Nickel e allergia: i cosmetici dal Market alla Farmacia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mammabia anche io sono allergica a nickel cobalto e compagnia bella e di Bionike uso solo le matite occhi e il mascara giusto per essere tranquilla ma alla fine riesco ad usare gran parte delle marche di profumeria (non chiedetemi perchè non ho la fisima delle marche e lo sapete bene ma i miei occhi parlano da soli), oltre che mineral make up e prodotti ecobio, ho provato svariate marche e nessuna mi ha mai dato problemi! Le saponette ecobio sono fondamentali, io non mi lavo più mani e faccia con altro.
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

grazie a tutte,

secondo i test, non sono allergica a nessuna sostanza.

E' la "pura" dermatite che imperversa :evil: infatti pur togliendo l'orologio definitivamente, i polsi sono rimasti tutti chiazzati e mi prudono da morire. Magari il cinturino ha dato inizialmente fastidio, ma poi la cosa è proseguita e degenerata evidentemente per conto proprio.

Mi sa che mi terrò il prurito :?
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Anche Sant'Angelica ha creato una linea make up per pelli sensibili. Aumentano le possibilità di scelta :)
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

Gli INCI dei prodotti viso della stessa linea fanno pena, e sul loro sito quelli del make up non ci sono :evil:. Aggiungo piuttosto che alla Upim c'è una nuova linea Ecobio testata per il Nichel: Alpe biologica. Certificata da ICEA. Molto bene :D:
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

sono allergica al nickel e parabeni.fino ad ora ho sempre usato prodotti bionike però mi piacerebbe avere alternative ed ogni tanto parto alla ricerca di nuovi prodotti.
..ho letto tutte le pagine di questa discussione e anche a me capita di continuo che mi vengano proposti in farmacia prodotti in cui non è specificato l'assenza di nickel.
sono consapevole che la dicitura nickel free per me è una certezza...ma quanto posso essere sicura dei prodotti (che fino ad ora ho rifiutato ma che sono mooolto curiosa di provare!!!) che riportano la dicitura ipoallergenico???

...e poi un'altro problema...esistono repellenti per zanzare adatti per chi come me è allergico?...non ne ho mai visti...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

papaya ha scritto:sono allergica al nickel e parabeni.fino ad ora ho sempre usato prodotti bionike però mi piacerebbe avere alternative ed ogni tanto parto alla ricerca di nuovi prodotti...
Puoi prendere in considerazione i prodotti Longè, sono nikel tested e senza parabeni, si trovano in farmacia, parafarmacia ma anche nei super grandi; questo il sito http://www.longema.com
Mi hanno regalato questi prodotti e li sto provando, li trovo molto buoni e aderenti al risultato che si prefiggono di delicatezza e idratazione duratura, hanno la particolarità di poter essere usati per viso e corpo; gli inci sono carinissimi, non completamente eco-bio ma so da fonte certa che ci stanno lavorando per migliorarli in questo senso.

edit: a causa della mia svista devo rettificare, dei prodotti Longè solo il detergente corpo/viso è senza parabeni, le creme invece ce li hanno; tutti i prodotti risultano, da lettura sulle confezioni, nikel tested.
Ultima modifica di Laura il 23/02/2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

grazie 1000 per il consiglio!
li proverò sicuramente!!! :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Quanto mi "piace" :oo: questo argomento, anch'io sono stata allergica al nichel e cobalto :evil: , ma per sicurezza continuo ad usare make up nickel-tested e senza profumo per evitare irritazioni agli occhi e al viso in genere. :roll: Ho usato ovviamente Bionike :?, poi ho scoperto in farmacia: Korff che ha ombretti e mascara nickel-tested, ma i prezzi sono pari a quelli di Bionike e la linea make up Free age della Polifarma benessere s.r.l. tutta nickel-tested con prezzi leggermente più bassi :roll: In erboristeria: per adesso ho trovato alcuni prodotti Lepo nickel-tested, ad es. il mascara biologico, il trucco minerale, ecc. E poi penso di buttarmi anche sul MMU che per definizione dovrebbe essere nickel free! Ovviamente la ricerca continua soprattutto per il make up e si accettano suggerimenti! :)
taxine
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2007, 11:48

Messaggio da taxine »

non ho capito bene se tutte le marche di trucco minerale non contengono nickel, sul sito di lily lolo non c'è scritto, qualcuna allergica al nickel ha usato questa marca?

