Avene - Hydrance Optimale Légère

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/02/2007, 9:41
Località: Reggio Emilia

Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da Lulù »

Immagine

Avene - Hydrance Optimale Légère

Una ricarica di acqua termale per una pelle idratata a lungo. La sua consistenza leggera e non grassa lascia la pelle morbida, elastica e luminosa tutto il giorno.


Inci: avene thermal spring water (avene aqua). glycerin. propylene glycol dicaprylate/dicaprate. c14-22 alcohols. dimethicone. isocetyl stearoyl stearate. triethylhexanoin. 1,2-hexanediol. polymethyl methacrylate. potassium cetyl phosphate. acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer. benzoic acid. c12-20 alkyl glucoside. fragrance (parfum). hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer. phytosterols. polysorbate 60. sclerotium gum. sodium hydroxide. sorbitan isostearate. squalane. water (aqua).


Vorrei un vs parere su questa crema, la uso da un pò di tempo e mi trovo bene perchè non mi lascia la pelle unta...me l'aveva consigliata a suo tempo il dermatologo, che dite??
grazie...è il primo inci che posto :D

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2021
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è poverello, scarno e risparmioso. :?

Una crema semplice e senza attivi che si propone di idratare senza irritare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/02/2007, 9:41
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lulù »

l'inci l'ho copiato dal sito perchè sul tubetto non è riportato (era sulla confezione che non ho più), quindi se è così non la ricomprerò di sicuro perchè non vale certo quello che costa, anche se come consistenza mi piaceva, peccato
MooreandSweet
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/06/2007, 20:55

Messaggio da MooreandSweet »

Qualcuno conosce questa crema e ne conosce una simile ma meno costosa? Ad ora, è l'unica che la mia pelle ex acneica tollera (è fresca, non unge e si assorbe subito...caratteristiche che non trovo in altre creme)
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Io l'ho usata, ma non l'ho neanche finita. Certo non ungeva, ma era come non mettere niente. Mi sono trovata molto meglio con la crema Korres per pelli grasse, solo che costa di più della avène...
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io la usavo alcuni anni fa e mi trovavo benissimo :mah: ...anche se ero brufolosa la pelle era abbastanza decente...probabilmente però mi sembrava buona perchè in seguito ho utilizzato prodotti garnier/l'oreal/clinique per pelli acneiche che erano molto aggressivi e hanno peggiorato tantissimo la siteuescion.... :roll:
.......ale......
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

è stata la mia crema idratante preferita per tanto tempo, prima della mia conversione eco-bio! non era male, anche se mi ungeva un tantino, ma rispetto alle creme di fitocose, al gel d'aloe+ karitè o anche alla lavera (tanto per citarne qualcuna) non c'è paragone! e costano anche meno...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Usata tempo fa, pagata un botto (secondo le mie tasche) e risultati... Zero!

Grazie, nostra signora dell'Avene :roll:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

porto su perchè mi preoccupa questa valutazione, in effetti costa tanto e se neanche ne vale la pena pe4r l'inci che ha.. [no linguaggio sms] mi sono sempre trovata bene
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Dakota ha scritto:porto su perchè mi preoccupa questa valutazione, in effetti costa tanto e se neanche ne vale la pena pe4r l'inci che ha.. [no linguaggio sms] mi sono sempre trovata bene
se pensi di acquistarla lascia stare. prendi il gel d'aloe zuccari, un po' di un olio che piace a te e ottieni come minimo gli stessi risultati ...come minimo! e risparmi un sacco di soldi
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

il gel d'aloe lo provo sicuramente, anche se ho paura non sia una buona base per il trucco, l'olio sul mio viso lo evito, ho paura che la pelle diventi grassa :roll:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

come è scritto in molti topic del forum ci sono oli più pesanti e meno pesanti e decidi tu in base alla tua pelle anche la quantità di olio da usare ogni giorno, quindi puoi personalizzare la tua idratazione giornaliera senza correre il rischio di ingrassarla troppo.

se vuoi invece una crema leggera leggera ma ottima puoi provare la crema alle ceramidi di fitocose.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

ti ringrazio, vado subito a vedere
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Dakota ha scritto:il gel d'aloe lo provo sicuramente, anche se ho paura non sia una buona base per il trucco, l'olio sul mio viso lo evito, ho paura che la pelle diventi grassa :roll:
Io metto una nocciolina di gel d'aloe (ho quello di Biooearth al 96%Cell Renewing) e 2 gocce di numero di jojoba dei Provenzali sul palmo della mano, miscelo e spalmo sul viso, facendolo assorbire tutto. Mi ci trovo benissimo, ho la pelle mista che tende a lucidarsi un pochino, soprattutto quando mi sveglio al mattino, ma così ho risolto alla grande
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ho usato questa crema un paio di anni fa durante un attacco leggero di acne e la situazione è soltanto peggiorata. Buon profumo ma del tutto inutile come consistenza, faceva uscire tanti brufoletti soprattutto con l'esposizione al sole. . . :mah:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

ilariotta ha scritto:
Io metto una nocciolina di gel d'aloe (e 2 gocce di numero di jojoba ... ho la pelle mista
anch'io :) in effetti il jojoba è una cera liquida non un olio..allora provo così, grazie!
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

bree07 ha scritto:Ho usato questa crema un paio di anni fa durante un attacco leggero di acne e la situazione è soltanto peggiorata.
questo è strano, credo fosse colpa dell'esposizione solare più che della crema, che di comedogeno non ha nulla ed è anche ipoallergenica :roll:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

La tendenza della pelle a sviluppare comedoni dipende, appunto, anche dalla pelle stessa, non solo dalla comedogenicità di un ingrediente: se è vero che i primi due grassi sono olietti (e se non erro l'olio di cartamo è adatto proprio a pelli grasse) a seguire c'è il Cyclomethicone che non è quella che si dice una roba leggera. Più che conseguenza dell'irraggiamento solare in sé, io credo possa essere colpa dell'effetto pellicola del Cyclomethicone che, ostacolando in parte la traspirazione, dà questo tipo di sfogo.
We don't even care whether or not we care.
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Non vi so proprio dire. . . :oops: Io ho notato che mi faceva quell'effetto ogni volta che mi esponevo al sole, cosa che non succede con altre creme idratanti molto semplici. Quindi ho evitato di usarla per questo e altri motivi. :)
Shahrazad
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/12/2008, 14:30
Località: prov. Cagliari

Messaggio da Shahrazad »

Uso questa cremina da poco più di un mese, me l'hanno consigliata come particolarmente adatta perchè sto facendo dei trattamenti dermatologici... E' leggera, si assorbe in fretta, ha un bel profumino e la pelle non tira (ho la pelle mista, in alcune zone tende a seccarsi un pò durante l'inverno) ma mi sembra che non abbia un buon rapporto qualità/prezzo..circa 17 euro per 40 ml..visto che in effetti non fa miracoli appena la finisco cercherò qualcosa di meglio! :)
...dance your life with passion...