Geomar - Thalasso Scrub

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Geomar - Thalasso Scrub

Messaggio da amy87 »

Immagine
Geomar - Thalasso Scrub


Informazioni :
Il Thalasso Scrub GEOMAR è un prodotto naturalmente esfoliante che, grazie all'azione del Sale Marino, rimuove dal corpo le cellule morte, rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua formula è caratterizzata da Oli Eudermici di Mandorla e Germe di Grano che aumentano l'elasticità dei tessuti e nutrono la pelle, Vitamina A e Vitamina E che contrastano il prematuro invecchiamento cutaneo.


Inci: Sodium Chloride, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Magnesium Sulfate, Pumice, Maris Sal (Sea Salt), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Citrus Reticulata Peel Oil (Citrus Reticulata (Tangerine) Peel Oil), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Ci 42090 (Blue 1), Ci 19140 (Yellow 5).


Modalità d’uso :
Miscelare il prodotto con l'apposita palettina fino ad ottenere una sospensione omogenea. Applicare sul corpo massaggiando e risciacquare abbondantemente. Utilizzare sulla pelle umida per uno scrub delicato oppure sulla pelle asciutta per un effetto maggiormente esfoliante. Il Thalasso Scrub svolge una spiccata azione preparatrice della pelle ai trattamenti di bellezza. Se ne consiglia l'utilizzo in sinergia con il Fango D'Alga Oceanica Geomar.
Avvertenze: non utilizzare su cute lesa o irritata.



Prezzo : Confezione da 600g 13 euro


Commenti Personali :
Lo usavo già da prima di conoscervi e tra i vari scrub per il corpo da me provati si è rivelato il migliore.Ora lo scrub ho intenzione di farmelo da sola però pensavo che per chi non avesse tempo o voglia di farselo magari questo prodotto potrebbe rappresentare una valida alternativa tenendo anche conto del rapporto quantità-prezzo.Voi che dite?


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Ultima modifica di amy87 il 23/11/2008, 11:24, modificato 4 volte in totale.
kikiliki
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2008, 16:44

Messaggio da kikiliki »

l'ho provato anch'io ma per me che ho la pelle del corpo molto secca, è piuttosto irritante anche se non l'ho usato sul corpo asciutto come previsto dalla confezione. Di solito utilizzo normale sale fine da cucina e un qualsiasi bagnosciuma e mi trovo bene, ma prima mi bagno il corpo altrimenti mi ritrovo la pelle scorticata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

13 euro per sale e olio? :oo: Decisamente consiglio il fai da te.

E' sale da cucina, sale inglese, olio di di due tipi, colorante, olii essenziali, antiossidanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Buono generalmente lo prendo nei negozi Acqua e Sapone quando e' in offerta.
Chiaramente piu' economico del Talasso Scrub di Collistar e secondo me i risultati si equivalgono.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Purtroppo gli scrub casalinghi che preparo io fanno pena...mi tocca ammetterlo.
Non lo so, sarò negata anche con lo spignatto più elementare ma il risultato alla fine non mi soddisfa mai al 100%
Ho provato con l'olio d'oliva, con quello di soia con quello di mandorle...ho aggiunto gli oli essenziali ma non sono mai contenta.

Ieri ho acquistato due bustine monodose di questo scrub al supermercato e almeno il prezzo mi è sembrato onesto (soprattutto se paragonato a quello Collistar), vedremo i risultati ma a vederlo mi sembra molto "scrubbante". ;)
micina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/11/2008, 23:06
Località: Venezia

Emulsionante

Messaggio da micina »

Carissime,
scusate, non me ne intendo tanto: se mi preparo uno scrub-casalingo, con sale, sale marino, olio ad es. di mandorla, olii essenziali, funziona o succede un pastrocchio perché non ho messo l'emulsionante? E nel caso sia proprio necessario: cosa aggiungo come emulsionante?
Grazie a tutte, siete meravigliose.
Micina :milu:
:milu:

Micina
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

no, niente emulsionanti, non c'entrano un tubo
pastrugna il tutto in una ciotola e lanciati nella vasca/doccia

non puo' succedere nulla, al massimo inciampi ma questo non c'entra con la ricetta :)
micina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/11/2008, 23:06
Località: Venezia

Grazie!

