Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Info sul prodotto:

•Rende più liscia la superficie dei capelli – per un’intensa lucentezza
•Dona tangibile morbidezza
•Capelli come la seta

Confezione da 250 ml
Prezzo Euro 2,30 circa


Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Hydrolyzed Silk, Sericin, Panthenol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamide MEA, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Polyquaternium10, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Castor Oil Limonene, Mica, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Coumarin, Linalool, CI 77891, CI 17200.


Opinioni Personali:

Ho visto questa nuova linea di prodotti e in realtà l'unico prodotto che mi ha colpito. (perchè la maggior parte della nuova linea sono pieni di siliconi)
Non ha siliconi, però vedo il sodium chloride tra i primi ingredienti.....se non sbaglio dovrebbe essere sale quindi lo shampoo potrebbe essere aggressivo?? Ha comunque un polyquaternium, quindi penso sia districante, poi in linea di massima non mi sembra male.
Voi che dite???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci non mi sembra male, un normalissimo shampoo che lava e permette di districare i capelli, fatto benino e con le proteine che riempirebbero le irregolarità del fusto.

E' un po' surgrassato, (olio presente chissà fose all'1%) e con il tempo potrebbe appiattire ed afflosciare i capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Riporto su il topic per un'altra recensione...dunque lo utilizzo da più di un mese e mezzo, non secca, la cute è a posto, però, magari usate un pò di balsamo dopo o una maschera se li volete più mordibi. :)
Già al lavaggio i capelli sono morbidi e pettinabili...per adesso mi trovo bene, speriamo. :D:
batik85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2009, 14:55

Messaggio da batik85 »

Io uso da qualche mese questo shampoo e mi trovo benissimo,tanto che quasi non riesco a cambiarlo (darà dipendenza?! :firu: )
Comunque è il primo shampoo che riesce a rendermi i capelli lucidissimi, in più sono morbidissimi e profumatissimi...
Insomma,sono disposta a perdonare anche qualche minima pecca sull'inci :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ottimo shampoo l'ho provato e mi sono trovata molto bene è un po' caro rispetto ad altri della GDO, ma si trova in offerta e io lo avevo comprato alla maschera ottima anche quello, promosso anche il profumo è molto gradevole.

La maschera ha una scatola col tappo trasparente troppo simpatica.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

8) zero problemi il capello non è appesentito e non ingrassa assolutamente, a volte ho il problema del cuoio grasso e punte secche, tipico dei capelli lunghi, ma con questo shampoo zero problemi.

Ora io sto usando vidal alternato con bionsen e sto finendo sunsilk :?

Un altro shampoo favoloso è quello della bionsen, non mi sarei mai immaginata un risultato cosi da un prodotto da 1 euro.

Ad ogni modo questi shampoo sono adatti a chi non ha seri problemi.
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

anch'io l'ho usato appena uscito e mi sono trovato molto bene,i capelli erano molto morbidi,lucidi,inoltre li ha resi più folti e ha fermato l'eccessiva caduta di quel periodo.Peccato che i balsami,come i trattamenti senza risciacquo,di questa marca siano saturi di siliconi,le maschere anch'esse con siliconi mi sembrano fatte bene,sto usando quella della linea Total Repair e mi ha soddisfatto.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

mi ispira questo shampo!!
per ora per lavaggi più strong sto usando il l'oreal vitamino color, che lava perfettamente e lascia dei bei capelli però ha il dimethicone e un odore un pò nauseabondo :roll:
questo che profumo ha? quasi quasi oggi lo compro 8) non avevo notato questo, pensavo che tutte le linee fossero piene di siliconi!

EDIT provato ieri su capelli abbastanza sporchi, risultato molto soddisfacente, lava bene, li lascia leggeri e li districa abbastanza... certo non li lucida come uno shampo col silicone ma è molto molto buono, mi piace!!! I Nivea non mi piacciono proprio, mi appesantiscono un sacco, tutti quelli che ho usato li ho regalati o riciclati come bagnoschiuma. Questo pulisce decisamente di più, e a me va benone.
e poi è bellissimo ... rosa e sbrilluccicoso!!!
Io l' ho pagato 3,30 € all' Iper.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ho rivalutato molto i prodotti Testanera per capelli, direi che assieme ai Nivea ora sono la scelta migliore per chi vuole rivolgersi alla grande distribuzione: sono ricchi di attivi carini, mi sembrano performanti, siliconosi ma anche delicati. Gli Inci mi piacciono molto, ora proverò la linea Total repair. Che dire, i prodotti provenienti da terra tedesca mi sembrano sempre una spanna sopra rispetto agli altri! Altro che L'Oreal! :D:
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Visto che avevo finito lo shampoo UD alla camomilla ho deciso di comprare questo di testanera anche perchè all'esselunga era scontato del 30%..
Già al primo lavaggio pulisce, districa e rende liscissimi i capelli (io solitamente sono abituata a due passate di shampoo ma in questo caso potevo farne a meno!). Un effetto così districante e lisciante al tatto l'avevo provato solo con shampoo siliconici!! Praticamente non c'era neanche bisogno di usare il balsamo dopo :oo: e sottolineo che con altri shampoo se non uso il balsamo mi rimane un groviglio di rovi in testa!
In conclusione questo shampetto ha lasciato la mia chioma molto morbida, però non particolarmente lucida e come ho detto i capelli erano lisci al tatto così tanto che oggi legandomeli con l'elastico "scivolavano via"..
Per non parlare del profumino persistente!!!
Per il momento sono pienamente soddisfatta! :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch' io noto che non ho proprio bisogno di balsamo dopo, altrimenti i capelli mi si appesantiscono troppo.
Artemisia71
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2008, 17:16

