Dr. Hauschka - Vari

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio

Messaggio da Laura »

Marina85 ha scritto:quest'olio messo sul brufolazzo rosso e doloroso me lo sfiamma e fa si che non mi resti il segno! vi prego...spiegatemi il perchè!
Perchè sono quasi tutti olii ad azione lenitiva quindi sfiammante.
Marilena78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/12/2008, 18:47
Località: Firenze

Sono perplessa...

Messaggio da Marilena78 »

Sono nuovissima del forum e mi sto addentrando da poco in questa foresta... ma mi insospettisce la presenza di:
PARFUM
EUGENOL
GERANIOL
LINALOON ed altri
che sono gialli anche sul biodizionario.
Devo dire pero' che io ho la versione USA e l'INCI potrebbe essere un po' diverso.
Non so che pensare, il kit pelli impure era il mio primo acquisto dopo aver letto il forum...ma mi sa che ho fatto un errore.
Mi chiedo se esista una linea di prodotti OK o se davvero mi debba fare io le mie cremine e saponi. Che e' meglio... ecco...UFFA!
Mi sento scoraggiata... non faccio altro che controllare e ricontrollare l'INCI dei cosmetici al negozio e sul computer prima, durante e dopo l'acquisto ma poi c'e' sempre qualche ingrediente che prima non avevo notato e che ovviamente risulta giallo o addirittura rosso.
Bhe... scusate lo sfogo... ma voi che ne pensate?

Marilena
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Calma Marilena, gli ingredienti che hai trovato gialli sul biodizionario presenti in quest'olio sono allergeni del profumo, danno problemi generalmente solo a chi ha allergie ai profumi, non hai fatto un acquisto sbagliato anzi :) In questo prodotto specifico qualche rogna possono darne gli olii essenziali ma a meno che non sia abbia la pelle ipersensibile :roll: non dovresti avere problemi!
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Ho comprato anchio una minitaglia della crema detergente, ma sono rimasta sorpresa dell'odore di alcool. Mentre mi pulivo mi sembrava di afremi un cicchetto! :? E' solo il mio caso o è sempre così l'odore?
Chi vuol esser lieto sia!
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

Dopo avere provato le minitaglie del fluido idratante ho comprato la confezione da 30ml, mi trovo benissimo e secondo me ha anche un profumino niente male.
Secondo voi gli olietti contenuti potrebbero favorire i pori dilatati (che purtroppo ho già)?

Qualche tempo fa ho provato la crema detergente(sia mini che grande), l'odore non era dei migliori ma non di alcol, comunque la minitaglia aveva un odore peggiore rispetto alla confezione normale :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono piacevolmente stupita perchè questi prodotti sono usati da chi, come me, ha la pelle mista, sottile, delicata, soggetta a brufoli durante ovulazione e ciclo! Io pensavo che la farmacista volesse rifilarmi una marca "apparentemente" bio e buona! Ne terrò conto sicuramente. Mi ispira molto l'olietto per pelli miste ed il fluido da abbinare. Proverò la minitaglia. Vi farò sapere!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dopo essere arrivata a metà boccetta di olio per il viso, insomma posso dire che mi lascia piuttosto perplessa... In realtà non lo uso da un po' causa caldo, l'avrò mollato da un mese circa. Non mi convince perchè, sarà che ho la pelle molto sensibile tendente al reattivo/capriccioso, alla lunga mi irrita non c'è niente da fare!
Lo uso la notte proprio a causa della presenza di oli essenziali non proprio tranquilli, poco e lo tampono con un po' di velina (leggi carta igienica ). I primi giorni la pelle è proprio bella, più pulita e con meno impurità, ma col tempo mi sento la pelle pizzicare e mi pare più arrossata della norma come se non lo fosse già abbastanza di suo con sto caldo :? Anche provando a farne un uso sporadico,che so, una sera sì e una no, una sera sì e alcune no, la sensazione di fastidio me la lascia sempre. Per usarlo una volta alla settimana, non ha molto senso come prodotto a mio parere insomma, almeno su di me! E ho pure beccato un flacone difettoso ne esce spesso un po' anche dalla base del dosatore e cola tutto che schifo :evil:
Sto seriamente pensando di riciclarlo per il corpo con il gel d'aloe, miscela che uso spessissimo mi piace troppo :D: Per me 22 euro mal spesi! Insomma con sti prodotti germanici a parte qualcosa della Boerlind non ci capiamo proprio :roll: :evil:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Manes: ho letto oli essenziali e mi è sceso l'entusiasmo! Adesso ricontrollo l'inci. Mi sa che sono questi a darti fastidio. Anche a me danno problemi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'olio piace molto anche a me! Ha un profumino strano, piacevole! Sono soddisfatta: non mi irrita, non unge e rende la pelle bella!
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ho già l'emulsione nutriente, e mi unge parecchio... Ma forse è perchè ne metto troppa, effettivamente una sola spruzzata ed esce un sacco di prodotto! Proverò quindi a usarne meno, anche perchè ha un odore che mi piace molto e lascia la pelle bella morbida :)
Volevo dare una chance anche all'olio... è adatto per struccarsi? (sì, lo so, oggi ho bombardato il forum di domande in cui cerco qualcosa per struccarmi, è che vorrei farmi un'idea un po' di tutto ^^)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'olio?? Per me che pregavo finisse presto assolutamente no!!! A parte che è poco lo finiresti in fretta :? Poi penso possa bruciare gli occhi non ho mai avuto la pensata di provare ma l'odoraccio che fa non incoraggia per me
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Comprato l'olietto per il viso!!! :blob9:

