BottegaVerde-Crema dermoprotettiva universale alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

3ly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2008, 16:29
Località: Cagliari

BottegaVerde-Crema dermoprotettiva universale alla Calendula

Messaggio da 3ly »

Immagine

Bottega Verde - Crema dermoprotettiva universale alla Calendula

Quotidianamente la pelle del nostro corpo viene aggredita da fattori esterni che possono determinarne l'arrossamento e l'irritazione. Tanto più è sensibile e delicata la cute, tanto più facilmente si va incontro a questi fenomeni, causati da freddo, vento, sostanze allergizzanti o sfregamento con tessuti.

Tutta la bellezza e il benessere che le pelli delicate e sensibili hanno sempre voluto! E' possibile con questa crema S.O.S. che previene e contrasta arrossamenti ed irritazioni dovuti allo sfregamento dei tessuti oppure a fattori atmosferici come freddo, sole e vento. Formulata con estratti di Calendula (presenti al 10%), dalle riconosciute proprietà lenitive, emollienti e idratanti, si prende cura della pelle di corpo e viso grazie anche all'elevato contenuto in olio di Mandorle e di Girasole. Contiene Zanthoxilum alatum, la cui capacità di ridurre la sensazione di calore tipica delle pelli sensibili, è testata clinicamente. Al profumo di Ylang ylang per una morbida protezione dalla fragranza dolce e delicata.

Pelle: Tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicata per le pelli sensibili e tendenti alla couperose
Azioni: Azione lenitiva, disarrossante, protettiva e nutriente
Zona d'applicazione: Tutto il corpo
Caratteristiche: Crema ricca e nutriente arricchita dalla presenza del 10% di estratti di Calendula
Principi Attivi: Zanthalene(Zanthoxylum alatum Roxb Maxim), Calendula (Calendula officinalis), Equiseto (Equisetum arvense), Girasole (Heliantus annuus), Jojoba (Buxus chinensis), Malva (Malva sylvestris), Miele (Mel), Ylang ylang (Cananga odorata), Mandorla - Olio di mandorle
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di crema sulla zona da trattare e massaggiare delicatamente sino al completo assorbimento
A chi si consiglia: A chiunque voglia prendersi cura della propria pelle con un prodotto mirato ad azione lenitiva e disarrossante
Consistenza: Crema consistente
Profumo: Profumata con olio essenziale di Ylang-ylang, caldo e speziato


Prezzo:€ 13,49 (pagata 4.99 cn i soliti sconti)


Aqua, Calendula Officinalis extract, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, propylene glycol, dicaprylyl carbonate, Zea mays oil, simmondsia Chinensis oil, Cyclohexasiloxane, Helianthus Annuus seed oil, Glyceryl Stearate, cetearyl glucoside, Dimethicone, Mel, Malva Sylvestris extract, Equisetum Arvense extract, Zanthoxylum Alatum extract, Calendula Officinalis oil, Cananga Odorata oil, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Dmdm Hydantoin, Xanthan Gum, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Methylparaben, Disodium Edta, Oleyl Alcohol, Lecithin, Ethylparaben, Butylparaben, Ascorbyl Palmitate, Isobutylparaben, Propylparaben, Tocopherol, Sodium Hydroxyde, Linalool, Isoeugenol, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Citric Acid.

Opinioni Personali: Trovo che sia molto efficace,la uso sempre dopo la ceretta sul viso e le zone delicate e mi da subito una sensazione di sollievo,è ultile anche nelle altre situazioni di pelle irritata,come la pelle arrossata intorno al naso quando si ha il raffreddore.
Secondo voi è un buon prodotto?
Immagine
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Io non l'ho mai usata, ma una mia amica la applica sui brufoli infiammati ed è molto soddisfatta! :oo:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Andrebbe bene sulla pelle atopica per il prurito?
Chi vuol esser lieto sia!
Alexis
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/03/2009, 14:27

Messaggio da Alexis »

Ci tenevo molto anche io a saperne di più perchè sono interessata all'acquisto di questo prodotto.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Vorrei un parere anch'io.
Chi vuol esser lieto sia!
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

anch'io ero interessata a questo prodotto..soprattutto da applicare dopo la depilazione nella zona bikini per evitare la comparsa di irritazioni e brufoletti..dite che funziona??
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

A me era piaciuta un sacco! L'avevo messa anche sul viso e non mi aveva dato problemi di brufoli o altro :) !
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sulla pelle atopica proprio no... la dermatite atopica è uan malattia seria e non basta una cremina lenitiva qualsiasi, buona intendiamoci ma con profumazione e conservanti.