Grazie davvero mylla sei stata gentilissima :-)
Ultima modifica di taxine il 26/03/2009, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

taxine ha scritto:non ho capito bene se tutte le marche di trucco minerale non contengono nickel, sul sito di lily lolo non c'è scritto, qualcuna allergica al nickel ha usato questa marca?
In genere il mmu è indicato per i soggetti allergici, perchè le polveri sono inerti! Comunque puoi leggere qui per saperne di più :) :)
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

...una domanda...
ho letto su vari siti pareri per quanto riguarda l'alluminio per noi allergiche del nickel...
mi è stata consigliata una crema viso,ma questa è confezionata in tubetto di alluminio. potrebbe darmi problemi???
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

dukina ha scritto:Ciao a tutte,
volevo segnalare per le allergiche due prodotti non molto conosciuti:

Kalé Cosmesis - !
io ho visto qualche prodotto di questa marca ieri da acqua e sapone c'era anche lo shampoo ma non l'ho provato, ero tentata ma non sono ancora pratica di inci. :roll:
mark
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2009, 22:54
Località: milano

ni test si ma i 26 allergeni cosmeti derivanti dalle fragran

Messaggio da mark »

be su tutti i prodtti bionike viene indicata la concentrazione massima di Ni che si puo trovare 0.00001% che è un limite molto basso. inoltre non ci sono conservanti, e per quello che mi risulta dalle mie ricerche non ci sono allergeni che sono un'altra causa di allegie. ora, io mi sono buttato su bionike perhè non scrive solo NICHEL TEST ma mette su ogni confezzione la concentrazione (Ni <0.00001%) e mi sa che se lo srive cosi vuol dire che sui ogni produzione fa le analisi del nichel e non una volta ogni morte di papa, pero non so come funzionano queste cose. io pero mi troco bene
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

ragazze io sono allergica +++ e uso la matita nera dentro l'occhio dolomia da un annetto.

certo non so se questo può aiutare, io mi trucco poco, però ho reazioni in genere dopo mezzora, quindi magari questa matita è buona.

PRODOTTI DERMAPLUS
reperibili. acqua e sapone
dichiaratamente nickel tested

Immagine

- lavanda intima
- Detergente Dermoliquido
- crema corpo
- shampoo
- deodorante

fanno poca schiuma poco profumo ma sono delicatissimi, ho provato i sapone.

sito:http://www.dermaplus.it/prime%20pagine/indexitalia.htm

ce ne sono altri??


ciao :)[/img]
Ultima modifica di etereapoesia il 29/09/2010, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ho usato spesso il detergente intimo ed è delicatissimo! :cin:
A me piacciono i prodotti di questa marca! :) Ho trovato buono anche il bagnoschiuma!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

GrAZIE mille per aver creato questo topic...stamattina dopo i risultati del Patch Test ero in shock e disperata.
Le domande sono due adesso : tutti i cosmetici e trucchi che avevo vanno nell'immondizia?
E per il cibo che fate : mangiate davvero poco gli alimenti da evitare?? ( sn tantissimi)
Notare che io [no linguaggio sms] ho avuto dermatiti,pruriti ed altro..
Sono allergica ++ al nikel,ma per ora [no linguaggio sms] ho avuto conseguenze..solo un pò di fastidio agli occhi..ma [no linguaggio sms] so se dipende da quello
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo fatto, in off topic, un sondaggio proprio sull'allergia al nickel. E' illuminante, leggilo. Non ti fare paranoie e continua ad usare tutto quello che usavi prima, solo fa un po' più di attenzione ai trucchi che usi sugli occhi, è tutto :)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 9213&hilit
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

@Sabri: intanto stai tranquilla! :) Ottimo cosiglio quello di Lola: io per es. ho gli occhi molto sensibili e devo stare attenta al mascara e alla matita! ;)
Puoi usare il mineral make up, perchè le polveri sono inerti, personalmente mi ci trovo bene; poi in farmacia puoi trovare ad es. il mascara BioNike oppure quello della Korff, che io trovo a dir poco fantastico: funge tanto e lascia gli occhi freschi freschi! :) Della stessa linea uso anche la matita occhi nera, ottima pure questa: scrivenza e tenuta eccellenti! :cin: Mentre la matita BioNike è meno scura e si scioglie più facilmente, ma non male nemmeno questa! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

posto la mia esperienza:
sono allergica a nickel e parabeni e fino a poco tempo fa ho sempre usato prodotti bionike.
stufa dei costi di questa marca :evil: ho iniziato a provare delle alternative prendendo spunto da questo sito.

-come bagno schiuma non ho problemi con fissan family extra delicato;
-come detergente intimo quello della linea gabbiano dell'esselunga;
-sapone per le mani sempre linea gabbiano esselunga oppure la saponetta dei provenzali all'olio di mandorle;
-per il viso sto sperimentando la crema giorno bottega verde linea bioecologica (ma devo ancora vedere bene come va);

ecco questi sono per me già dei passi da giganti! ..e così ho ben ridotto la spesa!!!!

...ma ho grossi problemi nel trovare:
-un tonico;
-un buon latte detergente non comedogeno;
-ma soprattutto una buona crema corpo!!!!

ecco..questo è il frutto della mia esperienza :100:
se avete qualche consiglio per completare la mia lista è beeeennn acceeeettoooo!!!!!!! :yuhu:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

USA DERMAPLUS, vedi post su