Fitocose - Saponetta al miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Fitocose - Saponetta al miele

Messaggio da amy87 »

Immagine

Fitocose - Saponetta al miele

CARATTERISTICHE
Saponetta naturale ottenuto da oli e burri vegetali. Genera a contatto con l'acqua una schiuma morbida e soffice che lascia la pelle pulita senza seccarla


INCI
Cocus nucifera oil*, Helianthus annuus seed oil*, Aqua , Sodium hydroxide , Mel , Butyrospermum parkij butter*, Tocopherol , Lecithin , Ascorbyl palmitate , Citric acid , Profumo.

(*da agricoltura biologica)

Certificato di conformità : Codice verde - Fitocose
99,5% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
73 % di ingredienti da agricoltura biologica certificata

COSTO
1.69 euro per 100gr

COMMENTI D'USO
Io la uso sia per detergere il viso che il corpo e la trovo buonissima come quella alla shorea ma rispetto a quest'ultima trovo che il profumo sia migliore.Lascia la pelle morbida e idratata.Unica nota a sfavore:tende a sfaldarsi durante l'uso
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io sono quasi sicura di averla già recensita. Ah no, era quella alla shorea a cui rimando per la recensione perchè sono molto simili.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ola#262258
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

so che è molto presto pensarci ora... ma inbattendomi in questo prodotto, siccome con alcune amiche ci scambiamo regalini a Natale da 1/2 euro pensavo di prendere queste saponette al miele, mi chiedevo se come presentazione diciamo sia una bella idea, che ne dite? non l'ho mai preso e non so proprio come sia confezionato :P
grazie mille :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

È un quadratino sbilenco (lo taglieranno a mano) avvolto nella plastica con un etichetta di carta... Potresti fare qualcosa tu di natalizio... Il sapone però è buonissimo solo, come ha detto Rami, si scioglie subito. Voglio provare a lasciarlo lì qualche mese, forse è poco stagionato... :firu:
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

grazie per la risposta :)
okky allora ci vuole una bella carta da regalo ^-^
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

Provata sia questa che la saponetta alla shorea, fra le due preferisco la seconda. Ha un ottimo odore e sopratutto non rimane moliccia nel portasapone.
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Provato anche io questo e quello alla shorea e pure io preferisco il secondo :)
Otimo sapone anche questo, lascia la pelle morbida ma preferisco di più il profumo di quello alla shorea :D:
Uso entrambi i saponi esclusivamente per il viso :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Da qualche gg uso questa saponetta. A contato con l'acqua fa una bella schiumetta, però mi lascia la pelle un po' secca. Passo il tonico sul viso e l'effetto tiraggio sparisce. Non male.

PS: io la saponetta l'appoggio sul portasapone di legno, comprato da modevert e devo dire che non si scioglie per niente. E' ancora integra.
Invece, la saponetta di O.E. si sta sciogliendo a go go nel portasapone classico (quello che si richiude, in plastica).

http://www.mondevert.it/eco-bio/mondeve ... legno.html
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate vorrei un confronto tra chi le ha usate: secondo voi sono meglio queste saponette fitocose o quelle dei provenzali???io infatti adoro le saponette e se mi dite che queste sono migliori di quelle de i provenzali corro subito a farne incetta....ho la mensola pienea di ogni tipo di saponetta!!! :mirmo: :mirmo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Usate quello di legno, fidatevi! Io ce l'ho da mesi!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re:

Messaggio da Rosaria »

Insieme alle saponette della Saponaria,questa della Fitocose è la mia prediletta.
Risponde a tutte le esigenze dettate dalla mia pelle secca e delicata.
Ha un profumo davvvero forte:non a caso la ripongo nei cassetti degli indumenti nell'attesa di utilizzarla!! ;)
Peccato si consumi davvero in pochissimo tempo...


manu_ciao ha scritto:scusate vorrei un confronto tra chi le ha usate: secondo voi sono meglio queste saponette fitocose o quelle dei provenzali???
Io preferisco le saponette della Fitocose.Quelle dei Provenzali,pur essendo buone,mi causano prurito.Considera che ho la pelle davvero sensibile;non so ora quali siano le tue esigenze...