Tea Natura - Latte Dopo Sole al Monoi Tiareé

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Tea Natura - Latte Dopo Sole al Monoi Tiareé

Messaggio da Aiko »

Immagine

Tea Natura - Latte Dopo Sole al Monoi Tiareé

Questo latte, dal caratteristico aroma di Monoï Tiareé, svolge egregiamente la sua funzione lenitiva ed antiarrossante, necessaria dopo i "bagni di sole". L'olio di Crusca di Riso e soprattutto l'estratto di Aloe Barbadensis ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l'esposizione ai raggi solari. Per le sue componenti vegetali di alta qualità, può comunque essere utilizzato come crema idratante per il viso e per il corpo durante tutto l'anno, rendendo le pelli secche nutrite ed elastiche.


Inci: Aqua, Oryza Sativa, Cetearyl Alcool, Cocos Nucifera, Hypericum Perforatum, Cetearyl Glucoside, Xantan Gum, Carragenan, Gardenia Thaitiensis, Aloe Barbadensis, Capryloil Glicine.


Volevo sapere se è il caso di utilizzare questo latte durante tutto l'anno e se effettivamente ha delle proprietà idratanti e protettive per la pelle...il profumo è paradisiaco!


Federica
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bello!

Bella l'idea di metterci l'iperico che ha note proprietà lenitive contro le scottature! Bellissimo pure il conservante. E' piuttosto semplice come formulazione, emulsionata col montanov, quindi farà la patina bianca sulla pelle poco prima di assorbirsi definitivamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giulia1983
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2006, 0:27

Messaggio da giulia1983 »

La sto prendendo da saicosatispalmi per provarla come crema idratante: avendo una formulazione semplice ci sarà anche un minor rischio di sensibilizzazione....
emita

Messaggio da emita »

... se ha lo stesso odore del solare della medesima linea, allora è paradisiaco...

qualcuno sa dirmi come "si comporta" su pelle mista, tendente al lucido in zona T?

grazie! :thanks:
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Sapete dirmi da quanto è il vasetto e quanto costa? Esiste la versione fluida? Grazie!
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Miky74 ha scritto:Sapete dirmi da quanto è il vasetto e quanto costa? Esiste la versione fluida? Grazie!
dal sito di SCTS vedo che costa 8,50, è in barattolo da 100 ml ed esiste solo in questa versione, peraltro non in vendita tutto l'anno (chi lo vuole usare come crema corpo anche fuori stagione dovrà quindi ordinarne un po' di più in previsione dell'inverno)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Bello!
Bella l'idea di metterci l'iperico che ha note proprietà lenitive contro le scottature! Bellissimo pure il conservante. E' piuttosto semplice come formulazione, emulsionata col montanov, quindi farà la patina bianca sulla pelle poco prima di assorbirsi definitivamente.
l'ho comprato pochi giorni fa e ti dirò che non fa affatto patina bianca si assorbe in un istante bastano poche spalmate, è qualcosa di eccezionale, nessuna delle creme bio che ho provato finora si assorbiva così rapidamente!
kik@
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2007, 16:42

Messaggio da kik@ »

uso questa crema tutti i giorni in estate e in inverno è favolosa e non sbianca per niente...il profumo è paradisiaco...ottima come base per il trucco!!! La uso solo per il viso perchè dato il prezzo mi pare sprecata per il corpo e forse troppo leggera...
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Scusate se tiro su ma sto cercando i prodotti della Tea Natura a Mlano. Qualcuno sa dove li vendono?
Grazie mille!!
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Di solito si trovano nei negozi/ristoranti della catena 'Un punto macrobiotico'. Se ne hai uno vicino a casa facci un salto: hanno anche il reparto alimentare ;)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Purtroppo ho cercato ma a Milano non ce ne sono, sono tutti fuori città :( Non c'è qualche altro rivenditore dove li posso trovare?
FlowerPure
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2008, 21:01

Messaggio da FlowerPure »

Volevo utilizzare questo prodotto come crema viso per questa estate..
Secondo voi è troppo grassa sulla zona T? Non vorrei che mi succedesse come con le creme Fitocose che non si assorbono! Ho una pelle normale con qualche imperfezione e con la zona T leggermente più grassa..
Grazie in anticipo!
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Dall'inci sembra che non ci siano oil, quindi non dovrebbe essere grasso, ma forse ho detto una str...nezza!
Esperteee? :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

oryza sativa: olio di riso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ecco appunto :oo:
Lo dicevo che c'era bisogno di esperte!
Quindi per la mia pelle delicata, impura e con zona T lucida meglio evitare?
FlowerPure
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2008, 21:01

Messaggio da FlowerPure »

Quindi non andrebbe bene per la mia pelle del viso?
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

l'ho usato dopo il mio primo pomeriggio in spiaggia....avevo il viso bollente, non arrossato ma caldissimo...beh mi ha rinfrescato tantissimo!!!! azzerato la sensazione di calore.....

e il profumino di cocco delicato è buonissimo.....
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

...e se noi dalla pelle lucida lo mischiassimo col gel d'aloe? E' na str...anezza???!
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

no, stev...anzi.... ;)

io ho la pelle mista per cui lucidina...ma dopo il mare è più arida per cui la pelle se la beve!!!!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Prodotto buono ma non eccezionale, ha una profumazione delicatissima, idrata bene, si spalma facilmente, ma non ha l'effetto "rinfrescante" che richiedo ad un doposole.
Per me prende la sufficienza, non di più.