Annemarie Börlind - Rosentau tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Annemarie Börlind - Rosentau tonico

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Annemarie Börlind - Rosentau system protection


Tonico viso protettivo

Rassodante. Protettivo. Armonizzante.

L'estratto di rosa alpina contrasta i segni dell'invecchiamento prematuro dell'epidermide ed aumenta la sua resilienza. Multimoist CLRTM e l'acqua di rose aumentano l'idratazione. Con il profumo di rosa ad effetto armonizzante. Lascia la pelle armoniosamente rosata.
Compatibilità con la pelle ed efficacia scientificamente provati. Non contiene oli minerali. Nonon contiene OGM. Vegan.

Impiego: applicare mattina e sera su pelle pulita picchiettando leggermente coi polpastrelli. (Descrizione dal campione)



Inci: Aqua, Alcohol, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Sodium Pca, Fructooligosaccharides, Sorbitol, Beta Vulgaris Root Extract [Beet], Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lactate, Polyglyceryl-10 Laurate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder [Carrageenan], Babassu Oil Polyglyceryl-4 Esters, Ascorbyl Glucoside, Potassium Lactate, Arginine, Lactic Acid, Aroma [Fragrance], Persea Gratissima Fruit Extract [Avocado], Rhododendron Ferrugineum Extract, Citric Acid, Citronellol, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Humulus Lupulus Extract [Hops], Geraniol, Cucumis Sativus Fruit Extract [Cucumber], Equisetum Arvense Extract, Achillea Millefolium Extract, Shellac, Disodium Phosphate, Salvia Officinalis Leaf Extract [Sage], Sodium Benzoate, Potassium Sorbate


150 ml 28 €

Recensione d'uso: ho usato questo tonico un paio di volte avendone solo un campione, quindi non posso dire poi granchè. Gli ingredienti mi sembrano molto carini ma dubito che un tonico possa fare miracoli antiage. Ha una consistenza non acquosa come tutti i tonici, è un gel liquidino, rosa e dal profumo meraviglioso di acqua di rose. Io l'ho applicato col cotone come qualunque tonico non me lo sono messo tipo crema sul viso come dicono loro.
Tutto quell'alcohol :roll: all'inizio mi impensierisce per un uso prolungato, specie su pelle couperosica e reattiva come la mia, mi chiedo se però la presenza di tanto alcohol in un tonico (evapora prima?), non sia un peccato meno grave che tanto alcohol nelle creme!Sbaglio? :oops: Come al solito potete ammirare quanto i prodotti Boerlind siano di un caro... :roll:
Grazie!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2022
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prezzo è veramente alto, per essere un tonico. E allora cercano di riciclarlo come crema idratante, e visti gli ingredienti potrebbe pure esserlo. Non vedo il motivo di fare fare ad un cosmetico le funzioni di un altro, lasciamo i tonici a fare i tonici e le creme che siano creme.
L'inci è molto bello, con begli attivi ma non presenti in alta percentuale (rimane un tonico, eh!). L'alcool davvero può dare fastidio alle pelli sensibili, chi ha problemi eviti, e vedo anche i terribili conservanti potassio sorbato e sodio benzoato che a più di qualcuno danno reazioni irritative.

Roba da ricchi ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Come non detto già solo per tutto quell'alcohol non sarebbe mai entrato nella mia wishlist :D:

Grazie Lola :grazie: