Cristallo di potassio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

D'inverno è ok come deodorante dato che non sudo molto, ma d'estate non fa proprio al caso mio :?
kikiliki
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2008, 16:44

Messaggio da kikiliki »

io l'ho utilizzato per parecchio tempo e funzionava, l'ho abbandonato quando mi ha sbiadito due magliette, una in microfibra e una in seta, perchè le avevo indossate senza far asciugare le ascelle e le ho dovute buttare.
gattina84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 14:27
Località: latina

Messaggio da gattina84 »

ciao tutte dicono [no linguaggio sms] il cristallo di potassio [no linguaggio sms] ha scadenza. ma su quello [no linguaggio sms] ho preso in una bancarella anni fa indicava la scadenza(12/07) e da consumarsi 30mesi dopo l'apertura :roll: bo
io lo uso ogni tanto ancora adesso e funziona bene. e poi sarebbe proprio impossibile consumarlo prima della scadenza indicata ci vuole un secolo x finirlo anke quello in stick o forse sono io [no linguaggio sms] ne uso pochissimo.
[no linguaggio sms] sconsiglio di usarlo x le punture di insetti. lo usai d'estate xi pizzichi di zanzara e e stavo andando a fuocooo :evil: , seconda volta idem poi c'ho rinunciato.
qualcuna di voi l'ha usato x le punture di insetti?
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

anche io

Messaggio da Rana »

anche io ce l'ho funziona benissimo ma blocca la sudorazione proprio é ottimo comunque.. niente odore per tutto il giorno
si mette sulla pelle asciutta io sapevo e si deve smettere se colora la pelle( essendo pietra) e poi si puo riusare
col fatto che blocchi la traspirazione pero' non so se faccia molto bene mmmmmmmmmmmm
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Io lo uso da più di dieci anni e non ho mai avuto alcun problema di irritazione! A me comunque non blocca affatto la sudorazione, sudo normalmente.
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Neanche a me blocca la sudorazione, però funziona, insomma deodora. Invece mio marito non si trova bene.
Paola
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Confermo anch'io, non mi blocca la traspirazione il cristallo di potassio. Però sono perplessa sul suo utilizzo dopo tutte le cose lette :tris: e perciò ora non so se abbandonarlo :roll:
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Angelmarie ha scritto:Confermo anch'io, non mi blocca la traspirazione il cristallo di potassio.
Allora non dovresti avere problemi, specie se lo alterni ad un deodorante non astringente (come mi pare tu faccia con il Lavera); a livello di astringenti il cristallo di potassio è in ogni caso più delicato di un deodorante con alluminio cloroidrato.
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Mi sa che farò così ;) Finchè regge uso il Lavera, dopo di che rispolvererò la pietra nello spruzzino :cin:
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

anche nel mio caso il risultato non è dei migliori...
Ho cominciato a d usarlo perchè gli altri deodoranti mi davano fastidio... però diciamo che se interviene una qualche "interferenza" nell'arco della giornata (Troppo sole inatteso, stress, una cosa da un ufficio ad un'altro) ecco che lascella BUUUM esplode....

con i deodoranti "tradizionali" questo non accade....

percui il cristallo lo uso: in inverno quando è così freddo che le possibilità di sudare sono minime...
Quando non devo andare in ufficio, così posso sempre rilavarmi e via..

e poi un pò di profumino a me piace....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

provato

Messaggio da rosabianca »

Il miglior 'deodorante' che abbia mai usato!
Intanto, non ho più quelle piccole cisti che mi si erano formate sotto le ascelle, poi il bello è proprio che non blocca la sudorazione, limita gli odori perchè è antibatterico... dopo la depilazione bisogna aspettare un pò ad applicarlo, se no al massimo brucia un secondo, ma poi passa.
Le ascelle potrebbero seccarsi dopo qualche mese, e forse la prima volta che farà caldo davvero qualche odorino lo sentirò comunque... ma volete mettere con le schifezze che contengono i 'comuni'deodoranti da commercio??
Alternarlo ogni tanto può far bene, come per tutte le cose, cosmetici ed alimentari!
Comunque è davvero ottimo... spero non abbia delle controindicazioni... :roll:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

anche io mi ci trovo davvero bene e posso confermarlo ora che con queste giornate di caldo e di spiaggia comincio a sudare.
non mi blocca la sudorazione, ma nessun odore e soprattutto tantomeno macchie sulle maglie.
mi piace proprio, anche perchè odio profumi e profumini vari, devo ancora trovare un deodorante senza profumo, ma che allo stesso tempo deodori.

Libertà l'ho vista dormire
nei campi coltivati
a cielo e denaro,
a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato.


[Faber]
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Io l'ho usato in passato, ma personalmente preferisco i deodoranti classici.
Unico avvertimento per chi lo usa: non fate come la sottoscritta, che tempo fa lo ha appoggiato bagnato sul ripiano di marmo del mobile, rovinandolo irrimediabilmente (il marmo, intendo) :muro:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io mi trovo benissimo...un pezzo in un contenitore riciclato e acqua.... a me non blocca la sudorazione :roll: approvatissimo e da alternare al bicarbonato :)
Non abbiamo ricevuto i beni della natura in eredità ma in prestito dai nostri figli.
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Scusa Toponzola, metti la pietra intera dentro l'acqua e poi ti spruzzi? Io bagno la pietra e la strofino...
Paola
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

qualcuno l'ha trovato a bologna?
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

Lo uso da anni, ho una sudorazione normale, non mi ha mai tradito... 8)

In più costa poco, io pago lo stick sui 6 euro, dura quasi un anno, e lo uso d'estate e d'inverno con la pioggia e col sole... :sun:

Dopo la ceretta scorticosa alle ascelle è l'unico che non pizzica e non arrossa.

Ho letto che abbassa il ph e inibisce la formazione dei batteri che causano la formazione dell'odore..

Ti lascia il tuo "odore" di pelle, che personalmente preferisco ai profumini di talco che hanno alcuni deo. Per questo l'ho subito regalato al mio lui...Almeno sento odore di uomo e non di bambino.... :pig:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

paola72 ha scritto:Scusa Toponzola, metti la pietra intera dentro l'acqua e poi ti spruzzi? Io bagno la pietra e la strofino...
scusa ho letto solo ora... io ho comprato una pietra, ne ho tagliato un pezzo e l'ho messo dentro un contenitore di deodorante riciclato....l'ho riempito d'acqua e lo uso cosi...
Non abbiamo ricevuto i beni della natura in eredità ma in prestito dai nostri figli.
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Grazie! :)
Paola
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

mora ha scritto: Dopo la ceretta scorticosa alle ascelle è l'unico che non pizzica e non arrossa.
quoto.
mi ci trovo bene con sudorazione "normale", per quelle strong invece uso altri deo (cremino, lavera etc)

in ogni caso mi continua a odorare pesantemente solo l'ascella sinistra, qualcuno può dirmi perchè? :mah: