Rigenia - Fango Rosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Rigenia - Fango Rosa

Messaggio da lucia66 »

Immagine

http://www.chirosce.com/Descrizioni/Fangorosa.pdf


Produttore: Chiroscè Italia

Descrizione tratta dalla confezione:

Vero impacco per capelli: E’indispensabile per combattere qualsiasi forma di degrado estetico del capello. Favorisce il mantenimento dello stato nutritivo della cute. Combatte aridità e doppie punte. Specificamente creato anche per capelli fini e deboli. Dona corpo e vitalità alla chiome. Aiuta la cute a mantenersi meglio nutrita. Ph acido.
Uso:
applicare in modo uniforme sui capelli umidi, massaggiare sulle cute lasciando agire prima del risciacquo con acqua tiepida.
Principi attivi:
Burro di Karité, Proteine da crusca di grano, Estratto di centella asiatica, Olii essenziali.

Inci:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Menthol, Citric Acid, Parfum, Butyrospermum Parkii, Hydrolized Collagen, Eucaliptus Globulus, Thymus Vulgaris, Triticum Vulgare, Centella Asiatica, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Sodium Methylparaben, Hexyl Cinnamaldehyde, Benzyl Benzoate, D-Limonene, Linalool, CI 19140, CI 16255.

Commento personale:
lo uso da un po’ di tempo e non mi dispiace per i miei capelli estremamente secchi, ricci e tinti purtroppo…ma mi perplimono tutte quelle parolone di cui vorrei sapere il significato.
Purtroppo non esiste sito del produttore e neppure sono riuscita a trovare un’immagine su Internet, la foto l’ho fatta io a casa alla confezione.
Ultima modifica di lucia66 il 10/03/2009, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Personalmente sembra una normalissima maschera-balsamo, con una goccia di Karitè ( che va bene in queste dosi in un impacco del genere ), collagene idrolizzato , timo, olio di germe di grano e altri estratti vegetali inutili a livello tricologico ( mentolo, eucalipto e centella .. perchè ??? :roll: )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Potrei saperne il costo?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

landre se dicono che aiuta la cute per l'idratazione ci dovranno mettere qualcosa che faccia poesia :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Messaggio da lucia66 »

Ciao, il costo è flacone da 250ml 9.50 euro e barattolo da 500 ml 17.50, almeno nella mia erboristeria a Firene, ma sul link che mi hanno trovato ho visto prezzi molto inferiori.

Vorrei rifarla da me...presuntuosa eh?.. ma appunto senza tutte quelle erbe in più, che mi dite vi sembra fattibile?

Grazie, ciao
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

ehm...scusate :oops:
non so se ho capito bene,m a occhio mi sembra che ci siano siliconi e parabeni...in posizione media....
che dite?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mela..
Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride >> sono condizionanti

Sotto il profumo (1%penso ) tutto quello che segue, scalando di quantità opportunamente, è sempre meno

Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone >> sono Isotiazolinoni ( conservanti ) e il loro dosaggio è intorno allo 0,0015%.
Personalmente vedo più con sospetto questi che i parabeni.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

lucia66 ha scritto:Ciao, il costo è flacone da 250ml 9.50 euro e barattolo da 500 ml 17.50, almeno nella mia erboristeria a Firene, ma sul link che mi hanno trovato ho visto prezzi molto inferiori.

Vorrei rifarla da me...presuntuosa eh?.. ma appunto senza tutte quelle erbe in più, che mi dite vi sembra fattibile?

Grazie, ciao
Ti ringrazio molto per le info!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Le percentuali dei condizionanti (esterquat e cetrimonium chloride) si possono solo desumere, ma ad occhio non è poi tantissimo districante questo prodotto. In ogni caso, non avendo esagerato con l'olio, non appesantisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."