Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Bjobj Crema viso pelle delicata e arrossata

Crema nutriente, coadiuvante nel trattamento cosmetico della couperose. Con succo di mirtillo, burro di karitè e germe di grano (tutto da coltivazione biologica certificata)
I principi attivi naturali contenuti (burro di Karité, olio di germe di Grano, olio di *Argane, succo di *Mirtillo, Gamma Orizanolo, Vitamine A ed E), nutrono e proteggono la pelle dalle aggressioni esterne lasciandola morbida e luminosa. Ideale come base per il trucco.

*da coltivazione biologica certificata

Uso: spalmare una piccola quantità di crema sul viso e sul decolté; massaggiare fino a completo assorbimento più volte nel corso della giornata.


Inci: aqua (water), caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, glycerin, *butyrospermum parkii butter, cetearyl olivate, sorbitan olivate, triticum vulgare germ oil, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, tocopherol, *argania spinosa kernel oil, oryzanol, *vaccinium myrtillus fruit extract, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata


Ennesimo campione che sto testando! Mi ci sto trovando bene, la couperose è migliorata, persino la mattina ne ho meno, di solito mi svegliavo tutta chiazze intorno al naso! Profuma tantissimo di mirtillo, ne basta poca se no unge, non è di facilissima stendibilità, forse x il karitè!! Ho chiesto quanto costa all'erborista, mi pare di ricordare che costi 15 euro x 35 o 40 ml, un po' quindi, ma ne vale la pena da quanto sto vedendo.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di månes dotter il 08/04/2009, 18:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono contenta che oltre ad avere davvero un bell'inci, fatto bene, completo e bio funzioni pure. Davvero un bel cosmetico, io avrei abbondato un po' più in argan che qui è a gocce, neanche fosse miracoloso.
Promossa con lode.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lorenza
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2009, 15:38

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da lorenza »

Premesso che odio mettere qualsiasi sostanza sul viso (sopporto appena il gel d'aloe), con questa crema mi sono trovata davvero bene. Non mi lascia la sensazione di unto né una patina come per esempio le creme fitocose. La comprerò da usare in questi nei invernali, poi si vedrà. :)
Effetti sulla couperose non ne ho notati, ma ho usato solo un campioncino. Il profumo mi ricorda le gommine profumate al mirtillo che collezionavo da bimba :D: non mi entusiasma ma non è nemmeno sgradevole.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da sunrise85 »

crema senza infamia e senza lode . . . l'ho appena finita e di certo non la ricomprerei perchè non è che mi ha dato problemi ma di certo non ha migliorato la situazione . . . la ricerca continua . . .
Avatar utente
Lalepop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/12/2010, 22:34

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da Lalepop »

provata solo un paio di volte, l ho trovata buona, mi lasciava la pelle morbidissima e me ne bastava davvero poca(ho la pelle mista con tendenza a ungersi) sennò mi ungeva, però usata nella giusta quantità e dopo aver spalmato gel aloe+gel di sodio ialuronato non mi ungeva se non dopo quache ora...
ah, la trovo tranquillamente al natura sì!
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da Cassandra »

Avevo provato questa crema con un campione e adesso la sto usando, mi trovo molto bene con questo tempaccio gelido,ne basta pochino e non unge :angel:
bubu
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da Jacques »

La mia pelle ha amato questa crema.
E' idratante ma non troppo, nutre al punto giusto, senza mai ingrassare eccessivamente. Mi ha tenuto benissimo durante il periodo delle nevicate romane e non mi ha mai fatto lucidare. Tra l'altro, mi ha tenuto sotto controllo anche i rossori.
Insomma, per le pelli miste e sensibili questa crema è l'ideale.
Soltanto adesso, con l'arrivo della primavera, mi ha fatto venire fuori qualche bolla rossa e sottopelle, tant'è che mi tocca cambiarla!

PS: la fragranza è favolosa!
/ LA JOIE DE VIVRE
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da natur »

crema dalla bella consistenza corposa ma non troppo io la uso da qualche settimana e la mia pelle con couperose ringrazia ... lenisce idrata e non unge
mi sto trovando molto bene!!!!
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da guanema »

la sto usando da un paio di settimane e la trovo molto delicata.
Non noto dei grandi miglioramenti per i miei rossori, ma sicuramente non noto dei peggioramenti (eh lo so: come recensione d'uso non sembra il massimo, ma intendevo che già il fatto che non mi faccia arrossare, come tante altre creme, lo trovo un punto a favore!).
E' corposa ma si spalma agevolmente, forse io ho bisogno di più idratazione però.
Adesso mi stanno appena passando degli sfoghi quindi non mi va di fare troppi esperimenti e continuo ad usarla solo la mattina dopo la pomata Fitocose alla calendula, ma poi vorrei provare ad abbinarla a qualcosa per potenziare l'idratazione...con cosa potrei abbinarla per potenziarne appunto il potere idratante?
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da Ponga89 »

