Annemarie Borlind - Fluid Makeup

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Yoshiko

Annemarie Borlind - Fluid Makeup

Messaggio da Yoshiko »

Immagine

Annemarie Borlind - Fluid Makeup

Fluid Makeup covers small skin irregularities and gives it long-lasting moisture, liposomes smooth the skin and keep it soft and silky. The natural shades combine with the skin tone leaving a regular, velvety-smooth complexion.

costo: 18.50 euro


Inci: Aqua (Water), Coco Caprylate, Sorbitol, Decyl Oleate, Olus, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Mica, Alumina, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Silica, Sorbitan Stearate, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-6 Dioleate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Distarch Phosphate, Panthenol, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Laurate, Xanthan Gum, Sucrose Cocoate, Fucus Serratus Extract, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Aroma (Fragrance), Sodium Hyaluronate, Lecithin, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Linalool, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Sodium Benzoate, Limonene, Potassium Sorbate.
May Contain
Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77489 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vederlo è meraviglioso; tutto naturale, certo che poi queste cose vanno provate, che le case ecobio si accontentano di risultati approssimativi. Fatemi sapere come vi trovate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

E' un fondotinta molto leggero, secondo me giusto un po' più coprente e uniformante rispetto ad una crema colorata.
dopo metto il correttore e una cipria uniformante, così tra fdt e cipria riesco ad ottenere più coprenza, uniformità e sono meno lucida ;)
non unge molto ma non è nemmeno asciuttissimo :roll:
lo uso quando sono a casa, o non devo andare chissà dove, altrimenti per me è un po' leggero, anche perchè ho la pelle mista/impura e qualche macchietta e brufoletto da coprire :?
ah, il colore :roll:
io ho preso il più chiaro, lo 06, che chiarissimo in realtà non è :?
comunque non mi fa stacco con il collo :cin:
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Anch'io ho il n. 6, e mi trovo benissimo, uniforma benissimo il colorito solo che si assorbe troppo rapidamente e per questo devo usare una crema viso un po' grassa per poterlo stendere...però la crema mi lascia il viso lucido.
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

allora ho provato questo fondo al tatto è fantastico ma sulla mia pelle mista, secca troppo, devo provare con una crema più grassa? ma se poi mi unge il viso? cosa mi consigliate? è la mia prima volta con un fondotinta bio.....
desire
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

l'ho appena provato e ne sono rimasta entusiasta:il risultato e assolutamente "naturale"
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

scusa rossana, ma tu riesci a stenderlo bene? io no mi si asciga subitissimo e non so come fare..... ho provato anche con più crema sotto ma il risultato non cambia....che peccato!!!!!
desire
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

si, anzi meglio di uno Chanel, ad esempio, e l'aspetto è assolutamente naturale
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

ma tu che pelle hai? stendi solo una crema sotto? lo stendi con le mani o con una spugnetta? scusami se ti chiedo tutte queste cose ma l'ho pagato 25 euro e mi dispiae non poterlo usare.....magari tu mi potresti aiutare!!!!
desire
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

la mia pelle e secca ed uso una crema per pelli secche o un siero a base di olio di argan quando fà più freddo
solitamente picchietto i fondotinta con i polpastrelli su tutto il viso poi uniformo sempre con le dita
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

L'ho comprato giorni fa, l'effetto è naturale e uniforme, mi è piaciuto subito. Ma, c'è un "ma. Quando lo stendo, sotto qualsiasi crema viso, una volta asciugato sulla pelle, se ripasso la mano per "ristenderlo" meglio, mi viene via a scagliette!! Premetto che ho una pelle mista tendente al grasso... e che faccio scrub due volte alla settimana... non mi spiego questo effetto e sinceramente mi dispiace perché è un prodotto ottimo come resa. Potrebbe essere forse che l'erborista mi abbia dato un fondotinta "vecchio"... :mah:
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

sto provando dei campioncini di questo fondo e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatta almeno per il momento :)
a differenza di altri fondi bio lo trovo piu' asciutto e meno oleoso certo la stendibilita' non e'il massimo e nemmeno la coprenza ma va bene cosi' a tutto c'e' rimedio
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

lo sto usando da tre settimane. tento di usarlo perché è impossibile da stendere, fa le scagliette. ho provato a mettere solo un fluido della stessa borlind come base e non mettere la crema da giorno. ho fatto più strato senza spanderlo. ma non funzica :mah:
è un vero peccato perché avevo imbroccato il colore (n.17, beige), la texture è piacevole, migliore di tutti gli altri bio che ho provato, la pelle respira davvero, e l'ho pagato all'estero 19.50 invece dei 25 euro sul sito italiano.

Dopo una decina di giorni forse ho trovato il modo. Dopo il fluido natursome e la crema per pelli miste della stessa marca, stendo ilfdt mescolandolo con un zic di natursome. regge tutto il giorno. magari perché fa freddo :firu:
robyuan
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/09/2009, 23:48

Messaggio da robyuan »

Salve a tutte! io sto usando il fondotinta fluido da un paio di settimane e non mi ha mai fatto le scagliette...non è che magari ti hanno venduto un fondo un po' vecchiotto? comunque mi sto trovando bene con questo fondo.
Robyuan
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

no, il fondo non era vecchiotto. è un problemino che hanno parecchi fondi bio ;)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

per me il fondo liquido e'uno dei migliori se non il migliore ...quello compatto e' troppo cremoso a mio parere per una pelle mista lo provai tempo fa :)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

provato oggi questo fondo: la borlind mi piace assai - inci, prodotti, ecc ecc - il colore giusto per me è IVORY (mi pare che ci sia il numero 15 accanto) ed è il più chiaro della serie (se non erro ha 4 o 5 colori).
si stende abbastanza bene, coprenza leggera ma uniforma come una buona crema colorata.
Ivory, per intenderci, è un chiaro tendente al beige neutro, non è rosa e nemmeno giallino.
ho provato anche il compatto e non mi è sembrato pesante nemmeno oggi, che ci sono 30 gradi milanesi :D:
la signora del monomarca è molto gentile e mi ha anche fatto vedere i prodotti Iredale ma mi ha detto tranquillamente che hanno un inci meno bio rispetto alla AnneMarie Borlind.
tra i fondi ecobio è, secondo me, uno dei migliori come texture e resa.
l'Alva a mio parere è al primo posto, anche se attendo di capire se il numero 2 ha un tono meno giallo del 1, chiarissimo ma giallino.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Sono contentissima di questo fondotinta. Ho la pelle molto chiara e uso la tonalità beige. Come base metto la crema pura soft q10 sempre della Borlind
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Annemarie Borlind - Fluid Makeup

Messaggio da emmegì80 »

Provato oggi! Mi piace molto, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla la resa finale. La coprenza non è molta, ma si stende bene, dà luminosità e uniformità al colorito e non ha niente da invidiare ai fondotinta siliconici che ho usato in passato.
Il profumo poi è delizioso...sa un pò di talco...io ho preso il beige e va benissimo, ho la pelle piuttosto chiara. Sopra il fdt ho messo un velo di cipria e tiene ancora meglio.
emmegì
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Annemarie Borlind - Fluid Makeup

Messaggio da ciambella »

di questo fondotinta ho di recente provato un sample è mi piaciuto tanto,copre il giusto,uniforma molto bene e sono rimasta stupita dalla durata,lo prenderò