trattamenti di bellezza pre-nozze

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

trattamenti di bellezza pre-nozze

Messaggio da elimar »

ciao ragazze!
mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse un post sui "trattamenti-di-bellezza-pre-matrimoniali"....ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla..esiste questo post?qualche anima pia che mi aiuta?
grazie mille
ps: se non si era capito....mi sposoooooooooo! a maggio!!! :fiesta:

Edit By Lola:

Questo topic è una miniera di idee ma raccomando un paio di cose:

Vi si consigliano trattamenti che sono efficaci e quindi non sono acqua fresca; provateli in anticipo per vedere che non vi facciano brutti scherzi (esempio: il lievito può fare bene ma può anche aumentare i brufoli e gonfiare la pancia, dovete capire se vi fa più bene o male; l'olio di ricino sulle ciglia le può rendere più forti, lucide e folte, ma può anche farvi venire le borse sotto gli occhi o farvi venire irritazioni se vi entra nell'occhio, capite se è un trattamento che fa per voi; l'acido glicolico può rivelare un bel colorito,m ma alcune pelli può irritarle, cercate di capire se vi va bene o no; l'impacco di grassi sui capelli, tanto indicato per chi ha i capelli ricci o grossi, può essere terribile sui capelli lisci, fini e biondi ed avere bisogno di almeno un paio di settimane perchè ne sparisca ogni traccia; non fatelo pochi giorni prima ma provateci per tempo per vedere se vi va o no).

Comprate il vestito in anticipo, prenotate il ristorante mesi prima? Anche le cure di bellezza devono essere sperimentate almeno due mesi prima per capire cosa vi renderà raggianti e bellissime e cosa vi fa danno.
elimar
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

allora:
corpo:un mega scrub con miele sale e olys..movimenti circolari dal basso verso l'alto due volte a settimana almeno.
pelle liscissima..

poi:sul viso fallo solo col miele e bicarbonato...

poi:assumi OGNI MATTINA una bustina di lievito di birra shon (non le pasticche,eh! )
sono ricche di aminoacidi e fermenti che illumineranno la tua pelle già radiosa.

poi:ogni sera passa mezzo limone spremuto sui gomiti...lo schiarisce e lo acidifica.poi passa un velo di olio..(se mai avessi il vestito sbracciato)


poi:capelli.non fare la tinta poco prima,lascia stemperare la tonlità,e nel frattempo fai impacchi col karitè,che li illuminano,poi le punte filmale sempre col gel aloe e friziona la cute con olii e zucchero,oppure fai direttamente un cow wash invece dello shampoo ogni tanto.

poi:io sono contraria ma se voui fare una lampada per essere raggiante,attenta a non esagerare con lo stacco di colore......

poi domani mi viene in mente il resto.
e continuero',se tu vorrai e troverai utili i consigli..
intanto va bene?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

poi:passa sulle ciglia ogni sera una goccia di olio di olio di ricino(mi auguro che non ti bruci,a me lo fa,ad altre lolline no!)

poi:non sempre ma metti il bicarbonato sullo spazzolino e lavati i denti con quello,senza esagerare,per sbiancare il tuo sorriso.


poi.la sera scalda olio di oliva(non ustionarti!)al quale aggiungi qualche goccia di succo di limone e massaggia le unghie...saranno piu' robuste..

poi.mettiti subito a fare una nutrientissima crema per le mani,con o.e. di limone per schiarirle,anche se le avrai già diafane,e ogni sera mettinechili e poi indosa guanti di cotone,poi a nanna...(e lasci l'olio sulle unghie,eh!)

poi non mi viene altro ora,ho la febbre alta.
domani ci penso...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

va bene???? ma va benissimo!!!! se nonostante tutti i tuoi consigli non sarò splendente...mi sa che dovrò fare un viaggetto a lourdes!
grazie sei veramente gentile e poi mi piace molto come scrivi, ho letto tanti altri tuoi post!!!!
alcuni dei consigli che mi hai dato li sto già seguendo:
lievito di birra la mattina
olio di ricino sulle ciglia (a me non brucia e fa davvero miracoli!)
per le mani, che naturalmente ho candide :D: , ho fatto il burro mani al limone...non ho i guanti di cotone ma posso provvedere

gli altri consigli che mi hai dato sono proprio buoni e io manco ci avevo pensato :mirmo:
...lo scrub viso e corpo...i capellli...
...e i gomiti...il mio stupendissimo vestito è senza maniche!!!
grazie, mi hai salvata (sicuramente i gomiti, speriamo anche la faccia!!)
:thanks:
intanto ti faccio gli auguri per una pronta guarigione, scommetto che è stato il freddo....so che a roma si è abbassata molto la temperatura inquesti giorni!!
riguardati e un bacione
ps:anche a me non piace l'effetto-lampadato!!
:pall: :pall: :pall:
elimar
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ooohhh, che bello, ti sposi!! a maggio poi!! avete scelto il periodo migliore secondo me!!!
ora che penso seriamente di sposarmi anch'io, mi sbrodolo ogni volta che sento una notizia del genere ;)

dunque, oltre a quotare tutti gli espedienti di Emanuela, ti consiglio assolutissimamnte di passare almeno un paio di w-end alle terme o in un centro benessere :D: si sa che il maggior aiuto della bellezza è il relax!!!

