Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sabrinaliuxiaoli.

Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco

Messaggio da sabrinaliuxiaoli. »

Immagine

Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco


Pomata astringente a base di Ossido di Zinco indicata come coadiuvante cosmetico nel trattamento preventivo degli arrossamenti cutanei.


Caratteristiche :
L’ossido di Zinco svolge un’azione lenitiva, astringente e calmante sulla pelle formando una barriera protettiva che preserva l’epidermide da ulteriori stimoli di tipo irritativo.
Questa pomata pertanto trova indicazione negli arrossamenti da cause esterne e in tutti quei casi in cui si renda necessario proteggere la pelle .


Inci :Aqua, Glycerin, Helianthus annuus seed oil, Zinc oxide (CI 77947), Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Capryloyl glycine, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Sodium phytate, Profumo**


Modo d'uso :
Come pomata: stendere il prodotto nelle zone irritate come una normale crema massaggiando fino ad assorbimento completo.

Come impacco: applicare abbondantemente il prodotto sulla pelle irritata spalmandolo brevemente. Dopo circa 30 min. di posa, togliere l'untuosita` residua con carta assorbente.


Prezzo : 5.80 euro


che ne dite di questa pasta all'acqua?e' buona come quella comprata in farmacie galeniche?


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
Ultima modifica di sabrinaliuxiaoli. il 08/01/2008, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa non è una pasta all'acqua e mi meraviglio che l'abbiano chiamata così (ma d'altra parte, dopo l'unguento labiale e la brufocrema possiamo aspettarci di tutto!).

La vera pasta all'acqua è un prodotto che non ha assolutamente grassi, questa è un'emulsione con olio. E' davvero un ottimo prodotto, e la quota grassa dà quell'amollienza che la vera pasta all'acqua non offre. Promosso alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

La uso sia per il sederino arrossato della piccola sia quando ho sfoghi arrossati di brufoletti sul collo (in inverno con i maglioni di lana mi succede spesso): in entrambi i casi agisce velocemente.
E' un prodotto che mi piace molto.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io anche la uso post-depilazione ed è ottima!!!!!
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

quoto le altre sulla qualita' di questa crema: per me e' ottima dopo la depilazione, per il mio piccolo che ha tendenza atopica la uso sulle chiazze, o dopo il bagnetto per ammorbidire e proteggere nelle zone piu' ruvide. e funziona!

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

l'ho ordinata per mio fratello...incuriosito da tutti i prodottini fitocose che ora girano in bagno mi ha chiesto se c'era qualche prodotto che potesse usare come post barba per calmare tutte le irritazioni che gli vengono fuori(ha la pelle delicata)...l'ha provata l'altra mattina ed è rimasto contentissimo:zero irritazioni e pelle morbidissima ;)
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

Adoro questo prodotto, mi ha salvato da una reazione allergica ad una crema che mi aveva lasciato il viso in fiamme arrossato stile peperone e che bruciava da morire :evil: . Messa su, in generosa quantità, (sembravo un fantasma tanto ero bianca) e lasciata per una trentina di minuti poi rimosso l'eccesso con una velina stavo decisamente meglio, il rossore si era attenuato e non sentivo più bruciare come prima.
In casa da allora non manca mai :100: .
Incuriosita l'ho provata anche come deodorante e devo dire che si è comportata più che bene...non ci speravo. Ottimo prodotto davvero
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Uso questo prodotto da diversi mesi per ogni piccola/grande emergenza sul viso, è ottimo nei periodi no della pelle (rossori e pizzicori vari) e sui singoli brufoletti che si seccano in frettissima, sui bubboni dipende, funziona a fasi alterne!Lo uso anche dopo essermi torturata i punti neri, metto un abbondante strato prima di andare a dormire amo' di maschera e funziona egregiamente! Sulle irritazioni intime avevo provato tempo fa e non l'avevo trovato per nulla efficace, anzi mi pareva di avere ancora più fastidio quando lo applicavo, se non andavo dalla ginecologa e non eliminavo il neutro roberts alla camomilla col piffero che guarivo. Non ho visto nessun miglioramento nemmeno quando applicato sulla disidrosi alle mani (in questo periodo silente), anche lì, o crema prescritta dal medico o hai voglia a grattare. Per il post depilazione non so perchè almeno per me non è un problema (almeno quello!).
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

questa crema mi piace davvero tanto!! E' davvero lenitiva, ottima come post ceretta! Me ne sono proprio innamorata.
L'ho provata anche sulle mani dove ho un pò di dermatite e la situazione è decisamente migliorata.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Ottima questa pasta, la uso post ceretta al posto di un'altra pasta ai petrolati :evil: domanda: funge anche per le scottature da sole??
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Io l'ho fatta mettere a mio figlio che si era arrossato al sole un braccio mentre eravamo in viaggio, però non so se il rossore si è calmato da solo (era solo un pochino rosso) o per merito della pasta. Piuttosto l'ho trovata veramente ottima come deodorante: qualcuno può dirmi se ci sono controindicazioni ad un uso prolungato? A volte penso che, data la sua consistenza, che so, possa ,alla lunga, "tappare i pori".
Aspetto pareri e consigli da chi la usa da più tempo. :thanks:
I'm still standing!
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

a me piace molto, la utilizzo per tante cose, post depilzaione in zone delicate, per brufoletti isolati, rossori, come deo proverò!
comunque ho letto che molte ragazze lo utilizzano con sodddisfazione sotto le ascellazze! :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

ordinata pure io per il mio accenno di couperose.. la userò abbinandola al Ruscogel e a Finacea (Acido Azelaico)
Ultima modifica di valealfa il 15/05/2010, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Provata ed approvata dalla mia pelle dopo la ceretta. :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

funziona funziona... il rossore e i brufoletti sono attenuati... ma m'incuriosisce sta cosa di usarla come deodorante.... quale sarebbero gli attivi antiodorante?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'ossido di zinco, che abbatte il cattivo odore e risulta così essere de-odorizzante.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Aggiungo che rispetto ad altre paste all'acqua provate(come Pilogen Carezza-barattolo e Marco Viti )questa si stende con molta più facilità.
Ultima modifica di Rosaria il 11/01/2011, 2:27, modificato 1 volta in totale.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Re: Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco

Messaggio da valealfa »

io come molte di voi ne sono entusiasta.. prima la usavo come lenitivo per la mia couperose, e funziona. Poi sempre grazie a voi ho scoperto anche la sua utilità come deodorante quotidiano. Invece qualche giorno fa, l'ho sperimentato anche come maschera facciale, ovviamente da stemperare con 1\2 gocce di olio di rosa mosqueta o di argan.... come la vedete?? Chi l'ha già provato? A me il risultato è stato discreto...
eliana oliveri
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 18:59

Re: Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco

Messaggio da eliana oliveri »

L'ho trovata fantastica anche applicata sopra i brufoli (e per brufoli intendo quelle masse allucinanti dolorose dimensione vulcano). Di sera, solo sull'imperfezione applicata per due o tre sere di seguito li asciuga velocemente. E deve essere buona anche per le chiazzette da eritema.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Fitocose - Pasta all'Acqua e Ossido di Zinco

Messaggio da emmegì80 »

Io l'ho usata rispettando la data di scadenza del prodotto e non il PAO, perchè tutte le caratteristiche erano inalterate rispetto all'apertura. Mi pare sia durata esattamente un anno...è un prodotto meraviglioso, l'unico che mi fa passare l'ustione da ceretta dopo poco più di un'ora...ho preso la pasta all'acqua della Sella ma rispetto a Fitocose non c'è paragone, appena posso la riprendo.
emmegì