Equilibra - Crema Viso Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Equilibra - Crema Viso Karitè

Messaggio da fiabetta »

Immagine

Equilibra - Crema Viso Karitè

Nutriente Intensiva; Antiaging.

E' una crema morbida che si assorbe velocemente senza ungere. Ad alto contenunto di burro di Karitè, nutre in profondità la pelle del viso, restituendo compattezza e morbidezza. I polifenoli, ottenuti dalle vinacce di uva rossa combattono i segni del tempo e migliorano l'idratazione ed il tono della pelle.

il burro di Karitè Equilibra, puro al 100%, nutre, protegge e rende morbida la pelle del viso.

Modo d'uso: Applicare sulla pelle perfettamente pulita del viso e del collo, mattino e/o sera, massaggiando fino a completo assorbimento.
Solo per uso esterno.

Vaso da 75 ml, pao 6 mesi


Inci: Aqua (Water), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Hydrolyzed Grape Fruit, Citrus aurantium dulcis (Orange) Fruit Extract, Dimethicone, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate , Carborner, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxide, BHT, Sodium Gluconate

Non trovando il burro di karitè Equilibra da nessuna parte, ho voluto provare questa crema viso, pagata circa 5-6 euro, sperando che il burro fosse presente in grande quantità, e anche che i disastrosi ingredienti alla fine fossero in dosi minime.. certo che però si sono impegnati a metterci un sacco di schifezze dentro.. :evil:

La pelle con l'utilizzo appare molto liscia e l'effetto è asciutto, e anche il profumino burroso/affumicato non mi dispiace affatto.. Che dite, posso provare a finirla sul viso oppure è meglio finirla velocemente sul corpo?

Grazie mille!! :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2017
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Puoi tranquillamente finirla sul viso; quei due PEG e la goccia di silicone non faranno danni. Tieni però presente che è un'emulsione semplicissima con acqua e karitè, con niente altro di importante dentro, quindi chiamarla "antiaging" mi sembra francamente un'esagerazione. Da non ricomprarsi insomma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Che velocità! :blob9: grazie mille per la preziosa recensione!! :)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

E invece come semplice idratante? Magari da mettere sotto il fondotinta? PS ho la pelle mista
sillina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/08/2009, 14:42
Località: (AL) e PV

Messaggio da sillina89 »

guarda,io ho una pelle abbastanza poco problematica,e questa(comprata prima di vedere il topic) si può usare..lascia la pelle morbidina,si assorbe in fretta (almeno su di me),non cola sudando :D: ecc ecc..
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

la sto usando da due o tre settimane e mi piace, la trovo leggera, assorbe in fretta, e mi sento la pelle ben idratata...
non ho notato incremento di punti neri o imperfezioni (cosa che temevo, visto che c'è un silicone).
solo non mi piace come base trucco, dato che non ha un grande effetto "lisciante" sulla pelle, ma tanto mi trucco così poco che quelle rare volte uso come base la crema viso della venus.
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

Ho comprato questa crema dopo averne sentito parlare...invogliata anche dal prezzo basso. L'odore è buonissimo, mi piace anche la consistenza, ma su di me, soprattutto con il passare delle ore, dà l'effetto lucido/grasso.
La mia pelle però è veramente un rompimento...se compro creme troppo leggere si secca, se appena appena sono un pò più grassine ributta tutto fuori...che :eyes: !
Considerando che in passato ho avuto problemi di acne e che sono leggermente paranoiata all'idea che torni, secondo voi questa crema può darmi problemi..favorirne il ritorno?
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

Mi rispondo da sola...non usarla!
Dopo una settimana circa di uso si sono riaffacciati sul mio viso antichi spettri quali punti neri, pelle lucido-grassa e cuperose a iosa!
No no...peccato...
Tornerò alla dispendiosissima Lierac Mat. Ho letto qui una recensione che non invoglia un gran che, ma sono troppo traumatizzata dai problemi che ho avuto...e con quella i risultati li avevo. :roll:
dani85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2010, 14:06
Località: Milano

Messaggio da dani85 »

Io non mi sto trovando male con questa crema... Idrata bene e si assorbe velocemente. Io ho la pelle mista e a volte verso fine giornata mi crea un pochino l'effetto lucido...
Il profumo mi piace e anche la consistenza.

Penso mi durerà parecchio perchè ne basta poca, si stende facilmente...

Insomma... non è forse la crema perfetta ma non mi ci trovo per niente male!

:)
Daniela
---------------------------------------------------------
"...Ma scegli tu tra botte e rime
e scegli tu fra inizio e fine
e scegli tu ma scegli tu per primo..."
dani85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2010, 14:06
Località: Milano

Messaggio da dani85 »

Io non mi sto trovando male con questa crema... Idrata bene e si assorbe velocemente. Io ho la pelle mista e a volte verso fine giornata mi crea un pochino l'effetto lucido...
Il profumo mi piace e anche la consistenza.