poi curerei tantissimo i capelli, con impacchi di oli da tenere almeno un' ora prima dello shampo una volta a settimana.

farei anche qualche lampada, ma proprio pochissime, giusto per dare un pò di luminosità alla pelle.

io mi trovo benissimo con il burro di karitè messo sul contorno occhi ogni sera, massaggiando delicatamente.

poi tanti scrub al corpo e al viso... per ora non mi viene in mente altro!!
tanti auguri nel frattempo! ;)

Sara
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

complimentoni!!!!!!!!!!!
:sposi:
assolutamente non farti mancare impacchi di olio di lino almeno mezz'ora prima dello shampoo!
i capelli diventano di seta.....usa dopo un bel balsamo pèrofumato perchè non ha proprio un odorino piacevole,tipo uno zic di maschera garnier all'olio di pesco....
puoi provare anche a fare un kit di trattamento all'acido glicolico di bottega Verde....è un prodotto buono,rigenerante per la pelle,approvato da lola e neanche costoso...lo puoi trovare in offerta anche a circa € 8..
si pèossono fare più cicli 8una scatola dutra circa 3 settimane) e poi lo ripeti fino a pochi gg dalle nozze,se ti ci trovi bene.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

esatto,melalogos!
ma ricorda ,sara,che TUTTI i burri o gli olii vanno stesi sui capelli umidi.
semmai prima spruzza succo aloe con o.e. in uno spray apposta.
poi puoi impaccare i capelli,puntarli sulla nuca e scaldare di phon.


anche l'hennè li lucida.
ultimo risciacquo acqua+aceto di mele.


per la pelle splendente oltre al glicolico un trucco delle modelle (schifoso!)
bere la mattina a digiuno mezzo bicchiere di acqua minerale liscia con 1 cucchiaio di olio di oliva e mezzo succo di limone spremuto.
la bellezza viene da dentro...
fai colazione no immediatamente..
sarai favolosa!
Ultima modifica di Emanuela il 19/02/2009, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

emanuela ha scritto:essatto,mela!
ma ricorda che TUTTI i burri o gli olii vanno stesi sui capelli umidi.
semmai prima spruzza succo aloe con o.e. in uno spray apposta.
poi impaccare i capelli,puntarli sulla nuca e scaldare di phon.




posso farlo anche se non mi sposo??? :D:
quindi mi imburro la chioma, raccolgo e scaldo col phon per facilitare scioglimento e penetrazione dei burri??
e poi lavo ovviamente!
a proposito: il tuo shampoo della nonna con uova e farina (non avevo quella di ceci, ho usato quella di grano saraceno)....è una bomba: sciaquata solo tiepida lascia i capelli lucidisssssssssssssimi, niente residui odorosi.
ma quanto ti devo ringraziare :fiesta: :fiesta: :fiesta: :thanks:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

;)

rientrando in topic:


allora,puoi provare anche ad usare il sapone nero col guanto esfoliante,pelle splendida davvero!
so che negli hamman lo hanno,io me lo sono procurato grazie ad una mia amicissima avvocato somala che me li ha regalati prendendoli a torino,,qui a roma ci sono meno centri,ma se riesci,vale davvero la pena..


poi...nella tua palestra ci sono bagno turco e sauna e idro?
guarda che la cosa piu' bella è.come ti è stato sopra raccomandato,essere sereni e distesi...

poi:
le scarpe:indossale SEMPRE due orette al giorno,cosi' piedino e scarpa si fondono e tu starai a tuo agio

poi:
se sono aperte,tipo sabot oppure sandali gioiello,attenta:
comincia DA ORA a scrubbere talloni magari fai un burro appposta,eccoti la ricetta:




presa dal forum e postata da peonia di lakura su scts:

COPACABANA (pero' noi la faciamo per i piedini,eh!)
allora
burro karite' 60
burro cacao 40
amido q.b.
o.e. lavanda
o.e.menta
e poi aggiungi POLVERE di pietra pomice ( ame l'ha regalata ruana!)


