MAC - Lipstick Satin (Cherish)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

MAC - Lipstick Satin (Cherish)

Messaggio da Cristina »

Immagine

MAC - Lipstick Satin (Cherish)


Inci: Ricinus communis (castor) seed oil, Trioctyldodecyl citrate, Glyceryl triacetyl hydroxystearate, Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Octyldodecanol, Silica, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, Beeswax (cera alba), Sesamum indicum (sesame) seed oil, Ozokerite, Copernicia cerifera (carnauba) wax, Cetyl ricinoleate, Microcrystalline wax (cera microcristallina), Tocopherol, Ascorbyl palpitate, Vanillin
[+/- (may contain): Mica, Titanium dioxide (CI77891), Iron oxides (CI77491, CI77492, CI 77499), Bismuth oxychloride (CI 77163), Carmine (CI 75470), Blue 1 lake (CI42090), Red 6 (CI 15850), Red 6 lake (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Red 21 (CI 45380), Red 21 lake (CI 45380), Red 28 lake (CI 45410), Red 30 lake (CI 73360), Red 33 lake (CI 17200), Yellow 5 lake (CI 19140), Yellow 6 lake (CI 15985), Yellow 10 lake (CI 47005)]

L'INCI è abbastanza verde, a parte il secondo e terzo ingrediente che non ho trovato nel Biodizionario:
Ciao
Cristina
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, non li avevo neanch'io mai sentiti nominare; ho fatto una ricerchina e ho visto che Fabrizio, il creatore del biodizionario, li approva, e che quindi i rossetti MAC sono a prova di biodizionario. Resta ancora da capire se sono a prova delle esigenze delle consumatrici, tu che l'hai provato che ci dici?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io di "satin" non ne ho provato nessuno, ma ho un "frost" e un "lustre" e come rossetti li promuovo! ;)
Immagine
nidoali
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

Lola ha scritto:Dunque, non li avevo neanch'io mai sentiti nominare; ho fatto una ricerchina e ho visto che Fabrizio, il creatore del biodizionario, li approva, e che quindi i rossetti MAC sono a prova di biodizionario. Resta ancora da capire se sono a prova delle esigenze delle consumatrici, tu che l'hai provato che ci dici?
Questo rossetto della MAC a me piace molto, è di quelli opachi che durano a lungo, considerando che io quelli lucidi me li mangio e me li faccio sparire in pochi minuti... Il rossetto io lo metto principalmente come protettivo per le labbra e questo mi soddisfa pienamente, me le ammorbidisce e non me le fa seccare. Però bisogna fare attenzione agli INCI, perché se non ricordo male non tutti i rossetti MAC sono verdi: ne ho un altro, che ho preso senza controllare convinta che fossero tutti uguali, che se non ricordo male aveva diversi pallini rossi. Purtroppo ho buttato via la scatola e non ho la prova, era un rossetto di quelli lucidi comunque.
Insomma uesto rossetto io lo promuovo a pieni voti ;)
Cristina
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

interessante 8)
Si comprano in profumeria?..
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
monica

Messaggio da monica »

PaiaLaFolletta ha scritto: Si comprano in profumeria?..
No, solo nei negozi Mac :?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Da Coin e forse anche in rinascente c'è il punto vendita MAC
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
monica

Messaggio da monica »

Ma voi lì a Milano siete al centro del mondo! :D: Qui alla Coin non c'è (però il negozio Mac è a 50 metri...)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sè a Matera al massimo c'è il mercato il sabato mattina :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

monica ha scritto:però il negozio Mac è a 50 metri...)
mica pizza e fichi, neh! :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

i rossetti mac con l'interno dello stick rosso, di solito, fanno parte di iniziative benefiche: in questo periodo l'intero ricavato della vendita viene devoluto alla ricerca contro l'a.i.d.s.
è un dettaglio off topic ma degno di nota.
angela
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Lola ha scritto:Dunque, non li avevo neanch'io mai sentiti nominare; ho fatto una ricerchina e ho visto che Fabrizio, il creatore del biodizionario, li approva, e che quindi i rossetti MAC sono a prova di biodizionario. Resta ancora da capire se sono a prova delle esigenze delle consumatrici, tu che l'hai provato che ci dici?
sono i miei rossetti preferiti!!!! evviva!!! vabbè che li userei anche se fossero petrolato puro, per quanto mi piacciono :mirmo: .. che bella notizia
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Oggi sono passata da Mac in via torino non c'ero mai stata ho visto i rossetti e sono un po' caretti 18 euro circa, diciamo che uno li puo' comprare una volta ogni tanto, gran bel negozio devo dire e ampia scelta di cosmetici ma visti i prezzi me ne sono andata, tanto non avrei comprato nulla.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Questa linea satin di rossetti è l'unica di MAC eco.

E' davvero a lunga tenuta, ha pochi colori ma molto belli.
Sono molto opachi ma io applico sopra un zic di gloss.

Il prezzo è alto ma non c'è confronto con nessun' altra casa (io poi consumo un solo rossetto all'anno e deve essere speciale).
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Biemme ha scritto:Questa linea satin di rossetti è l'unica di MAC eco.
ha pochi colori ma molto belli.
Ciao avevo intenzione di provarlo sai se fra la gamma di colori c'è un rosso o fucsia?
Grazie!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Chika, se vai al link che ti do e selezioni tra i finish satin trovi tutte le colorazioni. Comunque la risposta è si ;)
http://www.maccosmetics.com/product/spp ... UCT_ID=310
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

AZARIIIIIIIIII| GRAZIEEEEE!!! :kiss: :kiss: :kiss: :rosa: :fest:
Lunedì corro in negozio!!!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

scusate....ma i rossetti a inci verde di cui parlate sono i viva glam lipstk? ci sono solo sette colori mi sembra enon tutti sono satin gli altri matte e lustre....siccome vorrei fare un ordine e sul sito di lip ce ne sono moltissimi non vorrei sbagliare.....grazie :) ....immagino anche i lustre e i matt avranno lo stesso inci del satin...o sbaglio?
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Ciao Giada!
non vorrei sbagliarmi, ma se non sbaglio è la linea "satin" però forse anche quelli che hai citato lo sono...
purtroppo devo indagare perchè è la prima volta che gli provo! e non so dirti di più! :oops: :mah:
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Chiaramente non ho controllato tutti i rossetti ma solo i Satin mi sembravano aver un buon INCI, avevo guardato un lustre e :evil: :twisted: Io ho preso proprio cherish ma c'erano anche dei bei rossi e fucsia.