Shiseido - Compact Foundation spf 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Shiseido - Compact Foundation spf 15

Messaggio da giada »

Immagine

Shiseido - Compact Foundation spf 15

Compact Foundation SPF15
Fondotinta compatto

Pelle: Tutti i tipi, in particolare pelli normali-grasse
Zona d'applicazione: Viso
SPF: 15

Caratteristiche:
- Ha una consistenza cremosa ma leggera.
- Corregge otticamente le imperfezioni della pelle e uniforma il tono cutaneo, assicurando un trucco impeccabile e assolutamente naturale.

Modo d'uso:
Permette di ottenere un ottimo risultato con due diverse modalità di applicazione:
- con la spugnetta inumidita assicura un effetto trasparente;
- con la spugnetta asciutta ha un effetto più coprente e mat.


Inci: mica, polymethyl methacrylate, paraffinum liquidum, dicalcium phosphate, talc, dimethicone, phenyl trimethicone, dextrin palmitate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, trioctanoin, sorbitan sesquiisosterate, squalane, petrolatum, octyl methoxycinnamate, macadamia ternifolia, peg-60 hydrogenated castor oil, phytosteryl/octyldodecyl lauroyl glutamate, tocopheryl acetate, methicone, tocopherol, bht, limonene, linalool, ethylparaben, butylparaben, parfum, CI 77891, CI 77492, CI 77947, CI 77491, CI77499, CI 73360[+/-CI 77007]

E'un fondo che ho utilizzato per tanti anni e con cui mi sono trovata bene a occhio l'inci (pur non capendoci molto ) fa abbastanza schifo vero?
aspetto con ansia una recensione :yuhu:
scusatemi se ho sbagliato qualcosa ...ancora tanti :kiss:
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

io lo sto usando adesso e lo trovo ottimo... io ho la pelle tendente al secco, ma anche mista... e quindi quando l'ho visto mi semmbrava una consistenza un po' troppo polverosa per la mia pelle ed ero scettica...invece lo trovo ottimo, non secca la pelle , uniforma benissimo (COPRE), ma il risultato è naturalissimo sembra non averlo, non fa spessore!! Meglio del fdt minerale! :fiesta:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Beh Shiseido è praticamente una garanzia per la gradevolezza e la resa dei cosmetici decorativi, però l'inci di questo fondo a me non piace, con paraffina, petrolato, siliconi untuosi, peg, insomma tutto l'armamentario della cosmesi tradizionale abbastanza inquinante e abbastanza problematica per le pelli che tendono ad imbrufolirsi per via di ingredienti occludenti che qui ci sono.
Il fattore di protezione al sole non prendetelo proprio in considerazione, per avere il spf 15 dichiarato dovreste mettere 2mg di polvere per cm2 di pelle, che è impossibile a meno di andare con uno stratone effetto mascherone in viso.
Se proprio piace :roll: però non usatelo tutti i giorni, limitatelo a quando volete fare il figurone :)
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

peccato...perchè sembrava buonissimo!!! [no linguaggio sms] non è affatto untuoso Sulla pelle, è molto asciutta come consistenza...anche se nella descrizione dicono sia cremoso, non è vero :evil: )
[no linguaggio sms] allora mi correggo,il minerale resta ancora migliore! :)
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

tra l'altro, ci dici pure che ha ingredienti occlusivi... allora perchè ci scrivono sulla confezione non comedogeno, non occlude io pori?????? :evil: :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nerina16 ha scritto:tra l'altro, ci dici pure che ha ingredienti occlusivi... allora perchè ci scrivono sulla confezione non comedogeno, non occlude io pori??????
La forma "fondo compatto" aiuta molto a contenere la quantità di questi ingredienti (paraffina, petrolato, dimethicone) che fungono da legante delle polveri, limitando abbastanza il potenziale occlusivo; ciò non toglie che ad una pelle problematica, con l'uso continuativo, potrebbe ugualmente dare problemi di impurità e pori dilatati.
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

immaginavo che l'inci di questo fondo fosse un'emerita schifezza :evil: ma ribadisco l'effetto naturale sulla pelle mi chiedo perche'shiseido usa delleformulazioni cosi' scadenti per i sui prodotti?visto anche il prezzo(40,99)potrebbero sprecarsi di piu' :oo: peccato che una consistenza cosi'non l'ho ancora riscontrata in nessun fondo bio(anzi sono molto piu'oleosi)
il potere occlusivo e' dato principalmente dalla presenza di petrolati o da tutto il mix?
grazie
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

