Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Landre »

Immagine

Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla ( sito flash )


Inci :
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Chamomilla Recutita, Glyceryn, Guar Hydroxypropryltrimonium Chloride, Citric Acid, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Parfum, Linalool, Caramel


Secondo me è come un normale shampoo , bello schiumoso!
L' odore di camomilla si sente ..ma non è quello chimico , ma quello vero e genuino ( ps : camomilla da agricoltura biologica ) .
Sono curioso del Caramello.......Serve come colorante???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2012
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

A me seccava tantissimo, a te no?
Fuli
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Fulidu ha scritto:A me seccava tantissimo, a te no?
a me no... come sempre....ogni testa fa comune a se ;)

Edit : l' ho usato x parecchi lavaggi consecutivi e in effetti tende ad essere un po seccante , in tutti i sensi ! Meglio alternarlo ! Rimane sempre un buon prodotto ;)
Ultima modifica di Landre il 06/09/2007, 10:49, modificato 1 volta in totale.
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Anch'io mi trovo bene!
In genere tengo 2 shampoo, uno leggero (tipo quello dell'esselunga appunto) e uno bello lavante. Questo qui come shampoo lavante fa la sua :D
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

In genere tengo 2 shampoo, uno leggero (tipo quello dell'esselunga appunto) e uno bello lavante. Questo qui come shampoo lavante fa la sua
Ma li alterni fra loro? Tipo una volta fai un lavaggio intensivo e quella dopo delicato?
Fuli
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

No, in genere uso quello delicato, se sono molto sporchi o se voglio che stiano puliti a lungo uso quello pesante (adesso sto usando il garnier all'henne' e aceto di mora).
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io faccio un' po come Dafne , uso quello più delicato quando sono meno sporchi o li devo lavare anche se sono abbastanza puliti e quello + "energico" quando sono lerci e soprattutto ho necessità che rimangano puliti a lungo .
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io l'ho comprato da poco: il profumo è buonissimo e non mi trovo male, però il candinet è più delicato.
Dopo un bell'impacco di oli ecc. però meglio usare questo, che lava di più ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Landre, non mi piace mica tanto sto shampoo... mi sembra bello lavante, troppo. Alla faccia della delicatezza (la camomilla serve a meno di zero). Come noti un tensioattivo bello forte, l'ammonium lauryl sulfate al secondo posto, che betaina e diacetato non so se riescono a mitigare, proteine idrolizzate, un condizionante neanche troppo efficace....basta. Semplice, lavante, mi sembra una di quelle formulette di shampoo economico senza alcuna pretesa.
Il caramello viene utilizzato come colorante, naturalmente. Semplice e naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto: Semplice, lavante, mi sembra una di quelel formulette di shampoo economico senza alcuna pretesa.
Era ciò che volevo sentire dalle tue rosee labbra 8)

Sì , beh in effetti non ho detto che sia lo shampoo migliore del mondo...
X me basta che lavi...alle idratazioni , lenizioni e altri zioni vari ...ghe pensi mì 8) 8) ..
Lavandovi i capelli vi siete mai chiesti/e : perchè cercare uno shampoo che abbia chissà quali proprietà , quando alla fine te lo spalmi un minuto circa in testa e poi lo sciacqui subito?????

Morale del Landre : questo shampoo va bene xkè lava e non è aggressivo. :mah:

( almeno x me :D )
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ha scritto:Il caramello viene utilizzato come colorante, naturalmente. Semplice e naturale.
In effetti avevo notato dei riflessi piu' chiari sui capelli.. :roll: ma pensavo fosse il frutto dell'immaginazione.. Ma è proprio da bocciare totalmente?? Io mi ero trovata bene.. Emoticons by Follettarosa
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Hermione ha scritto: Ma è proprio da bocciare totalmente??
Ciao HErmione .. No , non è da bocciare .. Quello che voleva dire la Lola è che è un semplice shampoo , senza grosse pretese , un' pò aggressivo ( ma neanche troppo ). Io lo alterno ad uno + delicato. :100: . Comunque vai tranquilla...se ti piace usalo.
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sono andata avanti tutta l'estate ad usare questo shampoo e mi sono trovata molto bene. Comunque io di solito lo diluivo con l'acqua e anche un goccino d'olio e non mi ha mai dato problemi.
Elysina
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

anch'io l'ho usato, non mi è piaciuto temo sia troppo aggressivo :roll:
Salvador
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2007, 14:34

Messaggio da Salvador »

Io l'ho provato e devo dire che non è poi uno shampoo dozzinale ed ha un costo davvero irrisorioo.
Contiene proteine di grano idrolizzate e tenta di sostituire prodotti sintetici con naturali (come le maltodestrine).
In effetti il potere schiarente lo manifesta, per cui lo vedo indicato solo per chi ha capelli biondi.
[no linguaggio sms] ha un ottimo potere schiumogene, anche se come resa estetica ho trovato di meglio.
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

io l'avevo provato dopo aver usato la lozione...uno schifo! troppo aggressivo
Evito come la peste tutti i prodotti Shultz! :sciam:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Secondo me alla lunga può risultare aggressivo... su di me lo è stato... infatti ora lo alterno ad uno + delicato e lo uso quando occorre fare una bella lavata.. però come ha detto Salvador è uno shampoo molto particolare , da non sottovalutare..
Ultima modifica di Landre il 06/09/2007, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Quoto Landre: io lo alterno a quello dell'esselunga. Se uso solo questo nel lungo periodo i capelli mi si seccano un po'.

L'effetto schiarente invece scordiamocelo :D: (sono bionda, lo uso da almeno un paio d'anni con regolarità quindi me ne sarei accorta se avesse schiarito)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

monica ha scritto:Secondo me invece questo shampoo ha il suo perchè: io lo uso quando faccio gli impacchi di olio (così tiro via tutto senza passarci 10 volte), ma non mi sembra così pestilenziale :roll:
Io lo usavo proprio per togliere gli impacchi di olii e il pastone a base di hennè.
Devo dire che mi piaceva molto il risultato finale, capelli lucidissimi.
Purtroppo ho notato che il suo prezzo è salito parecchio negli ultimi tempi, prima costava non più di 2 euro, ora ne costa almemo 3. :roll:
E quindi resta lì dove sta, sullo scaffale. ;)
Marty
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/11/2007, 14:01
Località: Cagliari

Messaggio da Marty »

Ragazze, ho acquistato proprio ieri questo shampoo, sperando che ravvivi un pochino il mio biondo..
Lo alternerò allo shampoo TEA..
Mi chiedevo se aveste notato un effetto schiarente, ciò che temo di più in assoluto...
Non voglio mica diventare arancione :oo:
Avevo letto che questo effetto schiarente deriva più che altro dalla lozione più che dallo shampoo.
Posso sapere come vi siete trovate?

Grazie