Non è affatto male come prodotto, c'è da lamentarsi di quella goccia di silicone dell'EDTA e del cessore di formaldeide, comunque è formulato bene. Di calendula ce n'è, non hanno fatto finta.
Diciamo promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nikita86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2009, 18:08

Messaggio da nikita86 »

Questa crema dite che va bene anche sul viso???io ho la pelle mista, delicata e tendente al rossore sulle gote...
http://www.youtube.com/watch?v=KQ1VqpEIsOE&translated=1 save the wolf
LA BESTIA é L'UOMO NON GLI ANIMALI
Avatar utente
nikita86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2009, 18:08

Messaggio da nikita86 »

potrebbe andar bene come doposole per l viso?
http://www.youtube.com/watch?v=KQ1VqpEIsOE&translated=1 save the wolf
LA BESTIA é L'UOMO NON GLI ANIMALI
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Può andar bene per un bimbo di 4 anni con pelle secca e delicata?
Grazie :yuhu:
CARPE DIEM
Avatar utente
TigRoTtA
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/05/2009, 15:15
Località: Torino

Messaggio da TigRoTtA »

Io la userei per la la fronte dato che risente di cicatrici post acne..E visto che l'ho aggredita per un bel pò con l'acido glicolico ora la lascerei un pò stare e metterei questa cremina..Avevo letto che la calendula per le macchioline rosse post brufolo va benone ... (scusate la faccina che non c'entra niente ma è troppo bellina!!! :D: )

Voi che dite va bene? :)
Avatar utente
nikita86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2009, 18:08

Messaggio da nikita86 »

io la sto usando da circa qiundici giorni come crema quotidiana per il viso e mi trovo benissimo...idrata molto senza ungere.è veremente buona...la uso anche come doposole...
http://www.youtube.com/watch?v=KQ1VqpEIsOE&translated=1 save the wolf
LA BESTIA é L'UOMO NON GLI ANIMALI
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Lola ha scritto:Sulla pelle atopica proprio no... la dermatite atopica è uan malattia seria e non basta una cremina lenitiva qualsiasi, buona intendiamoci ma con profumazione e conservanti.
Grazie Lola, hai qualche consiglio in merito per una mamma semi-disperata?
Chi vuol esser lieto sia!
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

secondo voi questa crema va bene per il mio boy dopo la rasatura? dopo che si rade ha sempre la pelle arrossata per un bel po di tempo, forse perchè troppo delicata. Cosa dite gliela faccio provare?
desire
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

A dir la verità ci sto facendo un pensierino anche io per dopo la rasatura.
Se il tuo ragazzo ha la pelle sensibile e tendente ad arrossarsi dopo lo sbarbamento ( come me quindi :evil: ), sicuramente troverà dentro la crema degli ottimi lenitivi. Ma da uomo ti consiglio soprattutto di fargliela prima annusare e vedere se gli aggrada...fidati. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

perfetto allora farò così!!!! c'è da dire che lui si fida abbastanza di lola e dei vostri consigli!!!!! :)
desire
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

L'ho messa ieri sulle gambe dopo il bagno e mi ha fatto la pelle liscia e morbida, ottimo risultato, la userò più spesso!
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Alla fine l'ho presa, un mesetto fa a metà prezzo. Volevo una crema "aggiusta tutto" e l'ho trovata.
Il top secondo me lo da mescolata all'aloe, si spalma meglio e non fa effetto pastoso. E' davvero un prodotto valido, anche e soprattutto dopo la rasatura.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

E' normale che vada bene dopo la rasatura, perchè è una pianta dal potere lenitivo, va bene anche sulle piccole ferite o infiammazioni per lo stesso motivo e anche sugli eritemi solari.