Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da Despina »

Immagine

Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi


Dal sito di Barbara:
Pasta pronta per essere applicata. Ideale, prima del bagno o della doccia, per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. E indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente.


SOSTANZE VEGETALI FUNZIONALI CONTENUTE: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino.


Inci:
aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, arctium lappa extract*, thymus vulgaris extract*, rosmarinus officinalis oil*, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica


La mia domanda è questa: fermo restante che dei prodotti Bjobj mi fido, e che mi fido ancor di più dei prodotti che sono su SaiCosaTiSpalmi!, mi chiedevo se a livello di inci si possa sostituire degnamente la mia solita maschera yogurt + caolino + miele + olio essenziale di lavanda o tea tree con questo preparato, e ottenere risultati simili.
In effetti la maschera fai da te è più economica, ma mi è molto difficile trovare l'argilla bianca e non sempre riesco nella missione...mentre questa la trovo facilmente in un negozio vicino casa.

E mi chiedevo se a questa pasta si possano aggiungere olii essenziali, perché essendoci già bardana, rosmarino e timo magari verrebbe fuori un pastrocchio, magari troppo aggressivo.

Grazie per le risposte.
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Io la uso, e ho chiesto sul forum di barbara e sì posso aggiungere gli oe che voglio. Io l'ho mescolata anche con yogurt e oe
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

ma non ha un INCI un po' troppo lungo per essere solo una pasta d'argilla? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

zoon ha scritto:ma non ha un INCI un po' troppo lungo per essere solo una pasta d'argilla? :roll:
E' più di una semplice pasta, è già una maschera con emolliente e qualche olio essenziale "riequilibrante-tonificante". Ed i conservanti sono indispensabili.
E' un'ottima base da integrare ed arricchire con quel che si vuole.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Uhm...ma sembra buona....
Ovviamente sarà una marca introvabile nei negozi e acquistabile solo via internet , vero???? :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Qui http://www.sanecovit.it/distribuiti.html trovi i negozi che tengono i prodotti Bjobj, ovviamente dopo aver selezionato regione e provincia sulla cartina ;)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

E quanto costa questa maschera? Hai anche altri prodotti da consigliare? :D
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Uhm 5.90
Non si secca come magari fanno altre maschere in argilla preparate (a mia mamma lo fanno se non consumate subito)
Della bjobj ci sono molte altre cose buone secondo me. Poi il packaging è belliccimo *.*
Ah io ne ho una marea di negozi vicini!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' ho comprata !
E' buonissima... per me che ho la pelle del viso grassa , specie in estate , è uno spasso !!!
Mi asciuga per bene la pelle e nello stesso tempo la pulisce con delicatezza ...
Io la consiglierei a chi ha la pelle tendenzialmente grassa / grassa .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Io la uso come coadiuvante nella lotta al punto nero :evil:
Magari non serve granchè ma mi dà una sensazione di pulizia :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

nelle avvertenze c'è scritto che bisogna tenerla solo 5 minuti...è da prendere alla lettera?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Beh , tendenzialmente tutte le argille sono da applicare per poco tempo.. Sul corpo ( vedi quelle curative ) si può arrivare anche a 10/15minuti .. per il viso il tempo diminuisce..
In generale l' argilla fa il suo dovere x un pò , dopo di che tende a fare l'esatto contrario , per cui è meglio attenersi alle indicazioni.

Ps : se tende a tirare un pochino , tipo lifting , non vi preoccupate....è normale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Re: Sanecovit - Bjobj Argilla in pasta per maschere e impacc

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

Allora mi accodo a questo post per farvi una domandina riguardo a questo prodotto.L'ho comprato ieri, e oggi mentre aprivo il tubetto, ho notato che c'era un po di argilla spiaccicata nel tappo e che oltretutto non c'era il solito pezzettino di alluminio sigillante, che ho trovato in tutte le cremine bjobj.Non vorrei che me l'abbiano venduta usata la confezione...Qualcun'altro che l'ha provata mi puo dire se la sua aveva il sigillo in alluminio o no?Se cosi' dovesse essere gliela rimando indietro, e me la faccio ridare nuova....
Grazie
Laluisa
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2007, 15:46
Località: Parma

Messaggio da Laluisa »

:mah: Mi sembra che non avesse il sigillo nemmeno la mia.
Non vorrei sbagliare ma penso che non l'avesse.
Forse in questo tipo di prodotto non lo mettono.
Ciao! :D
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

ho comprato giorni fa questa maschera e mi piace molto. L'ho tenuta forse anche più di 8-10 minuti (facevo le pulizie domestiche e il tempo..) ma non ho avuto nessuna reazione negativa anzi pelle morbida e luminosa. Ora chiedo a qualche spignattatrice se ha da consigliarmi qualche elemento da aggiungere per renderla ancora più efficace, premetto che ho la pelle mista e non più giovanissima (ho 40 anni. purtroppo).
Sono una novellina e lo spignattamento mi attira ma non ho ancora conoscenze sufficienti, questo potrebbe essere un primo inizio? Un buon prodotto base e poi correggerlo e potenziarlo in base alle mie esigenze. o no?
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

domandina

Messaggio da rosabianca »

L'ho appena acquistata. Secondo voi ogni quanto è utile fare la maschera all'argilla senza rovinarsi il viso?

Ho la pelle mista ma anche delicata... :roll:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Consiglio: mettine poca, picchiettala per bene sul viso e tienila per 3 minuti ca .. non troppo, mi raccomando !

Io la uso quando lo reputo necessario ....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

io sotto consiglio della mia negoziante di fiducia la uso mettendo anche due goccine di olio essenziale di Tea Tree
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Davvero buona questa maschera! oggi ho provato ad aggiungere un cucchiaino di zucchero per farmi lo scrub al viso...WOW Pelle bella liscia e dall'aspetto più luminoso! Io ho la pelle mista e impura ma molto delicata...e questo prodotto non mi crea problemi! :ping:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Per una pelle mista, ma delicata, cosa posso aggiungere? Ribes nigrum o argan oppure o.e. lavanda o limone? Quanto olio o o.e. si deve mettere? Sarei propensa per l'o.e. di limone! Non ce l'ho ancora..non ho alcun o.e. :D:.. in cosa investo?! :mah: