Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da lory40 »

Immagine

Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Al vertice dell'innovazione, BIODERMA è il precursore delle soluzioni micellari. Specialmente formulato per le pelli sensibili normali e secche, la soluzione micellare Sensibio H2O garantisce una pulizia delicata del viso e degli occhi. Elimina il trucco resistente all'acqua.
Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l'equilibrio cutaneo (senza sapone, pH fisiologico).

• I principi attivi lenitivi e decongestionanti prevengono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco.

• Sensibio H2O garantisce un'eccellente tollerabilità cutanea e oculare (testato sotto controllo oftalmologico).

• Sensibio H2O non è solo un detergente consigliato dai dermatologi, ma ad oggi è lo struccante preferito dalle top models e dalle bloggers di tutto il mondo, come testimoniano le migliaia di recensioni sul web.

• Sensibio H2O è una formulazione detergente ultradolce, utilizzatela con la massima delicatezza.
Imbevete un batuffolo di cotone con Sensibio H2O e detergete e/o struccate viso e occhi.
Rinnovate l'applicazione fino a quando il batuffolo di cotone risulterà pulito.

• Sensibio H2O può essere utilizzato senza risciacquo. E' tuttavia fondamentale asciugare la pelle. L'asciugatura deve essere sempre delicata: tamponate il viso con un asciugamano di cotone pulito.

• Sensibio H2O va utilizzato tutti i giorni, mattino e sera.


Inci: water (aqua), peg-6 caprylic/capric glycerides, propylene glycol, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, disodium edta, cetrimonium bromide.

Serve a detergere e struccare le pelli delicate e sensibili, che ne pensate?

grazie
Ultima modifica di lory40 il 22/01/2007, 21:51, modificato 1 volta in totale.
monica

Messaggio da monica »

Ciao Lory, mi dici a che cosa dovrebbe servire questa soluzione micellare?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Dovrebbe servire a detergere per seboaffinità ed al contempo idratare con gli zuccheri suppongo.

Il cetrimonium bromide è un po' aggressivo (un minimo ti rimane sulla pelle ma se non ti ha mai dato problemi...) e molto poco biodegradabile ed è il responsabile della pelle liscia che ti lascia il prodotto.
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Preso! Lo uso per struccarmi con un dischetto di cotone. Toglie bene il fondotinta (dopo due dischetti imbevuti) ma non strucca bene gli occhi. Quindi sugli occhi ci passo prima una goccia di olio di mandorle.

Non si dovrebbe risciacquare ma io lo faccio lo stesso perchè non mi sento pulita senza acqua (non perchè non strucchi bene ma per scrupolo). Comunque sulla mia pelle è molto delicato.
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Messaggio da Amechan »

Io lo uso da un paio di anni e mi trovo benissimo...mi strucca in una maniera eccellente, devo dire, anche se lo uso solo per gli occhi :)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

Anch'io uso questo struccante da un paio di anni (prescritta dal dermatologo) e mi trovo benissimo. costa un pò (il flacone circa 15 euro :? ) però funziona. anche io mi risciacquo dopo averla usata.
unico neo: gli occhi (soprattutto se uso eye liner o mascara waterproof), devo pulirli con qualcos'altro :twisted:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

E' m e r a v i g l i o s o !!! io l'avevo scoperto per caso, o meglio, su una rivista dove una modella raccontava la sua beautyroutine e diceva che sto prodotto lo usavano tutte le top. In effetti io non pensavo neanche che un det potesse fare una pelle così bella come fa questo...io non risciacquavo, non so se va proprio bene...
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

L'ho comprato in Francia prima di avvicinarmi all'ecobio, avevo letto da qualche parte che era delicato e mi sono fidata. In più lì costava pochissimo rispetto all'Italia (come tutti i prodotti della parafarmacia :roll: ), circa 8 €.

Recensione? Adesso lo uso perché lo devo finire, in abbinato con il latte detergente altrimenti mi secca la pelle. E dopo averlo applicato lo sciacquo sempre, altrimenti la pelle mi tira un po'. Insomma, non lo trovo così lenitivo o delicato... Comunque fa il suo lavoro!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io da tempo uso questa lozione come primo strucco... per togliere il solare e il trucco e poi vado di latte detergente e tonico.
Convengo che non strucca a perfezione gli occhi, specie se il mascara è "ostinato" :roll: ma lo trovo un ottimo prodotto, per nulla aggressivo! E poi ho la sicurezza che mi scioglie il solare...anche se poi passo il latte detergente per avere una sensazione di maggiore pulizia!
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

La miglior acqua micellare mai provata.
E' super delicata ma efficace, tanto da essere adatta anche a togliere il trucco dagli occhi, mascara compreso.

Personalmente, non userei mai solo un'acqua micellare per struccare, ma trovo che dopo il latte detergente sia adattissima a togliere qualsiasi residuo.
Ottima!
Mercutia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2011, 17:44
Località: Milano

Messaggio da Mercutia »

Io con quest'acqua micellare mi sono trovata bene, ma come mi sono trovata bene con quella di altre case simili, tipo avene, nuxe, ecc.... quindi a livello di esperienza non ci ho trovato nulla di più di altre, a livello di inci non sono esperta...

Comunque l'acqua micellare mi piace molto soprattutto per correggere il trucco, ad esempio quando lavoro con l'eye-liner, e magari è anche waterproof, quando sbavo inzuppo il cotton fioc e cancello.
Mi permette una correzione veloce, ma soprattutto posso riscrivere immediatamente, in quanto non è oleoso! Cosa che invece sono la maggior parte degli struccanti per waterproof....
;)
Chi disse "preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. (W. Allen)
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da mari.21 »

non è niente male questa soluzione, ne provai un pò con un campione per caso e da quando vidi quanto era delicata e struccante, soprattutto buona per struccare gli occhi secondo me (perchè assolutamente non brucia).
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da muffin »

Io la uso veramente per tutto oramai, per struccarmi prima del latte detergente (così il latte mi toglie il residuo un tantino appiccicoso che lascia la lozione..ed in più il latte dopo riesco a sciacquarlo meglio con acqua tiepida e spugnetta)... la uso per detergermi la mattina, ne metto pochissima su di una spugnetta e la passo sul viso.. quindi la uso sia per occhi che per viso e trovo che non alteri per nulla la situazione del viso..non ingrassa nè secca ed io ho una pelle sensibile molto reattiva a qualsiasi prodotto!!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da sissisissi »

Davvero ottimo questo prodotto! Lo utilizzo mattino e sera applicandolo con un dischetto di cotone e poi risciacquo il viso con acqua corrente (la sera spesso passo un guantino in microfibra bagnato e strizzato oppure risciacquo con un po' di detergente base Eos).
Per la mia pelle estremamente reattiva e delicata le soluzioni micellari sono il miglior tipo di prodotto per la detersione.
Quod differtur non aufertur
Kika00
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2012, 14:21

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da Kika00 »

presa anch'io, delicata e strucca anche abbastanza bene; la passo su un dischetto e poi risciacquo con cura
kastaliarock
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/11/2011, 0:15

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da kastaliarock »

Ciao a tutte,
io uso questo prodotto da 8 anni, l'ho scoperto durante il mio Erasmus in Francia e non me ne son più separata!!!!prima avevo la pelle sensibilissima e eliminando i detergenti a risciacquo la mia pelle ha fatto i salti di gioia!Strucca benissimo e non brucia minimamente gli occhi, ed è uscita anche una nuova formulazione per pelli sensibili e secche....divina, almeno su di me. Via brufoli, rossori, brucio....è la mia copertina di Linus! Ora la mia pelle è meno sensibilizzata (si invecchia ahimè) e quindi mi sbizzarrisco a provare cosine diverse ma regolarmente torno alla mia adorata Bioderma....In più, qui in francia, 2 confezioni da mezzo litro costano 14.90euro!!! hihihihi..... meglio di così!
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da Giostef »

Ho provato varie marche di acque micellaire e credo che questa sia tra le più delicate.
Il punto dolente (nel senso letterale del termine) sono gli occhi !!
Passato sugli occhi alla mattina e nessun problema, ma se insisto per lo strucco sento
dolore agli angoli interni.
Gli struccanti per occhi sono troppo untuosi e non posso usarli perchè mi riempirei di
grani di miglio o comedoni.
Mi sa che quando piove tirerò fuori la testa !!! :roll:
Giostef
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da muffin »

Continuo ad usarlo e ricomprarlo oramai a ruota libera, LO AMO.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da sunrise85 »

è da un po che la uso e mi ci trovo davvero bene . . .
soprattutto per gli occhi . . . ne metto un po su un dischetto e poi appoggio il dischetto per almeno 15 secondi sugli occhi . . . cosi si toglie tutto senza bisogno di strofinare, anche il mascara viene via bene ( ed io di mascara ne uso un bel po) . . . per il viso la uso dopo lo struccante perchè ce ne vorrebbe troppa per togliere BENE il fondotinta . . .
ilaura96
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2012, 16:05

Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare

Messaggio da ilaura96 »

domanda forse stupida, visto che non si dovrebbe risciacquare, posso ugualmente mettere il tonico dopo?