Per me è inutilizzabile, devo spalmarla per minuti prima che venga assorbita perchè mi fa un sacco di scia bianca, una volta assorbita mi lascia la pelle appiccicosa, così le devo ridare una massaggiatina, dopo qualche minuto la pelle mi ritorna appiccicosa e devo rimassaggiare...poi nessun beneficio particolare, noto solo che mi lascia la pelle molto liscia. Ora vedrò di finirla in qualche modo, peccato, perchè l'odore mi piece molto!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da flowerpower »

io l'ho usata quest'estate, ma devo dire che sulla pelle secca come la mia non idrata abbastanza...peccato. il profumo di mirtillo è buonissimo!
eli83
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2012, 10:38

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da eli83 »

Ciao!
l'ho comprata ieri, dopo gli ultimi giorni di vento ho la pelle strasecca e arrossata! La mia pelle se l'è mangiata in un secondo...si è assorbita subito!!!
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da arianne »

La sto provando da alcuni giorni e mi trovo stra-bene! La mia pelle se la beve all'istante e rimane morbida e idratata per tutto il giorno ma senza ungersi, come invece mi succede con praticamente tutte le altre creme che ho provato finora. E' vero che è corposetta e che va spalmata più a lungo di altre, ma la cosa non mi disturba se poi i risultati sono quelli che sto vedendo. Avendo una pelle molto problematica, sensibilissima e impura, non è facile per me trovare un prodotto che regali confort senza ungere. Spero di continuare a trovarmi così bene anche nelle prossime settimane!
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da arianne »

Scusate per il doppio post.
Dopo due settimane purtroppo devo ammettere che questa crema mi ha seccato tantissimo la pelle, mi ritrovo con tutto il viso che si sta desquamando, soprattutto naso e fronte, un bruciore pazzesco tanto che mi fa male anche lavarmi con semplice acqua tiepida. Tra gli ingredienti l'unico che potrebbe essere responsabile è l'alcool (ho la crema con l'inci vecchio), ma non mi sembrava così in alto nella composizione da creare problemi. Peccato perchè mi piacevano la consistenza e il profumo. Mi procurerò la versione con l'inci nuovo e vedremo che effetto mi farà.
Tina87
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2014, 22:44

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da Tina87 »

Ciao a tutte, anch'io ho comprato questa crema per la couperose che amo per il suo profumo e perchè mi rende la pelle morbidissima. Il problema è che sulla zona T mi ha fatto uscire un sacco di bolle sottopelle e dato che sto passando ai prodotti eco bio avevo pensato di mettere solo la cremina per la couperose perchè per la zona t non sapevo quale usare.
Grazie.
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da waterviolet »

Io ho appena comperato questa cremina, che immagino sia la nuova versione perché voi parlate di profumo, ma la mia è senza profumo. Tra un po' di tempo vi dirò, per ora mi sembra molto piacevole. Abbastanza corposa, ma si assorbe subito. Troppo presto per dirvi i risultati.
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da waterviolet »

la sto usando da una settimana...sembrava buona e delicata, ottima da spalmare, ottimo il dosatore...ma mi secca la pelle moltissimo. La metto al mattino e alle 11.00 il viso mi tira tutto. Ora provo ad aggiungere una goccia di olio, ma mi sa che non fa per me. Sigh! quanti acquisti sbagliati.
PS: nella confezione di questa crema c'era il campioncino di quella antietà...pessima. Non si spalma, ho anche pensato che fosse alterato il campione, o andato a male. Inutilizzabile.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da pennydue »

Lo sai che anche per è leggerina?

Infatti ne dovrò prendere una per l'autunno inoltrato
Emoticons by Follettarosa
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da waterviolet »

si, forse era meglio usarla in estate. Nutre poco. Asciuga tanto...o forse va meglio per chi ha la pelle grassa
daddinalateatrante
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/07/2013, 10:40

Re: Bjobj - Crema viso pelle delicata e arrossata

Messaggio da daddinalateatrante »

Io che ho pelle giovane e mista la consiglio vivamente per l'inverno e per l'estate solo come dopo-sole. Nelle mezze stagioni è troppo ricca.