Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da ilaria »

Immagine

Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Dal sito Bottega Verde:

Antiche tradizioni giapponesi tramandano come rito purificatore il bagno con petali di Iris, fiore dal profumo primaverile, fresco ed arioso come una brezza che porta lontano.

Pelle: A tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente
Zona d'applicazione: Corpo
Caratteristiche: Detergente fluido di colore lilla
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin)
Modo d'uso: Applicare una noce di prodotto sulla pelle bagnata e massaggiare fino ad ottenere una schiuma morbida e delicata; risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed eventualmente ripetere l'applicazione
A chi si consiglia: A chi desidera lavarsi e coccolarsi facendosi avvolgere da un profumo fresco ed evocativo
Consistenza: Fluida
Profumo: Fiorito, fresco, muschiato; dolce, rosa, violetta.


Inci:
aqua, sodium laureth sulfate, glycerin, sodium chloride, laramidopropyl betaine, parfum, dmdm hydantoin, polyquaternium-7, disodium edta, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, linalool, citronellol, citric acid, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, buteth-3, tributyl citrate, limonene, geraniol, ci 17200, ci 42051.


ho visto dall'inci un po' di cosucce poco buone,
ma visto che mi piace il profumo e il prodotto era in offertona da 1 euro... :firu:
che ne dicono gli esperti?
ci si puo' tranquillamente lavare?

ciao e grazie
ilaria
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

in realtà (ho riguardato lo scontrino) il prezzo era 1, 99 euro...comunque era scontatissimo!!! :pig:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Come al solito l'iris non c'è da nessuna parte.. :evil:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Hermione, forse l'iris e' il parfum.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bagnoschiuma semplicissimo, con più sale che betaina (= fatto al risparmio ed aggressivo più di tanti altri) in cui l'iris si può cercare nel parfum, e un po' di polyquaternium dà la sensazione di pelle morbida, non c'è altro; solo due sostanze tecniche per preservere il colore del bagnoschiuma dalla luce solare visto il flacone trasparente.
Evitare per chi ha dermatiti varie; gli altri lo comprino solo se ha un profumo divino, altrimenti per me può anche rimanersene sullo scaffale.
Ultima modifica di Lola il 07/10/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

se compri quello al giacinto ha lo stesso profumo divino e presenta prima il beteine e poi il sale.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

sì hai ragione, in effetti anche in quello al glicine, in quello al mughetto no(è uguale all'iris)......boh.....cambiaerà qualcosa?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Io lo adoro, ha un effetto terapeutico su di me.
Mi rilassa, fantastico un bagno caldo all'iris di BV dopo una giornataccia.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

tra i 1000 campioncini che mi hanno dato ieri da bottega verde c era anche questo bagnoschiuma con abbinata anche la crema corpo.....a me non sono piaciuti per niente, odore troppo chimico!!!
anzi, per essere più precise, l odore all inizio è buono, ma dopo poco emerge un "retro-odore" sull acido....
........dubbio...... :mah:
forse che era scaduto??!?!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Io dai campioncini ho dedotto che non fanno per me, sia bagnodoccia che crema corpo. Poi quest'ultima ho un profumo eccessivo e mi sono irritata la pelle! Ma come sono fatti? Resteranno in negozia a vita per me...
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

io ho comprato la crema per il corpo di questa linea, sempre all'iris, è credo che si senta a naso che l'INCI è particolarmente "finto".. ha una profumazione troppo chimica!

Crema per pulirci le scarpe, a mio avviso..
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

me l'avevano regalato parecchi anni fa e non mi era piaciuto per niente mi lasciava la pelle secchissima
Venus86
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2010, 16:31

Messaggio da Venus86 »

L'ho provato per la prima volta ieri... Ha un odore orribile!!
L'ho preso in sostituzione del bagnoschiuma all'Iris dell'Erbolario che ha un profumo stupendo e che adoro ma questo non gli assomiglia per niente.
E ne ho pure 2 di flaconi!!! ARGH! :evil:
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da asaperloprima »

Ah, Venus86 che commento confortante!
Credevo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che d-e-t-e-s-t-a questo profumo.
Ho avuto la confezione "esclusiva per ottime clienti" (non so come, visto che compro solo al discount).
Secondo me dovrebbe essere "solo per clienti senza naso" :-)
PS pure quello dell'Erboalario mi è stato regalato tempo fa e non mi piace lo stesso, profumi o cibi dolci non fanno il caso mio.
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da Michelinda87 »

Io ho odiato questo bagnodoccia!! Appena la pelle si asciugava dopo la doccia iniziava a tirare dappertutto!
Mens sana in corpore sano
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da Bimba80 »

Mi è stato regalato insieme alla crema corpo, che dire troppo aggressivo anche per me.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da lunabianca »

Oggi in negozio una signora é entrata apposta per lamentarsi di questo prodotto, che le aveva lasciato la pelle secchissima, desquamata e che tirava. La commessa, chiaramente edotta dall'azienda in merito a quello che evidentemente è un problema spesso riscontrato dalle clienti, ha immediatamente recitato a memoria un poemino in cui spiegava che, ad alcuni soggetti sensibili, questo bagnodoccia dà effettivamente problemi perché é fatto con VERO SUCCO di iris, quindi tali soggetti devono orientarsi verso piantine piú delicate...la signora peró é uscita senza comprare niente!
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da nutella »

Anche io ho provato sia questo che la crema corpo. Oltre ad essere aggressivi ed inutili anche l'odore è terribile e non ha nulla a che vedere con quello de L'erbolario.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da ilaria »

per lavare sandali/ciabatte puzzose è uno dei migliori prodotti che abbia usato! (il barattolone infatti l'ho finito così ;) )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Emily1995
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2018, 21:28

Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris

Messaggio da Emily1995 »

a me ha fatto allergia...mai più