Penso mi durerà parecchio perchè ne basta poca, si stende facilmente...

Insomma... non è forse la crema perfetta ma non mi ci trovo per niente male!

:)
Daniela
---------------------------------------------------------
"...Ma scegli tu tra botte e rime
e scegli tu fra inizio e fine
e scegli tu ma scegli tu per primo..."
dani85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2010, 14:06
Località: Milano

Messaggio da dani85 »

Io non mi sto trovando male con questa crema... Idrata bene e si assorbe velocemente. Io ho la pelle mista e a volte verso fine giornata mi crea un pochino l'effetto lucido...
Il profumo mi piace e anche la consistenza.

Penso mi durerà parecchio perchè ne basta poca, si stende facilmente...

Insomma... non è forse la crema perfetta ma non mi ci trovo per niente male!

:)
Daniela
---------------------------------------------------------
"...Ma scegli tu tra botte e rime
e scegli tu fra inizio e fine
e scegli tu ma scegli tu per primo..."
babbunina
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 0:32
Località: milano

Messaggio da babbunina »

l'odore è buonisssssimo, per la mia pelle per ora funziona egregiamente anche se devo alternarla la sera con olio di karitè perchè ho spettri di dermatite da combattere... :? in effetti dura tanto, ce l'ho da febbraio e sono circa a metà
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

la mia recensione positiva di qualche mese fa non vale più. :?
dopo averla usata qualche settimana, la pelle ha assunto un colorito non proprio splendente e tutto salute, per dirla con un eufemismo. il viso aveva preso un colorito poco omogeneo, è spuntata qualche imperfezione, e sembravo più pallida del solito (un pallido "stanco"), effetti che sono spariti poco dopo aver smesso di usarla.
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

io l'ho usata tempo fa questa crema...
consigliata dalla mia visagista...non mi ero trovata male...

ho una pelle normale, tendente al secco (ma poco) e questa crema idratava bene senza appesantire troppo...
quando ne mettevo una punta in più veniva però la pelle un pò lucidina...
comunqe la sensazione era quella di avere veramente la pelle idratata...
niente brufoli o punti neri....

la consiglierei solo a chi ha la pelle secca o per l'uso invernale
lauralp84
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/08/2010, 14:51

Messaggio da lauralp84 »

Io sto usando questa crema da 2 settimane Diciamo che non è nulla di speciale però non è male Io ho la pelle mista ma questa crema si assorbe facilmente e non mi da un effetto lucido che temevo Mi piace usarla prima di mettere il fondotinta in polvere che altrimenti mi seccherebbe troppo la pelle o la notte prima di andare a letto Peccato che non potrò più ricomprarla perchè da me non la vendono
Ultima modifica di lauralp84 il 24/11/2010, 19:04, modificato 1 volta in totale.
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

Ciao a tutti! io sto usando questa crema da circa 3 settimane e devo dire che mi sto trovando molto bene!
Il profumo e buono, ne basta davvero poco di prodotto e si assorbe bene, non lascia la pelle lucida( io ho la pelle mista), mi lascia la pelle liscia e dall'aspetto sano!
Che dire: mi trovo proprio bene!
Penso che vada bene per questi mesi invernali in quanto nutre la pelle, non so se sia adatta per l'estate, perchè magari può essere un pò pesante!
MYMA2002
marizosa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2010, 15:54

Messaggio da marizosa »

io ho Provato this crema ma l'ho estremamente piacevole non trovata, l odore gradevole e ti Lascia la pella liscia e setosa bella ma DOPO UN Paio di minerale di MI SI Spella la faccia.Non l ho piu Usata. : Tris:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

quasi quasi vorrei regalarla a mio padre, visto che lui usa molto molto di peggio sperando davvero in qualche beneficio contro le rughe...Se aggiungo qualche goccia di olio per renderla più efficace rischia di andare a male?
DeepThought
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Messaggio da DeepThought »

Io ormai l'ho praticamente finita questa crema insieme a mia sorella e ci è durata praticamente 3 mesi usandola tutti i giorni. Io ho una pelle normale senza particolari problemi (IL brufolo del mese viene a prescindere da quello che utilizzo); mia sorella, invece, ce l'ha mista: la zona T è più grassa e, grazie agli ormoni, le vengono diversi brufoletti e punti neri.
Questa crema è piaciuta parecchio ad entrambe perchè ne serve poca per idratarsi bene, si asciuga velocemente, l'odore che all'inizio non ci soddisfava molto è comunque molto tenue, e l'abbiamo trovata buona anche come base per il fondotinta!
Per l'anti-aging... boh, abbiamo 22 e 25 anni non è che si noti chissà cosa...
The answer to life, Universe and everything is 42.
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

Io ho la pelle mista e con questa crema mi ci trovo benissimo!!
Si assorbe in fretta e non crea l'effetto lucido..in più lascia la pelle morbidissima!
Promossa! ;)