giada ha scritto:immaginavo che l'inci di questo fondo fosse un'emerita schifezza :evil: ma ribadisco l'effetto naturale sulla pelle mi chiedo perche'shiseido usa delleformulazioni cosi' scadenti per i sui prodotti?visto anche il prezzo(40,99)potrebbero sprecarsi di piu' :oo: peccato che una consistenza cosi'non l'ho ancora riscontrata in nessun fondo bio(anzi sono molto piu'oleosi)
è vero l'effetto è naturalissimo ma allo stesso tempo uniforma e corregge benissimo!!!
per il prezzo... io ho acquistato la ricarica da un sito inglese che non fa pagare le spese di spedizione :fiesta: e l'ho pagata solo 23 euro(la metà che qui in italia)...e li hanno anche le colorazioni O, che qui non ci sono (solo I e B) e che per me sono perfette..ho preso l'O40 che è similissimo al medium warm di truccominerale!!! il sito è www.feelunique, mi è arrivato il pacchetto in 1 settimana :oo:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ma è cremoso o polvere?
Non ho ancora capito!

I fondotinta shiseido non li ho mai provati...Avevo il pureness ma era più una cipria insomma.
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

a mio parere è una polvere finissima ma morbida, non secca! non è una crema vera e propria, non è unta è molto impalpabile!
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

nerina16 ha scritto:a mio parere è una polvere finissima ma morbida, non secca! non è una crema vera e propria, non è unta è molto impalpabile!

Posso chiederti sotto cosa ci metti? :)
Io lo vorrei un buon compatto!
Però questo ho paura che mi secchi la pelle :?
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

guarda io l'ho usato per tanti anni e non sempre mettevo la crema idratante :D: ma tutto dipende dal tuo tipo di pelle secondo me in estate lo puoi usare anche senza niente sotto......comunque ha la consistenza giusta le guance le lascia belle morbide pur non essendo eccessivamente cremoso niente a che vedere con il pureness consigliato a una pelle piu' grassa
il mio consiglio e'quello di provarlo pur avendo un inci :evil: ma pazienza non si puo'avere tutto dalla vita
chissa' cosa ne pensa Lola :firu: ......
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

io come fondotinta uso da molto tempo il Hydro-Liquid Compact
SPF17 di Shiseido perchè è l'unico che mi sta bene come colore...ho buttato l'INci.....chissà se è vicino a questo...mi trovo benissimo come resa 8)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ma che tipo di pelle hai?avevo provato anche quello ma per me era troppo cremoso.....ma sicuramente molto pratico
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

ecco un'altra delusione, questo è l'unico fondotinta che mi da un bel colorito uniforme e volendo si può fare a meno anche del correttore se non si hanno grosse imperfezioni, dura tutto il giorno e non si ha sul viso l'effetto lucido sulla zona T.
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

continui ad usarlo o sei riuscita a trovare un valido sostituto ecobio?
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

Ciao Laura
rileggendo la tua recensione volevo porti una domanda:
tu dici che la forma "fondo compatto"aiuta a contenere il potenziale occlusivo dei petrolati e funge da legante delle polveri quindi ne deduco che un fondo in forma liquida con lo stesso inci avrebbe un maggiore potenziale occludente giusto?e se cosi fosse quale sarebbe la motivazione? :D:
e se io decidessi di usarlo spesso diciamo ogni giorno :oops: potrei andare incontro a qualche brutta sorpresa?(anche se l'ho usato per tanto tempo e problemi non me ne ha mai dati)lo chiedo perche' al momento rimane l'unico fondo che mi soddisfa(ho letto parecchi articoli su promiseland e mi sono un po spaventata)!!!!!forse esagero grazie ciao :)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

mi sa che ho posto una domanda banale di cui si e' gia' parlato giusto? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giada ha scritto:.. ne deduco che un fondo in forma liquida con lo stesso inci avrebbe un maggiore potenziale occludente giusto?e se cosi fosse quale sarebbe la motivazione? :D:
Nella forma liquida si invertono le proporzioni polveri/paraffine&siliconi a favore di questi ultimi, e sì, può causare maggiori impurità della pelle e dilatazione dei pori.
giada ha scritto:.. mi sa che ho posto una domanda banale...?
Un pochino :D:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie mille Laura :)