fondi tutti i burri,a aspetti che di rassodino e solo quando il composto è sodo (senno' la pomoce cade sul fondo,e è tutto inutile!)
aggiungi appunto la polvere.
mescola accuratamente e solo alla fine,prima di mettere nelle formine,aggiungi o.e.

usa,se vuoi,i fondi delle bottiglie di acqua minerale,senn' usa gli stampi di silicone.

metti in frigo e aspetta qualche ora.

passa sui piedini sotto la doccia e sciacqua accuratamente e poi prima di mettere i calzini una ipernutriente cremissima sui talloni...da tenere su tutta la notte..

puoi farlo anche per il corpo,ovvio senza pomice ma con polveri meno aggressive...
Ultima modifica di Emanuela il 19/02/2009, 13:40, modificato 3 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

Wow, emanuela sei un concentrato di saggezza!! Magari ti avessi potuta leggere anche prima del mio di matrimonio...avrei risparmiato un sacco di soldi dall'estetista!!

Aggiungo una cosa al consiglio di mettere le scarpe da sposa ogni giorno: avvolgile ognuna in un sacchetto quando le indossi, così eviti di sporcarle inavvertitamente.

E AUGURI ELIMAR!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

questo è quella dell'uovo.
emanuela ha scritto:Premetto che non è una applicazione piacevole ma sentite qua che ho fatto ieri..


capelli un pochino depressi

io elaboro



shampoo:

2 tuorli di uovo
gel semi di lino home made molto denso (lo avevo già pronto)
miele
rhum
farina di ceci (poca!)
dosi a occhio deve venire denso ma spalmabile con le dita...

insomma,massaggio sul crine bagnato sotto la doccia in apnea dall'odore nauseabondo ma io indefessa massaggio e massaggio..
sciacquo con acqua piu' fredda del solito (senno' cuoce l'uovo...)
bhè..

MAGNIFICI!

lucenti gonfissimi

e sopratutto VIVI

un gloss di luce...
la ricetta di NON SO COSA Altro NON ME LA RITROVO SINCERAMENTE,EPPURE AVEVO LE GRAMMATURE precise DI non so cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

lo dico lo dico: non rimane alcuno strano odore in testa. nè uovo nè farina nè rhum nè altro!
secondo me una volta che ti butti lo fai sempre poi, è talmente miracoloso :cin:
ed è molto meno peggio di quando faccio l'hennè neutro: con la pappa verde in testa sembro Shrek :oo:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ho letto tuttii consigli della manu e mi domando ...donna ma quando cavolo hai tempo di fare tutte ste cose assieme, allora ok per l'olio di ricino sulle ciglia ok lo scrub ma 1 volta ogni 15 giorni se no non ce la faccio ok all'olio sulle unghie ce la posso fare, ma mi resta fuori, gomiti piedi capelli scrub vari ed eventuali

:mah: ho capito vuoi sposarti.. :oo: vuoi sposartiiiiiiiiiii non no nono no no losai che deve passare al vaglio e sotto le mie zampette...adesso ti spiego...non mi ricordo se hai un fratello o una sorella mi pare di si ma non importa

scena....arriverò da tè ci sarà il tuo uomo ci sediamo parliamo un pò del più e del meno dopo di che io ti dirò ..manu scusa puoi andare a farti un giro che io e ilqui presente signorino dobbiamo farci due parole da persone adulte... guarderò il tuo uomo e gli dirò...allora dimmi che in tenzioni hai con la manu... (ci hai presente il genitore di una volta che fà il terzo grado.... ecco io peggio) perciò intanto ioe te in america e poi semmai possiamo parlare di come và la tua vita sentimentale...insomma ti ho appena conosciuta e tu già millanti matrimonio...no no no che poi lo sò che mi sparisci perciò qui lo dico e qui lo confermo che esigo conoscere l'omo e poi penserò seriamente a che percorso farlgi fare per ottenere il mio benestare e di conseguenza la tua zampetta :D: :twisted: :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sentite,rientriamo in topic..

poi:suffumigi con o.e. purificanti,oppure con somità fiorite di lavanda e camomilla..metti un asciugamano sopra la testa e soffri in apnea silenziosa,cosi' i vapori ti aprono bene i pori..
subito dopo passi un olio vegetale e lo fai penetrare per bene..
sul volto ancora mido e caldo NON TOGLI l'olio col sapone,ma usa una asciugamano pulito e che hai lavato SENZA abborbidente,e sfreghi via l'olio.
se vuoi senno' fai una maschera e lascia che agisca(invece dell'olio.
pelle liscissima.
poi acidifica con un buon tonico e alla fine ripristina l'equilibrio lipidico con un velo di crema.
fai questo trattamento una volta alla settimana.

