L'Orèal Professionnel- Maschera Intense Repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Tiro su il topic.

Uso questa maschera abbinata allo shampoo ormai da un bel po', in sostituzione dei prodotti Kerastase che costano un po' di più...

Io ho i capelli riccissimi e crespi, ma da quando uso prodotti ad hoc il seccume è diminuito assai, a parte sulle ciocche in cima alla testa :evil:

Ultimamente però mi è capitato di andare da un parrucchiere che adoro e usa i prodotti della linea Davines, approvati da lifegate e secondo me molto buoni ma di consistenza schifida (sono viscidissimi!)...

Sono combattuta sul da farsi! :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anya ha scritto:approvati da lifegate
Cosa significa? Non certo che sono bio!

Io ho usato un oil-non-oil della Davines e non era certo bio :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

:oo:

Non ci si può proprio fidare di nessuno! :evil:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

RItiro su questo topic perché sto facendo "pulizia" e vorrei capire una cosa... Lola paragona come "effetto" questa maschera a quella della Garnier.

Ora, mi pare di aver capito - ma bacchettatemi se sbaglio - che quella della Garnier sia eco-bio (ed eco-nomica :D: ) mentre questo non è per nulla buona in quel senso. Giusto?

Visto che dura un'eternità la finirò, ma siccome vorrei comprare un prodotto da lasciare al mare pensate che possa comprare anche quella della Garnier?

In più, leggevo sempre che smonta un po' i riccioli (forse sul forum di Dafne). In effetti i miei capelli sono cambiati molto da quando la uso (da un anno circa) e mi sembrano più svuotati (anche se morbidissimi).
Può essere questa maschera?

:grazie:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

ciao!
questa frase "I capelli se sono duri hanno corpo, volume e tengono la piega; se sono morbidi il contrario. " è illuminante
questa maschera mi piace, mi piace l effetto morbidissimo che fa, come rende i capelli pettinabili....ma effettivamente il mio riccio sembra piu blando da quando la uso
è suggestione? :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

anya ha scritto:Ora, mi pare di aver capito - ma bacchettatemi se sbaglio - che quella della Garnier sia eco-bio (ed eco-nomica :D: ) mentre questo non è per nulla buona in quel senso. Giusto?
No non è che la Garnier mo' sia eco-bio :D: la maschera noce-pesco è senza silicone e probabilmente ha qualche pallino rosso in meno rispetto a questa della L'Oreal che oltretutto è pure siliconica!!

anya ha scritto:In più, leggevo sempre che smonta un po' i riccioli (forse sul forum di Dafne). In effetti i miei capelli sono cambiati molto da quando la uso (da un anno circa) e mi sembrano più svuotati (anche se morbidissimi).
Può essere questa maschera?

:grazie:
Assai probabile, è quello che succede usando prodotti ricchi di condizionanti e oli vari, specie se si ha un capello fine e morbido già di suo (ad alcune troppo olio rende i capelli duri, ad altre smosciati, il mondo è bello perchè è vario :D: io sono iscritta alla seconda categoria per esempio :? )
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Stanca di avere una scopa in testa pur di usare balsami ecobio ho comprato questa maschera e... WOW! :fiesta: Capelli lisci, morbidi e lucidi come non avevo mai avuto!
Ma visto che so che quest'effetto è dato dai siliconi contenuti, mi domando: posso usarla sempre o dopo un po' i capelli grideranno vendetta? Poi, uno shampoo ecobio (TEA arnica e lavanda) riesce a togliere i siliconi di questa maschera o mi tocca dare una passata di sles alla lavata successiva?
- Anna -
veronikina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/05/2008, 18:20

Messaggio da veronikina »

Lola ha scritto:Dunque chi l'ha provata sa che è, assieme ala maschera noce pesco di garnier, forse il balsamo più performante che c'è in commercio. Infatti sono entrambi prodotti con condizionante di base behentrimonium chloride.
Lola, ma oltre ad essere performante, è davvero un balsamo "nutri repair"...nutre e ripara davvero?
grazie!!!
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Pure io vorrei sapere se ripara davvero.... :roll:

