Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cleopatra

Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da Cleopatra »

Immagine


Fissan Kids - Shampoo Girl Anti Nodi


Indicato per un uso frequente, grazie alla sua formula delicata per gli occhi, senza alcol e a pH neutro sulla pelle che aiuta a districare anche i capelli più lunghi delle bambine.
Dall'esperienza Fissan nasce lo Shampoo Girl Anti"nodi Fissan Klds al delizioso profumo di frutta, per detergere delicatamente i capelli delle bambine, lasciandoli morbidi, sani e facili da pettinare.



INCI: aqua, coco-glucoside, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, tocopheryl acetate, panthenol, hydrolyzed milk protein, parfum, citric acid, polyquaternium -10, guar hydroxypropyltrimonium chloride, PEG-120 methyl glucose dioleate, glycol distearate, stereath-4, sodium hydroxide, sodium benzoate, CI 42090,CI 17200.


Al supermercato 200 ml € 2,60

So che è uno shampoo per bambini ma se l'inci è accettabile potrebbe essere un'alternativa durante i lavaggi settimanali.
L'ho provato due volte e non è male...unica controindicazione mi sembra che i capelli dopo due giorni siano troppo unti. Continuerò a testare e vi farò sapere.

P.S. Esiste anche la versione "per maschietti".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carino, delicato, con un condizionante, va bene anche per adulti che non abbiano grosse pretese di districabilità o di lucidatura siliconica. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

provato ieri per la prima volta: mi sembra ottimo!!!! :fiesta: intanto ha un bel colore e un ottimo profumo... e poi lava bene e lascia i capelli morbidi. non sarà super bio, ma se mantiene quest'effetto per me è strapromosso, anche come prezzo!
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Io ce l'avevo in bagno e dato che ho finito le scorte di Baby Mild :( l'ho usato per lavare i capelli di mia figlia: nodi a non finire! :evil: bisogna per forza passare il balsamo dopo.
Paola
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Ho provato questo shampoo e devo dire che non è male, ha un buon profumo, non fa troppa schiuma e lascia i capelli morbidi.

Ho però una domanda che spero non sia troppo scema :oops: , ma è possibile aggiungere un ingrediente che permetta di creare un pò di volume ai capelli? :roll: Se si, quale? grazie mille in anticipo! :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

preso in alternativa al jhonson alla lavanda e quello classico giallo...per il marito ma mi ci lavo anche io alternandolo con il nivea fresh energy. per i nostri capelli(il marito pochi :twisted: ed io molto corti)va piu' che bene e lascia un ottimo profumino.
anche io sto finendo le ultime 2 confezioni lavera (al limone e alle mandorle) e per ora non vorrei ricomperarli...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Silvia76
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2009, 10:53

mah..

Messaggio da Silvia76 »

io l'ho comprato per mia figlia, ricci/mossi e lunghi. Profuma ammorbidisce, ma non districa un granchè, devo per forza dopo passare il balsamo e l'unico è lo splendor al cocco.
Silvia76
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io l'ho preso per alternarlo con uno shampoo più sgrassante visto che mi tocca lavarmi i capelli un giorno sì ed uno no, a me basta che lavi a sufficenza e che non contenga olietti strani o siliconi unti che sporcano tantissimo la cute :?

Per ora adoro l'odorino ghiotto di gommina prufumata alla frutta e il colore, vediamo se passa il test a pieni voti :D: :D: :D:


Ps: l'ho trovato presso la catena di supermercati Acqua&Sapone a 2 euro e 95 per 200 ml cioè 5,25 euro in meno rispetto al Lavera alla mela. :twisted:
MeeLou
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2009, 16:44

Messaggio da MeeLou »

Comprato e provato...che delusione! Non riesco a risciacquarlo bene, mi restano dei residui sulla cute e sembrano unti. Non mi era mai accaduto! Eppure sciacquo abbondantemente, eh!
Peccato perchè l'odore di BigBabol è bellissimo, e avevo bisogno di uno shampoo delicato per l'estate :?
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

forse dipende pure da quello a cui erano abituati i tuoi capelli prima ;) magari, gradualmente, vedrai che riuscirai ad utilizzarlo :)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
MeeLou
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2009, 16:44

Messaggio da MeeLou »