pi:
comincia DA SUBITO ad eliminare latte dtrgente per struccarti:usa sempre e solo olio sul volto truccato e lo pulisci per sebo affinità...
non mi dire che hai la pelle grassa perchè io l'ho molto grassa e si è riequilibrata da quando uso l'olio due volte al di'.
quel giorno non avrai zone lucide e le foto saranno stupende.
tu per prima.

poi:comincia ad usare tre grani di cardamomo (lo trovi al naturasi') masticandolo sommariamente e deglutendolo subito...vedrai che effetti,anche la tua bocca sarà freschissima

poi:anche se non sembra è primavera..vai in farmacia e prenditi delle bustine di papaya e te ne metti in bocca una alla mattina.


avevo altre cose ma ora non le ricordo.
forse per maggio avro' finito di dirti tutto... :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

emanuela ha scritto:usa sempre e solo olio sul volto truccato e lo pulisci per sebo affinità...
non mi dire che hai la pelle grassa perchè io l'ho molto grassa e si è riequilibrata da quando uso l'olio due volte al di'.
poi come lo togli l'olio? sapone o sempre e solo con asciugamano?

eudorachenonsisposamacuriosa

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

asciugamano.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

uau emanuela. è vero che sei una forza!!!...e poi scrivi bene, oltre la e-rubrica di suor manu ci starebbe bene anche un bel libro di carta!!!

mi sto copiando tutto su un quadernetto e cerco di mettere in atto i preziosi consigli!!
questa idea dell'olio sul viso come struccante mi piace, la sostituirò alle biofasi.
per quanto riguarda lo stress.....sono stresssssssatisssssimaaaaa!!!!!
le mie amiche la settimana prossima mi portano alle terme, mi ci vuole proprio!! :yuhu: :yuhu:
sapone nero: avevo pensato di prenderlo da ar0maz0ne, non ho il guanto però. andrebbe bene la spugnetta a retina che uso per la doccia?..mi pare vagamente esfoliante.
grazie di nuovo a tutte per i consigli, a sorella manu e grazie anche per gli auguri!! :)
ps: mi sposo a viterbo. appena ho un po' di tempo metto la foto del vestitino!!!
elimar
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Viterbo la conosco benissimo!
sto sempre il prima linea a Santa Rosa.quest'anno l'ho vista da piazza del teatro,a casa di un assessore...
(amici degli amici degli amici,eravamo in novantadue ;) )
a luglio faro' da testimone alla mia amica che si sposa li'.


per lo struccante fai cosi'.tieni sepre il tuo asciugamano dedicato allo scopo.
prendi l'olio e scaldalo nelle mani..
io uso solo quello di mandorle e faccio sprigionare il sentore..
passol le mani sul viso e divento un panda.
tolgo il nero con un kleenex e rimetto l'olio.
alla fine tolgo tutto l'olio pulito con l'asciugamano.
(senza ammorbidente!)
tonico
crema.
due sere a settimana passa ammonio lattato (trovi la ricettuzza sul sito.)
se non hai gli ingredienti io lavoro a civitavecchia e te lo do io direttamente,oppure vieni al meeting il 28..

;)
Ultima modifica di Emanuela il 20/02/2009, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

un dubbio mi assale riguardo l'olio come struccante: viso asciutto e asciugamano asciutto?
viso umido?
un consiglio( l'ennesimo): se non riesco a fare il gel all'ammonio lattato potrebbe andare un acido di fitocose?che so..kojico, glicolico...
io ho la pelle normale, alle volte mista, con cisti perenni (che sono migliorate ma tanto affezionate a me!)...grazie per la pazienza
elimar
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma figurati!
è un piacere,per me se posso essere utile...
gli acidi di fitocose non li conosco,magari chi li ha provati te ne dirà di piu'..

viso asciutto e asciugamano asciutto alla mattina e alla sera.
se fai i suffumigi allora lascialo umido,il viso,ma asciutto sempre l'asciugamano..
la pelle si arrosserà leggermente,tranquilla è un leggero peeling e stai irrorando la pelle...

poi:metti due cucchiai di olio (quello che vuoi,olys,per esempio)nel flacone del tuo shampoo
(senza temere che non lavi via nulla,è solo per edulcorare i tensioattivi e proteggere steli e fusti..)
lava sempre e solo la cute,mai i capelli nelle lunghezze,sarannomeno stessati sopratutto se ci farai dei trattamenti chimici in vista del coniugio..
;)


eppoi magari è anche ora che io stia zitta e che lasci lo spazio anche alle altre.
presenzialista,si,ma cosi' esagero,non credete? :risat: :risat: :risat:
Ultima modifica di Emanuela il 20/02/2009, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75