Lacote - Guam Maschera al fango d'alga viso e collo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Lacote - Guam Maschera al fango d'alga viso e collo

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine

Lacote - Guam Maschera al fango d'alga viso e collo

consigli d'uso Stendere uno strato di amschera al fango d'alga su viso e collo abbondando sulle parti più colpite dalle imperfezioni della pelle. Attendere circa 10 minuti, cioèù il tempo necessario affinché si asciughi e diventi secca. Infine toglierla con una spugneta bagnata.

proprietà La sua azione é di combattere a fondo le impurità della pelle liberandola dall'eccesso di sebo. La pelle dopo il trattamento risulterà fresca, levigata e compatta.



Solum fullonum, aqua, propylene glycol, malva sivestris l., fucus vesciculosus, aesculus hippocastanum, imidazolinidyl urea, citrus limonum, salvia officinalis, lavandula angustifolia, geraniol, linalool, limonene, sodium hydroxymethylglicinate, xantan gum, citric acid

10 euro, 75 ml
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Ehm, intervengo prima della Capa.Posso? :D:
Due cessori di formaldeide?? ...
Mi sento di consigliarti di prendere l'argilla verde o bianca, qualche olio essenziale e rifartela da sola. 8) Magari invece dell'acqua usa l'infuso di malva per farla più simile. Certo mancherebbe l'alga.... :roll: Ma almeno eviti quei due conservanti orribili... :evil:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Rosa ha scritto: Mi sento di consigliarti di prendere l'argilla verde o bianca, qualche olio essenziale e rifartela da sola. 8)
infatti!L'argilla verde ha migliorato terribilmente l'aspetto della mia pelle: la uso facendo una maschera con un paio di gocce di olio di girasole, camomilla invece dell'acqua e miele, e oltre che purificata non risulta neanche troppo secca come era invece quando la facevo solo con argilla e acqua..tutto questo però ammettendo che non so quale sia il ruolo delle alghe, magari sono proprio il punto di forza di questa maschera..mi ritiro nel mio angolo.. :oops: ..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, guam ha scorte non indifferenti di piantine anticellulite e le ricicla pure per il viso! :D:

Che io sappia: ippocastano vasoprotettore, fucus fonte di iodio quindi lipolitico, malva con le sue mucillagini lenitiva, ottima la scelta degli OE (limone lavanda, sostituite alla salvia che è neurotossica il rosmarino, adattissimo per i punti neri).

Faccio una ricerca.
Dunque l'ippocastano al limite è antinfiammatorio, oltre che agire al solit sui capillari; il fucus ha anche attività antibatterica, il che per la pelel grassa potrebbe pure andare bene.

Mah, più che una maschera per pelle grassa qua sembra che avessero eccedenze di estratti anticellulite... Io la boccio.
E insisto che sono duecento volte meglio le maschere fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."