Garnier - Fructis Style spuma disegna onde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Garnier - Fructis Style spuma disegna onde

Messaggio da Morea »

Immagine

Garnier - Fructis Style spuma disegna onde 24 h

dalla confezione:
- onde disegnate, strutturate e morbide
- tenuta a lunga durata
- capelli forti, brillanti
- fissaggio forte

se hai capelli mossi, senza forma, poco tonici
se vuoi onde disegnate, ravvivate, leggere e morbide tutto il giorno.

dal sito:
Nuova spuma disegna onde per le onde definite, strutturate e morbide. La sua formula combina degli agenti ultra-fissanti alle micro-cere di frutti selezionate per il loro potere fortificante.

Risultato: le onde definite per 24h, capelli forti e brillanti.

prezzo: € 3.30 circa.


INCI: aqua, glycerin, isobutane, propylene glycol, polyquaternium-4, butane, propane, vp/va copoymer, niacinamide, saccharum officinarum extract, phenoxyethanol, peg-40 hydrogenated castor oil, triacetin, chlorphenesin, limonene, bambusa vulgaris extract, camellia sinensis extract, linalool, pyrus malus extract, pyridoxine hci, sorbitol, cetrimonium chloride, citral, citrus medica limonum peel extract, laureth-4, amyl cinnamal, parfum (fil c39218/1)

l'ho comprata perchè non ho visto siliconi nè alcool, ho capito che i miei capelli stanno meglio senza. non l'ho ancora provata perchè ho un'altra spuma da finire...in ogni caso la userei più in estate, quando mi scoccia mettere in piega i capelli...non riesco a trovare un prodotto ecobio che abbia la stessa resa di una spuma! :roll:
c'è qualche ingrediente che potrebbe danneggiare i capelli? :mah:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

E' praticamente uguale alla spuma Hydra ricci, sempre della fructis, che fra l'altro è indicata per capellli ricci e ondulati, quindi non vedo la necessità di tirare fuori un'altra linea, praticamente identica, solo per capelli mossi/ondulati. Beh, ci guadagnano loro, questo è ovvio! :D:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ma che dici?? :oo: qua non c'è alcohol in seconda posizione e neanche amodimethicone...mi sembra un pò diversa... :roll:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Infatti mi riferisco a quella hydra ricci "wet ricci", per lucentezza a specchio, sempre fructis, che non ha silicone e alcohol, e ricorda moltissimo questa. Tanto cretino come sono, prima o poi sarò tentato da questa linea specifica per capelli mossi :risat:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

toh, non sapevo dell'esistenza di questa spuma! :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Classica spuma, un po' troppo piena di PEG, non ha alcun ingrediente al suo intern che possa dannegiare i capelli. Non so se il polyquaternium 4 sia un silicone, in ogni caso sarebbe davvero poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mm...interessante....proprio ora che devo usare la schiuma per questi capelli cortissimi che vanno da tutte le parti, se ne posso usare una che non fa troppo danno è meglio...me la segno! ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

l'ho comprata anch'io!!! vi farò sapere come mi trovo (devo desistere dal lisciare i capelli ogni volta :roll: )
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Spuma provata, è davvero buonissima, non appesantisce e definisce i ricci, rendendoli anche molto lucenti. Preferisco però quella hydra ricci con alcohol e silicone, che su di me tiene di più ;)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

provata! :D:
definisce senza appesantire, non appiccica come altre spume e non fa "effetto bagnato", i capelli restano morbidi, e il profumo è buonissimo!
sono soddisfatta, penso che la ricomprerò! :)

peccato per tutti quei peg.. :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Io l'ho consigliata al mio ragazzo, che si lamentava del suo gel sinteticissimo, perchè vedeva i capelli un po' mosci e rinsecchiti... :evil:
Sta usando questa spuma da più di due settimane, tutti i giorni e ci si trova benissimo! :cin: Capelli più soffici e lucenti! 8)

Grazie Morea per avercela segnalata! :kiss: :pall:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Messaggio da vaniglia01 »

Vorrei abbracciarvi tutti ... perchè dopo 25 anni ho trovato una spuma che funziona su di me!!!!non me li secca, toglie il crespo e fa dei boccoli super :fiesta: ... ..in più profuma da matti...ora speriamo che i capelli non mi si sporchino in due giorni ma credo proprio di aver trovato la spuma della mia vita! :D: [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
vaniglia
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io ormai la uso da quasi un mese, e mi ci trovo bene!!! è quasi al livello della mia adorata taft ricci, ma credo che l' inci sia migliore :roll:
comunque definisce bene, non appiccica e non fa mai l' effetto "duro" tipico di molte altre schiume. E' davvero buona, anche se l' odore non mi piace e su di me sento che appensantisce un pochino.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho presa! :oops: mi create sempre nuovi bisogni :evil:
Mi ero un pò stufata del gel di semi di lino e d'estate mi serve qualcosa che fissi di più perchè col caldo si ammosciano i ricci.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Quando avevo i capelli lunghi, l' ho provata x 2 mesetti! mi venivano dei bellissimi boccoli...soffici e luminosi! Buona davvero! quando i miei capelli cortissimi cresceranno la ricomprerò! ;)
kekkina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2009, 0:59

Messaggio da kekkina »

Anch'io mi sono trovata bene con questa spuma. Ricci definiti e luminosi.
Peccato che si sporcano subito... come se si ungessero e l'effetto unto l'ho oprattutto sul cuoio capelluto.
Per ora l'ho accantonata ma proverò ad usarne di meno e magari solo sulle punte...
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Strano che non abbia recensito questa spuma, è la mia preferita!

Per molto tempo ho usato la hidra ricci col cerchietto viola quindi quella con l'alcool e il silicone ed era la mia preferita solo che a lungo andare i miei capelli erano diventati spenti. Poi uscì questa linea e mi sono trovata molto meglio. Tutto questo prima di conoscere questo sito :100:
La metto solo sulla lunghezza perchè ho i capelli super grassi quindi qualunque cosa me li sporcherebbe prima.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

La uso da un po' e mi piace sempre di più :v:
La metto appena esco dalla doccia, coi capelli ancora molto bagnati, prima di avvolgerli nel telo in microfibra, poi asciugo pochissimo col phon, e alla fine mi risulta un riccio naturale senza seccare i capelli ;)
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

confermo anche io che da un buon risultato, non appesantisce e non secca troppo. Non posso parlare proprio di bei riccioli ma perchè non li ho per natura, i miei sono mossi e me li sostiene.
Io metto comunque prima sui capelli bagnati anche del gel di aloe.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

L'ho usata anch'io qualche volta, non è "fortissima " come sostegno, ma qualcosa fa, anche perchè non ho i capelli ricci io, ma leggermente mossi se asciugati in modo naturale...:roll:

Però vorrei capire se ha siliconi o meno, perchè l'avevo proprosta a una mia amica, che adesso vorrebbe "disintossicare" i suoi capelli mossi dal silicone... Non è che usando questa mettiamo una volta ogni 7-10gg si perda tutto il lavoro fatto? :?