Messaggio da Artemisia71 »

Siccome al super non c'era la linea di Nivea che volevo (scomparsa dagli scaffali!!), ho preso questo shampo di Testanera e mi è piaciuto. Sono solo al primo uso, non ho usato maschere nè balsamo proprio per provarlo e sono contenta: capelli districati, morbidi, non appesantiti. Prima usavo un pantene e la sua maschera, ma dopo due giorni, tutto da rilavare!
Aspettiamo un po' di tempo e vediamo.
Ah...io ho i capelli lisci molto lunghi.
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Messaggio da OhBarbylicious »

ho comprato questo shampoo oggi (: a dire il vero volevo prendere quello vidal per capelli lisci ma non c'era quindi ho deciso di provare questo perche avevo gia' letto sul topic che molte ragazze si sono trovate bene!
lo provero' e vi diro' come mi ci trovo *_*
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Messaggio da Eien »

Ragazze io mi sto trovando veramente molto bene con questo shampoo. Ho i capelli ricci, sottili e lunghi fin sotto le spalle. Non si appesantiscono e rimangono molto più luminosi e voluminosi rispetto a quando uso altri shampoo, da un mese lo sto alternando all'ultradolce alla camomilla. il mio parere è più che positivo. Come districabilità com'è il balsamo? Qualcuno l'ha provato?
Melian
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2009, 15:23
Località: Latina

Messaggio da Melian »

Ho quasi finito il primo flacone di questo shampoo e devo dire che mi sto trovando molto molto bene!
Io ho i capelli ricci un po' secchi e ultimamente con la cute un po' grassa a seconda dei prodotti che uso, ma devo dire che questo prodotto lava bene senza sgrassare troppo ne appesantire e i capelli rimangono belli leggeri e puliti per 2 -3 giorni (un successone per me!).
Non mi crea neanche il prurito che ultimamente mi davano gli shampoo della nivea...
Nessun punto negativo, e devo dire che sono stata anche un po' frettolosa in questi ultimi lavaggi e non l'ho nemmeno diluito! Risultato soddisfacentissimo!
Ottimo prodotto!!!!! :-)
Se non puoi convincerli... confondili.

Immagine
Tadzio

Messaggio da Tadzio »

Prima della mia svolta consapevole utilizzavo tutta la linea gloss seta fluida, shampoo, balsamo e maschera. Il balsamo e soprattutto la maschera sono la fiera del silicone - praticamente, leggendo l'INCI, anche i siliconi della maschera sembrano contenere siliconi - quindi dopo aver scoperto questo sito, ho mantenuto soltanto questo shampoo e devo dire che, per quanto mi riguarda, è un ottimo prodotto. Ho moltissimi capelli fini, mossi e trattati (mèches chiarissime ghiaccio/platino) e lunghi alle spalle quindi con altri shampoo si intricavano come serpi e lo Splend'or al cocco risultava praticamente inutile per non dire acqua fresca.
Questo shampoo invece è molto districante (anche se ho comunque bisogno di un pochettino di balsamo sulle punte), ha un gradevolissimo profumo e mi lascia i capelli lucentissimi, lo consiglio ai casi disperati di gorgonici e inestricabili intrichi post-shampoo, magari da alternare a un prodotto bio, bypassando balsamo e maschera della stessa linea.
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Lo sto usando qualche volta come lavaggio alternativo agli ecobio.
Io ho la cute un po' sensibile e se un prodotto lava poco o al contrario è aggressivo me ne accorgo, da forfora o desquamazione.
Questo sulla cute mi pare ottimo (anche se non ho fatto un uso continuato, quindi parlo per le volte che l'ho usato), lava bene ma non lo trovo aggressivo. Come resa invece ho provato di meglio, li lascia abbastanza morbidi e disciplinati, ma non setosi nè particolarmente lucidi come scritto sulla confezione (anzi, sono molto meno lucidi rispetto ad altri shampoo)
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

ciao ragazze...io è la 3 volta che lo uso,dato che ho abbandonato il nivea gloss perchè mi prudeva un pochino,e per i miei capelli trattati e reduci da una gravidanza e in pieno allattamento,che stavano un pò soffrendo...direi che per adesso è il migliore per i miei capelli,morbidi lucidi e non troppo secchi dato che per evitare i siliconi a volte sono stopposi.Ma con questo e un pò di balsamo UD sulle punte per ora sono soddisfatta,poi vedremo nel tempo..aggiornerò :)
"La bellezza interiore è eterna"!
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

ciao, leggendo i vostri commenti mi ero decisa a comprare questo shampoo..ma sono andata al supermercato e mi pare che gli INCI siano differenti da quelli che ci sono sul sito perchè, se non erro, hanno messo il silicone anche negli shampoo.

io, però, ho visto solo quello al karitè (che sul sito ha l'inci identico a questo gloss)..e non so se l'abbiano aggiunto anche in questo..qualcuno sa qualcosa?
mi spiace, perchè dalle vostre recensioni sembrava che funzionasse alla grande (uso shampoo ecobio da un anno circa e i capelli sono spenti e stopposi più che mai :? )

comunque, in questi giorni, mi faccio un altro giro nei supermercati e controllo personalmente anche l'inci di questo..così vi saprò dire con certezza se ci sono siliconi anche lì ;)
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Ciao! sinceramente non ho più guardato gli inci, non saprei se è stato cambiato anche questo..

Io comunque l'ho usato qualche altra volta, ma confermo la recensione..
sinceramente lo trovo molto nella media come risultato, sopratutto la cosa che mi ha spinta a non usarlo più (e passarlo a mamma) è che su di me proprio opacizza :roll: