Cattier - Maschera all'Argilla Rosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Cattier - Maschera all'Argilla Rosa

Messaggio da pistacchio »

Immagine

Cattier - Maschera all'Argilla Rosa


La maschera all’argilla rosa Cattier permette alle pelli sensibili e facilmente irritabili di poter finalmente utilizzare una maschera purificante senza rischi di allergie o irritazioni. Arricchita con burro di karité, riconosciuto per le sue virtù riparatrici, protettrici ed idratanti, e con menta piperita, dalle proprietà rinfrescanti, stimolanti ed antisettiche, ammorbidisce e nutre l’epidermide, elimina le tossine e purifica la pelle. Grazie alla presenza dei micro-nutrimenti dell’argilla, apporta minerali ed oligo-elementi necessari alla salute e alla lucentezza della pelle.


Inci :
Acqua, Kaolin, Mentha Piperita Extract*, Butyrospermum parkii*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Perfume, Lactic Acid

* 10% da agricoltura biologica
* 99,3% sono di origine naturale


Per chi? Pelli sensibili

Principi attivi : Argilla rosa: assorbente, purificante, non allergenica
Burro di karitè bio: nutriente, riparatore, protettivo, idratante
Estratto di menta piperita biologica: rinfrescante, antisettica, stimola il metabolismo della pelle e la sua idratazione
Acido lattico (origine vegetale) : idratante, rassodante, equilibra il pH per una perfetta tolleranza della pelle .


Risultati : Questa maschera biologica ultradelicata rende la pelle pura e fresca: elimina le tossine e idrata l'epidermide, senza rischi d'irritazione anche per le pelli più sensibili.

Consigli d'utilizzo : Applicare uno strato abbastanza spesso di maschera all’argilla su viso e collo, evitando il contorno occhi e le labbra. Lasciare in posa per 10 minuti circa, senza lasciare che la maschera secchi sulla pelle. Rimuovere con acqua tiepida ed asciugare il viso con un asciugamano di cotone. Completare il trattamento applicando una crema idratante.


E' una maschera purificante all'argilla rosa per pelli sensibili. Si applica come una normale maschera si lascia agire 10 minuti e si sciacqua con acqua tipieda. Mi sono trovata molto bene la alternero' a quella hauschka che è decisamente troppo costosa. Il profumo è delicato di rosa ma fresca. Mi è stata portata dalla francia ma so che costa 3,10 qui in italia per 100 ml.
Pisty
emita

Messaggio da emita »

... domandina...
...ma l'argilla rosa non si chiama "calamina"?
E così o sbaglio? E in INCI non c'è... si chiamerà in altro modo?
Non capisco...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

boh, c'è il caolino. Ma il caolino di che colore è? :oo:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

peonia ha scritto:Ma il caolino di che colore è? :oo:
Mi sa che è rosa pure quello...non è il caolino che da il rosa a Fresh Farmacy di Lush? :mah:
Simona

wearewhatwedo.org
emita

Messaggio da emita »

io sapevo che parlando di caolino, si sta trattando dell'argilla bianca... ma magari poi è generico, boh... :mah:

Chi ci illumina?? :idea:
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

ho detto na struxxxa, in Fresh Farmacyc'è la calamina (che è rosa)...sorry! :oops:
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

E io che ero tutta orgogliosa di aver inserito un post perfetto con tanto di foto e descrizioni :? Ci sono rimasta malissimo ho fallito ancora :mirmo:
Pisty
kham
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/10/2006, 16:15

Messaggio da kham »

emita ha scritto:io sapevo che parlando di caolino, si sta trattando dell'argilla bianca... ma magari poi è generico, boh... :mah:

Chi ci illumina?? :idea:
l'anno scorso ho preso argilla rosa e bianca su aroma-zone. l'inci si entrambe è kaolin, ma posso assicurare che hanno un effetto molto diverso sulla pelle.

ricerchina su google:
http://it.wikipedia.org/wiki/Caolino
caolino
calamina

da questo la mia mente deduce: l'argilla rosa è caolino che presenta inclusioni di ossidi di ferro che le danno colore e proprietà.
che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' il secondo prodotto in due giorni che è "all'argilla rosa" e l'inci è kaolin, dobbiamo arrenderci all'evidenza. Ci sarà un caolino rosa evidentemente.

L'inci è ottimo, e talmente semplice che ispira il fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
puce

Messaggio da puce »

Cattier fa maschere all'argilla rosa, verde e gialla secondo il tipo di pelle.
Io ho la verde per pelli grasse e l'Inci è un po' diverso e non so se dentro è veramente verde, perché non l'ho ancora utilizzata (devo prima finire una maschera L'erbolario). Comunque penso che la cosa in più sia l'illite, che viene prima del caolino e subito dopo l'acqua.
Per quella all'argilla rosa, sul sito dove mi rifornisco c'è scritto: l'argilla rosa utilizzata è la montmorillonite (ma lo dicono anche delll'argilla gialla e verde). E' la migliore di tutte, perché molto ricca in manganese. La sua capacità di assorbimento, la sua purezza ne fanno un'argilla dalle virtù eccezionali. E' molto facile e molto rapida da utilizzare, perché già pronta all'uso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Montmorillonite
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

3,10 euro? :oo:
la voglio anch'io :mirmo:

Dove la vendono???
puce

Messaggio da puce »

Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

si la voglio pure io! :D:
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Cattier - Maschera all'Argilla Rosa

Messaggio da giulyana »

Ho finito l'argilla bianca di Bjobj,questa potrebbe essere un'alternativa....m'inspira.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''