Beh, in effetti ho sempre usato shampi con la formulazione "classica", diciamo così, cioè con Sodium Laureth Sulfate in seconda posizione. Forse devo dare alla cute un pò di tempo per abituarsi.
Gli darò una seconda possibilità ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io l'ho usato per una settimana al mare 2 volte al giorno e devo dire che mi sono trovata benissimo perchè lavandoli con uno shampo piu' aggressivo 2 volte al giorno avrei fatto piu' danno di un ciclone sulla mia testa e invece con questo è andato tutto bene. capelli puliti, morbidi, profumosi di dolcetto :)
se lo uso a casa invece è troppo leggero, i capelli mi si sporcano subito.
per me va bene per lavaggi frequenti o se i capelli non sono molto sporchi.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

recensione dopo 2 lavaggi:

lava molto bene anche diluito, il lavaggio è piacevole perchè i capelli sono belli scorrevoli e condizionati durante l'applicazione.


una volta asciutti sono morbidi e leggeri. A me ha consentito pure di tornare ai mei 5 giorni tra un lavaggio e l'altro :twisted:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Sono al terzo lavaggio con questo shampoo. Sono entusiasta. Mi piace tantissimo. Trovo che lavi bene ma con dolcezza. Lo diluisco con poca acqua. Piacevolissimo da massaggiare sulla cute, mi lascia i capelli ben districati e si risciacqua senza difficoltà. Completo il lavaggio con un po' di maschera Ud nocepesco sulle punte, lasciata in posa una trentina di minuti. I capelli mi restano puliti e soffici, odorosi di buono. E sì che oggi, dopo aver pulito i balconi, avevo la testa in condizioni pietose. :mirmo: Vedremo se col tempo il giudizio resterà positivo. :)

Rispetto al Johnson's alla lavanda che avevo usato nei lavaggi precedenti questo mi sembra più delicato. Nel caso vedrò di alternarli.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da naturina »

ciao a tutti....che dire,sono un paio di volte che uso questo shampoo dopo avervi consultato e la mia impressione d' uso è davvero positiva!Avevo un prurito tremendo alla cute dopo l ' utilizzo di altri shampoo,neanche troppo aggressivi(a detta di questo forum)ma a me evidentemente non bastava! :D:
Questo è cremoso,poco schiumoso e sembrerebbe poco lavante, ma appena terminato il lavaggio i miei capelli sono leggeri, sufficentemente puliti e addolciti da morire :amour: !
Era da secoli che non provavo una senzazione di così tanta delicatezza in testa!Ed inoltre il vecchio prurito è quasi scomparso del tutto!Speriamo non cambino mai la formula!Ne ho sempre il terrore,per i capelli è davvero difficile trovare una buona formula ,senza dover ricorrere al bio....
Lo consiglio a tutte!
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da vivian88x »

Alla fine ho comprato questo shampoo a 3.35 (l'inci è quello iniziale)
Solo le prime due volte mi ha lavicchiato i capelli. Di sicuro non è aggressivo ma,ragazze,non me li lava per niente bene! Alla radice rimangono unti e pesanti (provato anche senza diluirlo)
Ultima modifica di vivian88x il 30/04/2012, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da Bimba80 »

Siccome interessa pure me :D: provo io a spiegare qualcosa.
(del resto se dico cazzate me lo faranno notare )

Secondo me dovrebbe essere più lavante della prima versione.
Al secondo posto si trovano subito i tensioattivi che nella prima versione erano dopo la betaina che messa prima di loro ne riduce l' aggressività, inoltre hanno aggiunto qualche cosa in più, vedi vitamina E, proteine del latte, pantenolo.

Più di questo ninzò...... :maria:
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da orazero »

Bimba80 ha scritto:Siccome interessa pure me :D: provo io a spiegare qualcosa.
(del resto se dico cazzate me lo faranno notare )
ahahaha questa parte mi ha fatto rotolare a terra dalle risate! :D:
comunque grazie bimba, è già qualcosa! ;)
panpepato
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2012, 15:27
Località: provincia di padova

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da panpepato »

Secondo voi, visto che é uno shampo lo posso usare anche come bagnoschiuma o é troppo aggressivo?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Sara Lee - Fissan Kids Shampoo Girl

Messaggio da månes dotter »

Se non ti dà problemi in testa che di solito è un posto delicato, addosso non dovresti avere proprio.