Dr.Hauschka - Deo-latte delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Dr.Hauschka - Deo-latte delicato

Messaggio da pistacchio »

Immagine

Dr.Hauschka - Deo-latte delicato

Dal sito Dr.Hauschka:

La cremosa e delicata emulsione realizzata con essenze di piante officinali e olio di jojoba è particolarmente indicata per le pelli sensibili. Pregiati oli essenziali deodorano la pelle in maniera dolce e naturale senza ostacolare la normale traspirazione, la flora cutanea viene rispettata, rendendo il Deo-latte adatto anche alle pelli più delicate.
Il profumo ricorda la dolce fragranza della rosa e ben si abbina alle fragranze degli altri prodotti per il corpo Dr.Hauschka.



Inci :
Acqua, Alcohol, Triethyl Cirate, Glycerin, Ricinus Communis, Parfum, Zinc Ricinoleate, Bentonite, Salvia Officinalis, Melia Azadirachta, Graniol, Linalool, Citral, Citronellol, Limonene, Farnesol, Benzyl Benzoate, Eugenol, Benzyl Alcohol, Buxus Chinensis, Sucrose Laurate, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Sodium Magnesium Silicate, Xanthan Gum, citric Acid, Rosa Damascena


E' un deodorante delicato, un'emulsione cremosa contenente olio essenziale di rosa dall'effetto lenitivo. E' consigliato soprattutto nel caso di pelli molto sensibili. I pregiati oli eterici profumano delicatamente la pelle, senza interferire nè con le normali funzioni di traspirazione, nè con i valori fisiologici di pH della cute.
Leggendo l'inci ho notato che ha praticamente tutto cio' che serve per un deodorante, facendo riferimento ovviamente al post di lola sui deo appunto. Lo uso da ca. 1 settimana e non mi ha mai abbandonata. Non mi secca la pelle la lascia morbida e delicatamente profumata anche se annusandolo sembra un profumo forte. La profumazione è la classica Hauschka: erbe con retrogusto di citronella.
Costa ca. 12,00 per 50 ml.
Pisty
monica

Messaggio da monica »

Sai che a me questo deodorante non è piaciuto per niente? Nè l'efficacia, nè il profumo (che trovo per nulla delicato e anzi quasi nauseabondo), nè la delicatezza (l'alcool è al secondo posto). :roll:
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

E' proprio vero che siamo tutti diversi :D
Forse avrei dovuto aggiungere che a me l'alcol non fa nessun effetto, anzi un deo con alcol lo preferisco di gran lunga a quelli senza.
La mia sudorazione è assolutamente normale, ma i deodoranti che su di me hanno efficacia sono solo 3 e ti assicuro che ne ho provati moltissimi. Dalla farmacia alla profumeria al supermercato li' ho provati quasi tutti. Il primo con cui mi sono trovata bene dopo anni di ricerca è stato il roll on di alicia ashley delicato e superefficace, l'ho abbandonato dopo aver letto dell'alluminio cloroidato, poi dopo innumerevoli ricerche ho scovato la barretta al'oubaku dei coloniali molto alcolico strepitoso come profumo ed efficacia, abbandonato solo per il gusto di cambiare e ora sono approdata ad hauschka, proprio per il profumo di erbe che adoro anche nelle creme :D forse sono io che ho un concetto di delicatezza strano
Pisty
monica

Messaggio da monica »

Devo dire che ho anche la versione fresca, che invece ha un profumino molto delicato ;) Ed è il deodorante che uso dopo la doccia in palestra (prima non mi azzarderei :? ) Io adesso ho in uso altri 3 deodoranti (ho sempre tutto multiplo...): il Nivea, col cloridrato (che chiaramente funziona da dio), il Lavera, senza alcool, che devo ancora testare bene, e la lozione al calicanto di Fitocose, che invece funziona bene. :cin:
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Io invece con il nivea nonostante il cloroidato ho fatto una gran brutta figura ancora mi vergogno... :oops: mi incuriosisce quello fitocose...ma se va bene a te forse non va bene a me...Per curiosità appena lo vedo vado ad annusare il deo hauschka fresco per vedere che effetto mi fa se mi dà sensazione di delicatezza, qui mi pare tutto cosi' soggettivo :D
Pisty
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

sarebbe bello sapere se regge anche su una persona che invece suda come un cammello ( tipo me ) ...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
monica

Messaggio da monica »

Mio marito (che raggiunge il luogo di lavoro con tre mezzi di cui 2 a energia umana) me l'ha bocciato :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che è davvero delicato, ha un inci esemplare, ma per sudrazioni davvero toste può piantare in asso. Bisogna solo provare.
L'inci è una poesia solo a leggerlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

uso questo prodotto da diverso tempo e lo trovo meraviglioso :yuhu:
nonostante contenga alcool a me non dà nessun problema, nemmeno dopo la depilazione!! e ho una pelle molto delicata... addirittura il Lavera senza alcool dopo la depilazione mi brucia :oo: (e su di me ha una pessima efficacia)
quindi lo trovo davvero eccezionale, è delicato ma efficace, e in più per me ha un profumo buonissimo.
giulia
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

L'ho provato anni fa, a me piaceva moltissimo il profumo. Però su di me non funzionava, ma per me ci vogliono deodoranti aggressivissimi :oops:
Peccato! :roll:
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

E' proprio vero che l'olfatto è uno dei sensi più "soggettivi" in assoluto. A me per esempio l'odore di questo deodorante dà quasi fastidio, mi ricorda l'odore di una medicina! :sick: Non mi sono trovata bene neanche come tenuta, a metà giornata mi abbandona definitivamente!! :pig: :pig: E dopo la depilazione brucia un pochetto ... Vabbè, lo riutilizzerò quest'inverno. L'estate è meglio il Nivea che il vuoto intorno!!!! ...
Alessandra
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

buonissimo ed efficace :)
=^.^=