Mi tenta tantissimo!
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

Questa maschera mi tenta troppo! Ogni volta che la vedo, la prendo, la odoro e poi la rimetto a posto. Prima o poi la prenderò! Sul fatto che ripara... mah prima ci cascavo come una polla, ora se voglio "riparare" spunto direttamente!
aleandrea
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2009, 11:09
Località: Sardegna

Messaggio da aleandrea »

Qalche ora prima di venir a conoscenza di questo mondo avevo ordinato una maschera simile a questa però è l'Absolute Repair...speravo non mi arrivasse più e invece oggi il postino me l'ha consegnata....è una tentazione ma non posso usarla dopo le cose che ho saputo,devo liberarmene!!! :twisted:
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

aleandrea ha scritto:Qalche ora prima di venir a conoscenza di questo mondo avevo ordinato una maschera simile a questa però è l'Absolute Repair...speravo non mi arrivasse più e invece oggi il postino me l'ha consegnata....è una tentazione ma non posso usarla dopo le cose che ho saputo,devo liberarmene!!! :twisted:
Magari riciclala per altri usi, regalala a qualcuno, oppure usala per le occasioni speciali...ma non buttarla con quello che costa :D: .
aleandrea
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2009, 11:09
Località: Sardegna

Messaggio da aleandrea »

Grazie per i consigli!!Sto cercando di rifilarla a qualche mia amica..io non vorrei proprio usarla..Secondo me usandola vanificherei tutto il mio lavoro ecobio.....o no?
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

aleandrea ha scritto:Grazie per i consigli!!Sto cercando di rifilarla a qualche mia amica..io non vorrei proprio usarla..Secondo me usandola vanificherei tutto il mio lavoro ecobio.....o no?
Diciamo che se stai iniziando un lavoro con l'eco-bio sarebbe meglio che non la usassi, perchè i siliconi ci mettono un qualche lavaggio per togliersi dai capelli. :)
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

Messaggio da nikimodena »

io ho usato questa maschera per un bel pò..al di là dell'inci devo proprio dire che è favolosa!io ho i capelli molto lunghi,tanti e abbastanza corposi..con un pò di questa maschera riesco a districarli benissimo.Dura un'eternità,perchè è molto concentrata.Adesso sto usando un'altra maschera di un'altra marca professionale,appena la finisco ricomprerò questa,anche perchè al mare non ha rivali,molto ma molto meglio della linea solare con la quale non mi sono trovata bene.Effettivamente col tempo l'effetto dei siliconi si fa sentire..i capelli si sporcano prima,diventano un pò pesanti.Per questo sospendo l'uso per un pò e l'alterno con prodotti senza siliconi.La nocepesco non l'ho ancora provata..sarebbe interessante fare un confronto!
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

scusate io (uomo) che ho i capelli tendenti al crespo e un pò secchi, va bene questa maschera oppure devo provare con l'absolut repair?
Vorrei provare a togliere questo crespo che non mi piace e magari allisciarli un pò perchè purtroppo non sono nè ricci nè lisci.
Forse dovrei provare la linea liss ultime sempre l'oreal professionel? Voi che dite?
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Questa maschera ricorda molto da vicino quella Elvive Anti-rottura, sempre della L'oreal appunto. Il composto riparatore che la L'Oreal mette in vari suoi prodotti è sempre lo stesso: 2-OLEAMIDO-1,3-OCTADECANEDIOL(Acido Oleico e Ceramide).
sunflower
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da sunflower »

ormai ho abbondonato questa maschera e l'ho sostituita con una mooooooooooooolto più idratante... stessa marca,linea diversa... Absolute repair... provare per credere!!! immagino sia sempre non bio, ma vi assicuro che è meravigliosa!
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io questa maschera l'ho vista al Cad vicino a casa mia ma non l'ho mai presa perchè 13 euro mi sembrano troppi per un barattolino, però cavolo mi avete fatto venir una voglia :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ecco, ora VOGLIO questa maschera. costa uno sproposito vedo :oo: però mi avete fatto venire la tentazione!!! :twisted:
ora che andrò al mare poi, mi vengono i brividabadibidi ad immaginare come sarebbero i miei capelli senza silicone.

EDIT comprata alla schlecker per 10,28 euro, stasera la provo per la prima volta (dopo la piscina).