Lush - Shangri La / Sapone Di Mare / Erbalibera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Lush - Shangri La / Sapone Di Mare / Erbalibera

Messaggio da VALEDAVVERO »

Immagine


SHANGRI LA

Inci: Acqua della Regina di Ungheria, Olio di Mandorle Dolci Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Olio di Jojoba Spremuto a Freddo (Simmondsia chinensis), Decotto di Frumento Fresco (Triticum vulgare), Alghe Fucus (Fucus serratus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid, Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol, Olio di Enotera Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Cera d’Api (Cera alba), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Lanolina (Lanolin), Triethanolamine, *Benzyl Salicylate, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Linalool, Profumo, Propylparaben


Immagine

SAPONE DI MARE

Inci: Propylene Glycol, Acqua (Aqua), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Cristalli di Sale dell’Atlantico (Sodium chloride), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Alghe Arame (Eisenia arborea), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Profumo, Colore 42045


Immagine

ERBALIBERA

Inci: Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, Chlorophyll), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo

SPERIAMO....
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Intanto un paio di cose (il resto a chi ne sa):
Olio di mandorle (e burro di cacao) nella crema viso: spero tu non abbia problemi di comedoni e punti neri, in ogni caso io li eviterei

Sei sicura che abbiano tolto l'EDTA dai saponi? Controlla nel giornalino, anche on line, lì ci sono gli INCI "veri" ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Date un'occhiata all'inci del sapone "ti voglio": c'è dentro il sodium lauryl sulfate. Il tensioattivo più sgrassante che ci sia. Che ci fa in un sapone che dovrebbe essere, appunto, solo sapone? Questo è un inganno, se volevo un guazzabuglio chimico (biodegradabile, sì, ma aggressivo) mi compravo qualcosa di diverso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' da un po' che non bazzico Lush ma l'ultimo sapone con corteccia di cannella in superficie mi ha squartato la schiena dopo essermi prima caduto di spigolo su un piede :oo: :oo: :oo:

Sono oggetti sado-maso !!!

Ma nessuno sul forum di Lush si lamenta dei loro 'inserti' graffianti e del taglio a mano con spigoli vivi ???????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anto, ma hai la pelle da principessa sul pisello!!! :D
A noi femminucce dalla pelle da elefante il chiodo di garofano intero nel sapone ci fa un baffo invece!!! 8) :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

tiro su questo post per non aprirne un'altro su Erba Libera i cui INCI sono già stati postati.
Volevo sapere semplicemente se è possibile riprodurre tale sapone, perchè mi trovo molto meglio dei comuni saponi, anche perchè non ci sono tensioattivi ma il prezzo è altino per 100g €7.45
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Se non ricordo male è quella pappetta verdognola con il "fieno" dentro che non fa schiuma giusto ? :mirmo:

Non conoscendo le proporzioni potresti provare a occhio..devo dire che [no linguaggio sms] sono perplessa, cosa c'è che lava in questa poltiglia ? Esimi ed esperti illuminateci :mah:
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

si è quella...il punto è che non sgrassa come i comuni saponi io ho la pelle molto grassa per cui, restare con la pelle "normale" per anche mezza giornata mi fa stare bene, poi sarà anche l'uso della crema opacizzante della fitocose...però tra tutti i saponi e creme che ho usato negli anni questa combinazione è quella che funziona meglio.
e poi l'odore mi piace molto :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Arrivo!

Dunque...

SAPONE PER VISO ERBA LIBERA

Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, Chlorophyll), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo.

Mandorle macinate, argilla bianca o verde, glicerina, OE di rosmarino, due gocce di aceto di mele, per me si può cercare di riprodurlo usando questi ingredienti, gli altri sono inutili.

Sono le mandorel che puliscono delicatamente, è una vecchia ricetta fai da te; se le aggiungiamo all'argilla assorbente otteremo un prodotto che stano ma vero pulisce senza sgrassare troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

Lola sei fantastica!!!!!
grazie davvero tanto, sono troppo contenta :D: :yuhu:
:thanks:
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Potete prendere spunto da qui! :D
mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

ciao..

