Phyto - Phytopanama Shampoo per Capelli Tendenti al Grasso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Phyto - Phytopanama Shampoo per Capelli Tendenti al Grasso

Messaggio da Daana »

Immagine


Phyto - Phytopanama Shampoo per Capelli Tendenti al Grasso


Inci: Quillaja Saponaria Bark Extract, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Peg-150 Distearate, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Soy Protein, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate. Disodium Ricinoleamido Mea-Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Zanthoxylum Alatum Extract, Xylitol, Juniperus Communis Fruit Oil, Lactitol, Polyquaternium-7, Water, Glycerin, Fragrance, Sodium Chloride, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid
pH= 6.0 - 7.0

A me incuriosisce tanto il 'Zanthoxylum alatum extract', immagino qualche estratto di insetto volante... :? ;)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao ! Non sono un esperto ma a me sembra un' pò troppo sgrassante !! ??? ( Lollaaaaa confermi???? )
Quando si hanno i capelli grassi o tendenti ad esserlo bisogna si sgrassare ma con moderazione . La nostra cute non brilla molto d' intelligenza e se le togli tutto il sebo , questa ne riproduce il doppio ( detto a grandi linee )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

invece a me sembra poco sgrassante... la saponaria è al primo posto, poi tanti tensioattivi delicati. Tu che ce l'hai che ci dici?

Non è troppo naturale, qualcosa di sintetico c'è ma con moderazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:invece a me sembra poco sgrassante... la saponaria è al primo posto, poi tanti tensioattivi delicati.
mm....... già già...analisi del Landre sbagliata :bam: :(
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

L'ho usato già un po' di volte e "a occhio e croce" dico che è uno fra i migliori shampoo che ho usato di recente. Non mi pare particolarmente sgrassante bensì piuttosto delicato, io faccio comunque due passate e mi trovo bene. C'è da dire che da quando lo uso metto a fine shampoo una crema (la Phyto 7) che dovrebbe idratare il capello per cui è da considerare l'azione associata dei due prodotti...
Zippola

Re: INCI Phytopanama per capelli tendenti al grasso

Messaggio da Zippola »

A me incuriosisce tanto il 'Zanthoxylum alatum extract', immagino qualche estratto di insetto volante... :? ;)[/quote]


L'ho usato l'anno scorso e mi sono trovata bene in quanto non aggressivo, ma a fine bottiglia (di vetro molto bella) appiccicava i capelli..come se si fossero stufati del prodotto :roll:

Baci :yuhu:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

nessun'altra recensione ? io sono indecisa fra questo e il Phytocedrat. ho i capelli sottili e uno shampoo troppo sgrassante me li "svuoterebbe". che effetto fa questo ?
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Messaggio da Ametista »

Ho comprato questo shampoo, ma non l'ho ancora provato (lo userò domani per la prima volta).
Scuotendo la confezione, si sente proprio il rumore che fa l'acqua quando viene agitata. Per fortuna avevo letto già su internet che questo shampoo è molto liquido, altrimenti mi sarei preoccupata. :D:


Mi sapreste dire come mai quei due ingredienti abbiano un nome chilometrico? Intendo: Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone.
Ultima modifica di Ametista il 30/08/2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Sono conservanti. :D:
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Messaggio da Cecile »

Wish ha scritto: che effetto fa questo ?
Io lo trovo delicato, tanto che non lo uso sui capelli troppo sporchi, altrimenti non me li pulisce abbastanza.