Clinians - Sun Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Clinians - Sun Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+

Messaggio da polipa »

Immagine

Clinians Sun - Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+


Riportato sulla confezione del prodotto:


Clinians Sun H.c.t. Stick Solare SPf50+
è un prodotto concepito per la protezione delle zone più sensibili e delicate del
corpo come contorno occhi, labbra, naso, macchie e nei.
E' ideale sia in estate, per proteggere le zone sensibili dalle scottature solari,
che in inverno, per proteggere dal freddo e dal sole.
E' formulato senza conservanti e senza profumo.

Conforme alla raccomandazione europea.
Resistente all'acqua.


INCI

Isononyl Isononanonoate, Polyethylene, C 12-15 Alkyl benzoate, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Triazone, Octyldodecanol, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Bis-Ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Tridecyl Salicylate, Octocrylene, Zinc Oxyde, Aluminium Stearate, Cetyl Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Oryzanol, Alumina, PolyHydroxystearic Acid, Pentaerythrityl tetra -di-i- Butyl Hydroxyhydrocinnamate.

Costo
8,9 euro

Note

Io uso questo stick soprattutto sui nei, su una cicatrice chirurgica parecchio estesa e che mi dà sempre noie se si arrossa, e su naso e contorno occhi. Per la piscina lo metto anche quando cambio costume e mi ritrovo con striscioline di pelle ancora bianca sulla schiena esposte, per evitare che si scottino .
L'ho usato per ora due volte per allenamenti in piscina all'aperto: la tenuta in acqua sembra molto buona.


Purtroppo il sito non è aggiornato e le foto non corrispondono al packaging dei prodotti per l'estate 2009....
Ultima modifica di polipa il 25/06/2009, 22:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non saprei dire con certezza che questo prodotto sia fotostabile, i filtri stabilizzanti sono presenti ma un po' in basso nell'inci, speriamo bene.
Il prodotto è "classico" e non eco-bio, la formula stick richiede attenzione nell'applicazione: una sola passata non basta, il prodotto deve "sbiancare" sennò la protezione non è quella dichiarata.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sulle labbra lo passo due o tre volte, passi l'effetto zombie perchè sbianca davvero parecchio, però sono soddisfatta.
L'ho usato anche sul contorno occhi e su qualche neo ...chiaramente se lo applichi bene come dici tu Laura vedi l'alone di pelle più chiaro dopo la doccia ;)
ah, dopo il bagno riapplico sempre, anche se il bianco persiste
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

polipa ha scritto:...vedi l'alone di pelle più chiaro dopo la doccia ;)
Applicazione ottimale, direi ...
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì dillo al moroso "mi sembri un dalmata al contrario" :evil:
ma dopo la ramanzina su scottature, filtri e nei che gli ha fatto anche il dermatologo vedo che mi copia :twisted:
che sarà mai qualche aloncino ;)
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

ho visto oggi questo prodotto al supermercato....volevo sapere se vale la pena comprarlo, se i filtri vanno bene e se non c'è qualche sostanza troppo schifosa da evitare :twisted: anche perchè lo applicherei negli occhi e non voglio mettere cose aggressive su una parte così sensibile :oops:
Avatar utente
lapescatrice
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/12/2010, 16:04
Località: litorale viterbese

Re: Clinians - Sun Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+

Messaggio da lapescatrice »

Anche a me interesserebbe sapere se è buono o meno; mi farebbe comodo per applicarlo sulle cicatrici dei brufoli!
:-)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Clinians - Sun Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+

Messaggio da Ornellina »

altri pareri su questo prodotto? io dovrei metterlo sulle macchie causate dal sole (sperando id prevenirle per quest'anno, viste che spuntano ogni anno intorno alle labre e sul naso), e sono molto indecisa su quale stick prendere, chiuderei benissimo un'occhio sull'inci (visto che non lo userei quotidianamente, per quello prendo una crema viso specifica a schermo totale) ma mi interessa una copertura totale!
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Clinians - Sun Stick Solare Zone Sensibili SPF 50+

Messaggio da angytokiettaemo »

tra qualche giorno lo andrò a comprare anche io questo stick visto che mi serve per applicarlo sui nei e sul viso e labbra, speriamo vada bene come prodotto, lo testerò al mare tra 1 settimana e mezza e vi aggiornerò :)