Messaggio da mayhem »

barbara3 ha scritto:Potete prendere spunto da qui! :D
volevo segnalare che tutti gli inci dei saponi lush sono cambiati
e anche quelli di molti prodotti :twisted:
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Mi sono trovata davvero benissimo con questo detergente, non so come mai ma è l'unico veramente che non mi secca. Pur avendo la pelle grassissima, non sopporto alcun sapone/gel, mi tira smepre il viso dopo averlo lavato... con questo no! Peccato che io abbia Lush lontano da casa... Volevo provare a rifarmelo, però non ho capito bene le dosi: quante mandorle e quanta argilla in proporzione? Devo frullare tutto insieme o basta mescolare? Ultima domanda: viene un composto liquido/molliccio? Perchè questo è solido...
Oh, dimenticavo, c'è qualche possibile sostituto della glicerina? non ce l'ho in casa al momento...
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

E' vero: puzza un po' e ha un colore verde "visitors" inquietante! Però sulla mia pelle funziona alla grande. La uso ogni sera per detergere il viso, da venti giorni. Il risultato immediato è quello di donare al mio viso un aspetto luminoso. Poi, dormendoci sù, mi ritrovo al risveglio con la pelle per niente unta. Saranno le mandorle, sarà il caolino, ma Erba Libera è il primo prodotto di detergenza viso che con me ha funzionato.
:v:
Immagine
mayhem
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2009, 5:42

Messaggio da mayhem »

Eloi ha scritto:..Però sulla mia pelle funziona alla grande. ..
a me l'erba libera purtroppo lascia il viso unto.
ne ho congelato metà se no non ci stavo dentro con la scadenza.
ora sto usando aquamarina , mi trovo meglio è carino 8)
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Messaggio da AmbriGlamour »

mi era stata regalata la crema viso shangri-la questo inverno..
ma è sempre stata ferma inutilizzata..per me sarebbe stata troppo pesante..
stavo pensando di smaltirla utilizzandola come impacco per capelli pre shampoo..
secondo voi va bene? :roll:
Demetra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2010, 11:40
Località: Udine

Messaggio da Demetra »

sto utilizzando a giorni altreni l'erba libera e devo dire che subito dopo averla sciacquata la pelle risulta un pò grassa allora passo il tonico acqua di luna così poi elimino gli eventuali residui verdi e opacizzo la pelle.
Tra un pò farò un ordine fitocose ma non so quale detergente potri acquistare perchè la mia pelle si lucida facilmente nella zona t e ogni tanto compaiono brufoletti.. meglio la linea alla propoli o quella alla viola tricolor?
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

demetra, per esperienza personale a me è piaciuta piu la linea al propoli, e mi è anche sembrata più efficace..
il tonico è stupendo!
stregatta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 12:53

Messaggio da stregatta »

ho una pelle mista-grassa ed erbalibera è l'unico detergente con cui mi trovo bene, non mi sgrassa troppo ma il prezzo è esorbitante :oo:
grazie lola per il suggerimento fai da te ci devo provare :)
Kallastra
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2010, 17:32

Messaggio da Kallastra »

AmbriGlamour ha scritto:mi era stata regalata la crema viso shangri-la questo inverno..
ma è sempre stata ferma inutilizzata..per me sarebbe stata troppo pesante..
stavo pensando di smaltirla utilizzandola come impacco per capelli pre shampoo..
secondo voi va bene? :roll:
È esattamente ciò che farò io per smaltire varie creme per il corpo Lush :D: Poi se è un regalo... vai tranquilla e niente rimorsi ;)
Mi unisco però al coro degli apprezzamenti ad Erba Libera, che deterge bene, non secca e, a differenza del suo cugino Angeli a Fior di Pelle, non mi unge la pelle :yuhu: