e nutrienti.
Seguirò il tuo consiglio: il vinaccioli fa già bella mostra di sè nel mio parterre di "apprendista stregone". Cercherò comunque l'olio di nocciolo (in erboristeria?) e, abusando della tua pazienza, ti chiedo: quante gocce di ciascun olio essenziale diluire in quanto olio di nocciolo?

Un grazieissimo (anche da parte del mio borsellino non proprio ciccione in questo periodo...!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per il viso va bene il 2%, quindi: su 100 ml 50 gocce, su 20 ml (consigliata come quantità) fai geranio 4 gocce, camomilla 2, salvia sclarea 1 rosmarino 3.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Non vedo l'ora di mettermi all'opera!
In effetti, non ho ancora tutto ciò che serve, ma mi basterà un salto in erboristeria per rimediare...!
Ti ringrazio davvero tanto: la tua disponibilità e la tua tempestività ti rendono davvero P R E Z I O S A!

Buona serata
SMACKETTONI
:cin:
Avatar utente
muzzlepuzzle
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2007, 23:46

Messaggio da muzzlepuzzle »

Io ho sto olio a casa preso qualche tempo fa quando avevo l'acne e avrei comprato qualsiasi cosa x farmela passare...
Adesso l acne non ce l ho più, ogni tanto salta fuori qualche bubbone ma [no linguaggio sms] si tratta più di acne. Avevo notato che l'uso di questo olio mi peggiorava la situazione così l avevo accantonato..
Secondo voi posso usarlo sul viso adesso? Vorrei [no linguaggio sms] finirlo x non buttarlo xò non vorrei fare grossi danni...
Che dite?
Grassssie Nic
Is it bright where you are?
Have the people changed?
Does it make you happy you're so strange
And in your darkest hour, I hold secrets flame
You can watch the world devoured in it's pain
Strange
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

muzzlepuzzle ha scritto: Secondo voi posso usarlo sul viso adesso? Vorrei [no linguaggio sms] finirlo x non buttarlo xò non vorrei fare grossi danni...
Che dite?
Grassssie Nic
Sta arrivando la bella stagione....come sono messi gomiti e piedi? :D:
Quest'olio te li renderà morbidi morbidi, non rischiare bubboni sul viso 8) .
rosabuffy84
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/09/2009, 11:33
Località: cesena

olio clarins

Messaggio da rosabuffy84 »

io lo uso ogni tanto alla sera ne bastano poche gocce su viso umido da solo e si assorbe l'eccesso con 1 velina. ho la pelle mista e sensibile e ho trovato giovamento e la confezione dura una vita
coffy84
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Messaggio da nadia77 »

Ma l'olio di nocciole ha le stesse proprietà dell'olio di macadamia? Mia sorella ha finito il campioncino di questo prodotto Clarins e dice che le è piaciuto (lei ha la pelle mista), le è piaciuto anche per il profumo gradevole...Così avrei intenzione di spignattarglielo io! Comunque 40 euro è un furto, a meno che l'olio di lotus non sia qualcosa di super costoso! Voi che ne dite? :oo:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
fra.mero334
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2010, 23:09

Re: Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Messaggio da fra.mero334 »

Ebbene sì l'ho comprato! Se avessi avuto a casa tutto l'occorrente lo avrei spignattato ma non essendo del mestiere...Devo dire che è ottimo...io lo sto usando perché sono in fase acne non attiva e alterno prodotti più aggressivi con qualcosa di più idratante come questo olio che utilizzo alla sera prima della crema idratante. Si assorbe subito e la mattina la mia pelle è bellissima, idrata e assolutamente non unta.
darioD
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2014, 20:44
Località: Tivoli

Re: Clarins - Lotus Face Treatment Oil

Messaggio da darioD »

Io ho fatto la furbata del secolo. Comprato, spostato in bagno, caduto dietro a spugnette e spugnettine, ritrovato dopo qualche anno, irrancidito. bravo Dario. :fangule: