Vea - Detergente a Risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da sonnica11 »

Immagine

Vea - Detergente a Risciacquo

La formulazione strema semplice e l'essenza di conservanti e profumi lo rende particolarmente indicato per le pelli ipersensibili e per le pelli irritate o arrossate, in ogni sede. E' indicato perla detersione quotidiana del neonato, del lattante nei primi mesi di vita. E' altresì indicato per la detersione quotidiana dell'anziano. E' ideale per la pulizia quotidiana del viso e per lo struccamento degli occhi . E' ideale per l'igiene intima nelle situazioni di irritazione vulvovaginale.

Inci: Aqua, Coco glucoside, tocopheryl acetate, pentilene glycol, glicol distearate, xantan gum, disodium edta, citric acid, ormenis multicaulis flower oil.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Ultima modifica di sonnica11 il 19/02/2007, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anch'io lo promuoverei. Sicure che non sia già stato postato? Vado a vedere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Scusate se riapro questo vecchio post ma volevo parlarvi anche della mia esperienza.

La dermatologa mi ha dato un campione di questo prodotto e devo dire che sulla mia pelle atopica è miracoloso. :oo:
Capita spesso che dopo la doccia la pelle del viso è talmente secca che anche se spalmo la crema sul viso mi riempio lo stesso di pellicine.
Bhe se dopo la doccia mi pulisco il viso con questo detergente (la cosa può sembrare da pazzi essendo comunque sapone su pelle secca) mi spariscono tutte le pellicine :oo: e poi la crema si assorbe decisamente bene.
Sono contenta perchè finalmente ho trovato un buon prodotto da usare sulla mia pelle impossibile!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Anch'io ho usato il Vea detergente e mi sono trovata benissimo. Lo usavo come prodotto per l'igene intima su consiglio del medico di base. L'ho trovato molto delicato, lava bene, e per la mia secchezza era ottimo. E' un prodotto caro come tutti i prodotti Vea.
Attualmente uso il detergente base della Eos molto + conveniente e anche questo delicattisimo.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

Perchè l'ho usato?
Ho iniziato ad avere dei bruciori fortissimi prorpio in quella zona...

dopo due giorni sono andata disperta dalla ginecologa chiedendole in ginocchio (magari, non potevo nemmeno sedermi...) di visitarmi anche se non avevo prenotato... le è bastato guardarmi....

risultato allergia al nuovo detergente intimo (era l'unica cosa nuova che usavo in quel periodo...)

Non auguro a nessuna di vivere quell'esperienza...

Mi ha consigliato questo detergente... al primo lavaggio ho sentito le campane...

:amour:

Se doveste avere dei problemi in quella sede questo è un buonissimo detergente... certo, magari si può risolvere più economicamente lavandosi con un detergente delicato e spalmandosi di vit e presa dalla farmacia...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Mi accodo a questo vecchio post. Lo uso come struccante occhi e spesso come detergente viso. Non mi ha mai dato problemi, soprattutto agli occhi. Unico neo, per me, è che d'estate è troppo "ricco".
LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Messaggio da LaBetta »

Anch'io ho usato questo prodotto: mattina e sera per lavare e struccare il viso.
Bhè....a me, che ho la pelle mista (la famosa zona T), è sembrato un po' grasso, dopo qualche settimana di uso la zona T aveva un maggior numero di punti neri.
L'ho dismesso ed ora sono in cerca di qualchosa di meglio.
LaBetta
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Non mi è piaciuto. Sarà anche parecchio delicato, tanto che lo usavo sia per il viso che per l'igiene intima, ma mi lasciava la pelle ruvida.
Non so bene come spiegare la sensazione :oops:
cosmojegy
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/12/2011, 17:29

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da cosmojegy »

Vorrei avere informazioni da chi conosce questo detergente...produce schiuma oppure rimane liquido?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da Merissima »

non produce schiuma
cosmojegy
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/12/2011, 17:29

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da cosmojegy »

Bene, forse si tratta di quello che stavo cercando per il mio viso, visto che dopo l'uso continuativo di detergente a risciacquo schiumogeno la pelle mi tira...la consistenza è densa cioè è facile da massaggiare sul viso oppure è molto liquido?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da Merissima »

Io lo uso come detergente intimo perchè per il mio viso è troppo "pesante".
Comunque sulla pelle bagnata è facile da massaggiare ... è fluido ;) Al risciacquo, poi, si sente quella patina che dicevo su.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da pinkvenus »

Purtroppo, questo detergente mi è troppo schiumoso e aggressivo per il viso.
L'ho dato a mia mamma per la doccia.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da LevyMcGarden »

Io lo utilizzo come struccante occhi ( ho provato di tutto, non esiste niente che non mi bruci e mi dà fastidio perfino l'olio di riso che mi lascia la sensazione di "occhi appannati" ) con questo mi trovo bene e lo utilizzo anche per l'intimo ; stavo pensando di utilizzarlo anche per il corpo visto che la maggior parte dei detergenti e bagnoschiuma hanno il profumo che pure mi dà spesso fastidio.. ho una pelle troppo sensibile :(
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da naturina »

Mi lascia la pelle molto appiccicosa, è normale?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da Lola »

Sembra a leggere l'inci che davvero ci sia abbastanza tocoferile acetato qui dentro, ed è un olio molto appiccicoso; il tensioattivo non è abbastanza potente da riuscire a lavarlo via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da naturina »

Si Lola...non potevi dirlo meglio....che panico questo detergente.un appiccicume assoluto e inlavabile.ciao e grazie.ammiro molto il lavoro che tu e tutte le altre fate da tempo ormai tramite questo forum.lho scoprì per caso. e da allora mi ha aperto un mondo su tanta ignoranza cosmetica e mi ha aiutata a risolvere molti problemi di pelle
silver_moon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 11:41
Località: Milano

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da silver_moon »

ciao a tutti, riprendo il post per dire che sto usando il VEA detergente protettivo viso 100 ed è ottimo!! ho la pelle molto delicata e sensibile (bianca quasi trasparente ma con arrossamenti sulla fronte e naso) e questo detergente mi lascia la pelle pulita, idratata, liscia e rinfrescata. non è per nulla aggressivo e non lascia la pelle lucida/unta. unica pecca è che la mia farmacia mi ha fatto pagare la modica cifra di euro 18 - 100 ml... online tuttavia vedo il formato da 250ml a 14 euro... quindi direi che la mia farmacia può andare a fare un bel giro...
ma se si volesse produrre in casa??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da Lola »

Bisognerebbe essere spignattatori. Tu lo sei?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silver_moon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 11:41
Località: Milano

Re: Vea - Detergente a Risciacquo

Messaggio da silver_moon »

ciao Lola, che onore leggere una tua risposta. Direi proprio di no o meglio non ancora, mi sto avvicinando a questo mondo e prima di passare alla pratica, voglio prima studiare la teoria (il massimo che ho fatto è stato un burro cacao).
Adesso mi sto leggendo i tuoi post sui tensioattivi e mi sto facendo una cultura (complimenti).

ho letto l'inci e ho visto che gli ingredienti sono pochi e direi anche ottimi visti i risultati. tu lo hai mai prodotto? è complicato?