Avene - Cicalfate crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Avene - Cicalfate crema

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Avene - Cicalfate crema

Inci: Avene Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Paraffinum Liquidum, Glycerin, Hydrogenated Vegetable Oil, Zinc Oxide, Propylene Glycol, Polyglyceryl -2 Sesquiisostearate, Peg-22/Dodecyl Glycol Copolymer, Aluminium Sucrose Octasulfate, Aluminium Stearate, Cera Alba, Copper Sulfate, Magnesium Sulfate, Cera Microcristallina, Zinc Sulfate
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho trovato questa descrizione:

<<<Questa crema è indicata: nei fenomeni di arrossamento cutaneo (screpolature, arrossamenti del sederino del bambino) dopo interventi di piccola chirurgia dermatologica (elettrocoagulazione, laser, ablazione di nevi, di verruche) Questa crema è particolarmente indicata per le pelli sensibile dell'adulto, del bambino e del neonato. Molto ricca in acqua termale (45%) aiuta a lenire le sensazioni di irritazione cutanea. Il sucralfo micronizzato, un principio attivo originale ed esclusivo, lenisce le epidermidi sensibili e ottimizza il rinnovamento cellulare. Cicalfate permette di ristabilire rapidamente il comfort cutaneo. La sua consistenza offre un'ottima gradevolezza cosmetica ed una grande facilità di applicazione. >>>

Sicuramente è bella da spalmare e la trovo adatta al sederino del bambino e agli interventi di piccola chirurgia più che come crema per pelli sensibili, anche se alla fin fine viene venduta per la maggior parte per questo motivo. Sembra da quello che scrivono che sia l'acqua di avene ad essere lenitiva, io direi che lo è piuttosto l'ossido di zinco. Il mezzo, filmante, pesante, occlusivo non è una cosa che spalmerei continuativamente su una pelle sensibile, per il resto non mi sembra tanto diversa da una pasta di fissan, sarà solo un po' meno unta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ho sentito pareri positivi per quanto riguarda le cicatrici da acne...secondo voi funziona?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì se te la spalmi a Lourdes. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Questa crema, per la sua azione rinnovatrice, mi ha molto aiutata contro le macchie dell'acne.. però ho anche notato che mi ha fatto venire dei minuscoli brufolini sottopelle (maledetta paraffina..!!).
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma qual'è il componente della Cicalfate che favorisce il rinnovamento della pelle..?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Quello vero, la convinzione che lo sia mentre la spalmi. Non che funzioni, eh.
We don't even care whether or not we care.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ma io ho davvero visto le mie macchie attenuarsi dopo averlo usato :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto:Ma qual'è il componente della Cicalfate che favorisce il rinnovamento della pelle..?
E' la texture occlusiva dovuta in gran parte alla paraffina che favorisce protezione della lesione e la sua riparazione, poi agiscono anche zinco lenitivo e gli altri metalli presenti che possono favorire la cicatrizzazione.
Un suo razionale il prodotto ce l'ha, solo che, come hai potuto notare, la stessa texture nel "curare" gli esiti dei brufoli ne può causare altri.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

A me è stata consigliata dopo la seduta di depilazione col laser. Effettivamente è più spalmabile di un fissan.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Da una settimana ho un brutto sfogo arrossato e pruriginoso su uno zigomo e in farmacia mi hanno consigliato questa crema. Durante la settimana ho applicato la lozione Cytelium A-Derma ma senza nessun risultato... Spero che questa crema, nonostante sia piena di paraffinum liquidum, possa aiutare la mia pelle :roll:
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Dopo 2 giorni di applicazione lo sfogo è quasi scomparso, non prude più ed è rimasta solo una piccola macchietta rossa! Nonostante le perplessità iniziali devo dire che questa crema mi ha aiutata davvero molto, quindi per casi come questo per me è promossa :cin:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da Chris »

anche per me è stata molto molto buona. Usata dopo piccoli interventi mi è piaciuta.

Mi piacerebbe riprodurla.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da ilaria »

al posto del cicatrene, la farmacista mi ha consigliato questa crema per riparare le mie mani distrutte da lavaggi e agenti atmosferici...
devo dire che in effetti, spalmata piu' volte nei punti danneggiati, in due giorni mi ha risolto quasi del tutto il problema! non so se sia merito solo della paraffina schermante o dello zinco e del fantomatico sucralfo (ma che dè??? :oo: ) :D: :nonso:
comunque per me promossa, in caso di necessità, ottimo prodotto!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da Marty90 »

io l'ho comprata da poco e la paraffina non c'è più nella formula
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da fairy862 »

:) caspita se non c'è piu' paraffina la ricompro, io la usai per una dermatite ai alti dell'occhio...(il dermatologo mi diede una crema cortisonica :evil: ma appena la sospendevo mi usciva di nuovo il rossore e la sospesi.. e così an dai in farmacia e mi consigliarono questa cremina ) e devo dire che in pochi giorni mi risolse il problema.. e non mi è piu' ritornato :amour:
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da gabberino »

Allora, io ho utilizzato questa crema per curare una follicolite dovuta a un'elettrocoagulazione un po' troppo violenta data la mia pelle sensibile (della serie, mai più nella vita...).
Mi sono trovato bene, ma c'é anche da dire, che l'ho spalmata sulle scapole e sui dorsali, ed effettivamente sul viso, ho paura sia alquanto comedogena, per cui, posso solo dare un parere relativo alla zona del corpo.
Insomma, relativamente all'utilizzo che ne ho fatto io, per me é stra-promossa :D
Avatar utente
NoraWhite
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2012, 19:21

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da NoraWhite »

Anch'io la usa da davvero molto tempo (dal 2008) come crema per la follicolite. Purtroppo ogni volta che faccio la ceretta all'inguine per me è un disastro. Dopo aver ben disinfettato la zona, spalmo un poco di prodotto e dopo poco va subito meglio.
Prima di prendere questa crema non mettevo nulla ed era un disastro.
Non sono ancora un'esperta di inci ma mi sembra di capire che non sia fatta benissimo. Peccato!
[no linguaggio sms].. inci a parte.. mi ci trovo bene. Forse passerò a quella della Fitocose appena mi decido a fare un bell'ordine di prodottini. :-)
Cocòpupiins
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2013, 10:10

Re: Avene - Cicalfate crema

Messaggio da Cocòpupiins »

Sicuramente l'inci non è dei migliori, ma per quanto riguarda l'acne posso dire che aiuta molto... La fuoriuscita di imperfezioni è decisamente minore e le macchi attenuate...
Per quando riguarda la mia pelle, dopo un mese continuo di utilizzo, la devo sospendere per qualche giorno, in quanto affina la grana della pelle, e dopo di ciò ho l'effetto contrario, ovvero fuoriuscita eccessiva di brufoli. Dopo lo stacco però, non ho assolutamente alcun tipo di problema!!!