Messaggio da micina »

Grazie, il dubbio sull'emulsionante mi era venuto leggendo il commento di Lola all'inci; credo anch'io che senza, male il pastrugno non possa fare..
Mi lancio nel fo-da-me!!
un abbraccio
micina :milu:
:milu:

Micina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Puoi metterci due zic di bagnoschiuma nell'olio così ungerà un po' meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
micina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/11/2008, 23:06
Località: Venezia

Grazie ancora

Messaggio da micina »

Grazie Lola, una dritta importantissima! Eviterò così di dover lavare via il pateracchio con il Cif ammoniacal...
Un abbraccio!
Micina :milu:
:milu:

Micina
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

Io ne ho un barattolone che non riesco a finire, mi graffio tutta!
E pure non ho la pelle del corpo sensibilissima...
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

..ma che oli essenziali bisognerebbe metterci per quello fai da te?...io ho i sali del mar morto, ma è sale grosso..se lo schiaccio va bene :D: ?
vaniglia
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

in passato usai lo scrub thalasso della guam e lo trovai ottimo,il prezzo varia dai 14 ai 17 euro,ora uso olio di mandorle e sale prerarato al momento,io preferisco mettere più sale che olio in quanto preferisco le formule molto granulose,vista l'azione nutriente dell'olio di mandorle dopo non applico neanche la crema.
tontita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/05/2009, 10:43
Località: Abruzzo

Messaggio da tontita »

Io lo sto usando, preso all'Acqua e sapone in un cofanetto con una striscia di crine e dei sali oltre allo scrub, il tutto a 7 euro.
Lo trovo potente, per questo lo uso con la pelle bagnata, non lo consiglio a chi ha la pelle sensibile, però è efficace.
Vi confesso....(sottovoce)...che qualche volta l'ho usato anche sul viso, lascia la pelle arrossata per qualche minuto, ma poi è meravigliosamente setosa.
Io non ho mai fatto lo scrub in casa, magari l'effetto è lo stesso ed io lo ignoro, però questo mi soddisfa.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provato tempo fa da alternare con il talasso scrub di collistar, ma come profumazione siamo anni luci di distanza. e di prezzo :?

vorrei capire come mai quello di collistar rimane cosi profumato a lungo...
Mirtilla
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2009, 12:13

Messaggio da Mirtilla »

mirra ha scritto:Provato tempo fa da alternare con il talasso scrub di collistar, ma come profumazione siamo anni luci di distanza. e di prezzo :?

vorrei capire come mai quello di collistar rimane cosi profumato a lungo...
Che profumazione ha questo della Guam? Crea problemi di odore? :oops:
cilentana83
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2010, 12:47

Messaggio da cilentana83 »

anch'io uso questo scrub da qualche anno!lo compro sempre all'esselunga ad 8euro,praticamente ogni due mesi lo trovo in offerta!!:)
Mi trovo bene, è uno scrub abbastanza profondo quindi da non fare spesso altrimenti si rischia di seccare troppo la pelle!penso non sia adatto a chi ha la pelle troppo delicata.
E' molto simile a quello della collistar anche se quest'ultimo mi lasciava la pelle più morbida(aveva infatti una consistenza più oleosa),peccato per il prezzo troppo alto! :evil:
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Ora mi "dovete" spiegare perchè quando faccio normalmente sale e olio come scurb casalingo vado così e così, mentre usando questo scrub esosissimo mi viene una pelle bellissima, zero follicoli irritati e zero ispessimenti residui.

Mah, sarà una granulosità particolare che io non riesco a riprodurre, sbagliando proporzioni ?

fatto sta che alla fine l'ho ricomprato in bustina da 80 gr :oops: per 2 euro e qualcosa ... lo so che è uno spreco assurdo, ma devo riprovarlo per indagare su questo mistero :roll:


EDIT : mi era sfuggito l'intervento di Sylvia più sopra, praticamente è il mio stesso caso... allora non sono la sola [smilie=icon_lol.gif]
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

lo presi l estate scorsa da auchan.sinceramente non l ho trovato granchè perchè per la mia pelle rea troppo aggressivo.mi graffiava e mi arrossava...ora mi faccio lo scrub in casa con olio e riso tritato e mi trovo benissimo
Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Re: Geomar - Thalasso Scrub

Messaggio da Pink Elf »

COme le altre, ho provato a riprodurre qualcosa di simile in casa, ma il risultato non è affatto lo stesso... sarò impedita!
Questo scrub mi piace tantissimo, lascia la pelle davvero morbidissima e liscissima, lo trovo spesso in offerta a 10€ e credo, in ogni caso, che non sia così costoso: sono 600g e mi durano davvero tanto!