L'ho provato ieri, non mi smebra niente male! Non unge eccessivamente (per essere un olio), è vero, arrossa un pochino, ma forse ho sfregato troppo io col dischetto di cotone xD

Domandina, dovendo usare sia questo che la crema Differin del dermatologo, come potrei fare?
Magari metto la crema quando torno da scuola e mi strucco, e la sera metto l'olio prima di andare a dormire (ovviamente dopo lo tampono con la velina e magari lo sciacquo almeno non mi ungo tutto il cuscino)
Che ne dite?
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

provato l'olio per il viso: ero un po' scettica ma devo dire che è riuscito a regolare l'eccesso di sebo su fronte e naso... l'unico problema è che ho alcuni punti dove la pelle è particolarmente secca e lì l'olietto non basta :-(
solo che mica posso mettermi la crema a zone!!
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Come detto in altre discussioni ho la pelle a tendenza acneica (in modo particolare sul mento, il resto del viso è per lo più a posto). Su consiglio del farmacista sto provando:
- Crema detergente
- Lozione tonica speciale
- Olio per il viso

Ho iniziato due giorni fa con i campioncini..quindi per il momento è ancora presto per esprimere giudizi. Per ora mi trovo bene, nessun segno di secchezza o rossori..l'unico problema è che non sono abituata ad usare liquidi al posto di creme, devo farci l'abitudine >_<
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

avendo letto tutti i post su quest'olio, mi sono comprata un campioncino......dopo qualche giorno di uso mi sono spuntati dei comedoni come dei funghi porcini. peccato, :roll: si vede che alla mia pelle non è piaciuto anche se è buono
bucaneve s
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2011, 14:53

Re: Dr. Hauschka - Vari

Messaggio da bucaneve s »

Ciao spanka...io sono nuova qui, però sto usando i prodotti Dr. Hauschka da 1 anno (sotto la guida di una bravissima estetista)...posso solo condividere la mia esperienza ;) :

Il mio viso : grasso e mooolto sensibile, con un po' di couperose sul naso (a volte tende anche al misto)...in passato sembrava che niente possa funzionare (ne ho provato di tutto!!!)

I prodotti Hauschka sembra che all'inizio possano dare questo effetto-sfogo (è successo anche a me all'inizio)...poi tutto si calma piano piano...e comunque l'olio non va usato da solo, almeno io l'ho sempre usato insieme alla lozione speciale (2 spruzzatine) dopo aver pulito la pelle in precedenza con la crema detergente (una specie di gommage delicato). Questo è quello che faccio io ogni mattina (niente latte detergente)...tutto qui, dopo puoi truccarti o no...scelta tua :lol:

Spero di esserti stata un po' di aiuto,
Ciao ciao :)
firewalkwithme
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2014, 15:52

Re: Dr. Hauschka - Vari

Messaggio da firewalkwithme »

Ho dovuto smettere di usare il latte detergente, presumo a causa dell'alcol.
Mi infiammava e irritava la pelle dopo un paio di applicazioni.
katia135255
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2014, 9:49

Re: Dr. Hauschka - Vari

Messaggio da katia135255 »

La Maschera strutturante è ottima e sin dalla prima applicazione lascia la pelle più turgida e luminosa! Trascorso il tempo di posa la mia pelle l'ha assorbita totalmente, tant'è che ho evitato di sciacquarmi il viso! Ottimo prodotto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Hauschka - Vari

Messaggio da Laura »

Quello dell'assorbimento è una falsa sensazione, in realtà il prodotto applicato sulla superficie della pelle evapora per la parte acquosa, e rimane appunto in superficie per la restante quota di ingredienti.
Ciò non toglie che risulti confortevole e assolva la sua funzione cosmetica.
katia135255
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2014, 9:49

Re: Dr. Hauschka - Vari

Messaggio da katia135255 »

Ti ringrazio per la precisazione!
Spesso pero' mi capita(con prodotti di altre marche) di dover rimuovere la maschera superficialmente, sembra che non sia stata assorbita affatto dalla mia pelle perchè visivamente si presenta nella stessa quantità di quella applicata. Spero di essere stata chiara nell'esposizione :-)