Annemarie Borlind - Rosentau latte detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Annemarie Borlind - Rosentau latte detergente

Messaggio da månes dotter »

Immagine
Annemarie Borlind - Rosentau latte detergente


Cura ideale per pelli secche e disidratate. Una speciale composizione di oli essenziali di origine botanica ed estratti d'erbe selezionati libera l'epidermide dal make up e da ogni altra impurità. Acqua di rose e pantenolo idratano la pelle aiutando a prevenire la disidratazione cutanea.
Impiego: applicare mattina e sera sulla pelle del viso, collo e decolletè lasciando agire per 30 secondi. Pulire la pelle con una spugnetta risciacquando con acqua tiepida.
(Descrizione dal campione che ho usato).

Inci: Aqua [Water], Sorbitol, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-6 Stearate, Sorbitan Stearate, Glyceryl Stearate, Lauryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Sucrose Cocoate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Aroma [Fragrance], Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Citronellol, Fructooligosaccharides, Beta Vulgaris Root Extract [Beet], Geraniol, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol, Potassium Lactate, Sodium Hyaluronate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Lactic Acid, Persea Gratissima Fruit Extract [Avocado], Mica, Humulus Lupulus Extract [Hops], Rhododendron Ferrugineum Extract, Cucumis Sativus Fruit Extract [Cucumber], Equisetum Arvense Extract, Achillea Millefolium Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract [Sage], Disodium Phosphate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ci 77491 [Iron Oxides]

150 ml 19 €

Recensione d'uso: questo è uno dei campioni donati dalla mia nuova erborista preferita (vedere sezione commenti :D: ), l'ho usato una volta sola, strucca molto bene, non c'è praticamente traccia di trucco nella spugnetta quando lo lavo via, cosa che già mi capita con i latte Fitocose che pur mi piacciono e uso volentieri! E' rosa delicato, non ha un odore particolare, è quasi impercettibile ma non mi è piaciuto tantissimo!
Ah, io uso il latte detergente solo come struccante, avendo la pelle misto-grassa non posso permettermi di spalmarmelo su tutta la faccia!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La conservazione visto che non vedo conservanti e l'alcool è troppo poco potrebbe essere data da quei nuovi conservanti aromatici a base di OE o frazioni di essi, ma mi dici... che non profuma quasi! Misteri della cosmesi tedesca.

L'inci è davvero ottimo, non si può usare come crema perchè ha un minimo di tensioattivo che eviterei; come latte detergente fa il suo lavoro egregiamente.

Però. Me l'hanno riempito di attivi da crema, inutili in un latte che deve essere eliminato dal viso, e costa una barca di soldi. Direi solo e ve lo regalano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."