Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Caratteristiche:

Formula cremosa con effetto volume immediato, per uno sguardo intenso e intrigante. La speciale geometria dell’applicatore consente di definire le ciglia con estrema precisione, senza rinunciare ad un rilascio generoso. Si strucca facilmente. Testato oftalmologicamente.

Consigliabile per:
ciglia infoltite per uno sguardo intenso di lunga durata.

Dalla confezione:

nickel tested
senza conservanti
senza profumo
senza glutine


Alta tollerabilità, sicurezza ed efficacia sono evidenziate da:
>Test in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana
>Test clinici effettuati sotto controllo medico su soggetti volontari
>Formulato per minimizzare su ogni lotto di produzione, la presenza di nickel, cromo, cobalto e testato secondo la direttiva europea n. 94/27 CE
>Test microbiologici
>100% formulato senza conservanti e profumo.


Inci: aqua (water), alcohol denat., cera alba (beeswax), PVP, stearic acid, paraffin, cera carnauba (copernicia cerifera wax), VP/eicosene copolymer, simmondsia chinensis (jojoba seeds) oil, glyceryl stearate, 1,2-hexanediol, acrylates copolymer, glycerin, PEG-8, PEG-8/SMDI copolymer, palmitoyl myristyl serinate, sodium polyacrilate, silica, caprylyl glycol, ethylene/methacrylate copolymer, isopropyl titanium triisostearate, hydroxyethylcellulose, tropolone, triethanolamine, tocopheryl acetate.

Può contenere/may contain: CI 77499

8 ml € 16,50 in farmacia

Recensione d'uso: si è accennato più volte ai mascara per occhi sensibili in altri topic e ho parlato di questo prodotto da qualche altra parte sul forum, da un po' di mesi a questa parte è diventata la mia salvezza per gli occhi, me li sento leggeri e non appesantiti già a metà giornata! Volumizza e definisce bene al livello dei Clinique e Chanel vari che ho usato e che mi han distrutto gli occhi in passato. Lo consiglio tanto. Mi stupisce che non mi dia fastidio con tutti gli acrilati che ci sono, nelle creme mi danno sempre problemi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci non è naturalissimo, ma va solo sulle ciglia e non è un gran danno; se davvero non dà problemi a chi è allergico ben venga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

E' il peggior mascara che abbia mai usato :evil: Si stende malissimo sulle ciglia, le incolla e lascia grumi tanto da dover ripassare uno spazzolino pulito dopo averlo steso. L'ho acquistato la scorsa primavera e ho dovuto aggiungere fitocheratina e mica per farlo seccare un po'. Fortunatamente non sono allergica, ma ho gli occhi un po' sensibili quindi ho voluto provarlo. L'ho sentito "pesante" sugli occhi. :roll:

In compenso mi trovo benissimo con quello del dr hauschka che pure volumizza, incurva ed ha un meraviglioso profumo di rose :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dipenderà dal lotto, il mio non è mai stato grumoso o di consistenze paranormali che ne rendessero difficile o spiacevole l'utilizzo!Ho notato che a volte i mascara diventano pastosi e brutti da mettere quando sono vecchi, quello del Body Shop che era discreto e non mi dava guai oculari ha fatto un bel volo nella pattumiera perchè dopo un anno e passa era diventato un unico grumo, pur usandolo ogni giorno.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non so che dirti :roll: Di sicuro non era vecchio. L'avevano ordinato per me in farmacia. E' la prima volta che un mascara mi delude così tanto. Avevo l'impressione che mi stesse rovinando le ciglia perchè erano diventate tutte storte e disordinate (un mese e mezzo di utilizzo puro, senza l'aggiunta che ho fatto dopo), immagina tu.
Che dire, è soggettivo. Ogni tanto lo uso giusto perchè mi dispiace gettarlo, ma, credimi, ogni giorno lo guardo e penso che il suo posto è la pattumiera.

:)
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

Comprato, aperto, annusato e pianto.
Solo l'odore mi ha fatto lacrimare gli occhi.
gio76
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/05/2009, 21:09
Località: Rimini

Messaggio da gio76 »

ussignur! e io che l'ho appena comprato! ...
al momento l'unica cosa che posso dire è che mi piace la consistenza,si stende bene, [no linguaggio sms] fà grumi e [no linguaggio sms] appiccica le ciglia... ora resta un ultima cosa, quella più importante: mi darà allergia??? vi saprò dire...
:muro:
alba
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2010, 16:18

e la ceratina delle ciglie?

Messaggio da alba »

anch'io l'ho comprato. ma puo causare danni alla ceratina delle ciglie, visto che lola dice che l'inci e orrendo!
piu palline verde meglio e!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ti dirò, io lo uso quasi tutti i giorni da diverso tempo ormai e le mie ciglia corte, chiare e sfigatelle non ne hanno minimamente risentito. Poi certo se si osservano conseguenze negative... può essere, ma come fa schifo questo a livello di inci lo fanno tutti a meno di andare sui mascara ecobio che a mio parere, a livello di resa fan piuttosto pena, a meno di non avere per natura le ciglia lunghe e folte :D: :twisted:
alba
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2010, 16:18

Messaggio da alba »

grazie, mi hai tranquilizzata.
piu palline verde meglio e!
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Questo mascara è pessimo, credo sia il peggiore mai provato.

L'ho usato pochissime volte e subito cestinato. Sconsigliatissimo!
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Io lo comprai su consiglio della dermatologa per le mie ciglia fragili...... :? :? :?

L'ho pagato un sacco, mi pare sui 20€, l'ho usato forse 15 giorni e poi ho dovuto smettere perchè si è seccato da paura!!! Era diventato tutto grumoso e colloso, un pastone impossibile da stendere sulle ciglia! :evil:

L'ho dovuto buttare...
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Re: Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Messaggio da silvia »

per me questo mascara va benissimo non come inci sicuramente ma mi dura tutto il giorno e non mi bruciano gli occhi.
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Re: Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Messaggio da Dakota »

causa neo allergia al trucco ho preso questo mascara, mi avevano proposto anche quello della roche posay ma dalla testina non mi sembrava affatto volumizzante.
lette queste recensioni pessime però mi sa che era meglio l'altro..
io l'ho pagato 16,63.
MissDeah7
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2011, 14:20

Re: Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Messaggio da MissDeah7 »

Io l'ho provato e non mi sono trovata male...magari l'effetto volume non l'ho notato ma durava per tutto il giorno...non lo ricomprerò al momento perchè sto provando altro....voto personale: 7
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Re: Bionike - Defence colour mascara volumizzante

Messaggio da Dakota »

a distanza di un paio di settimane posso dire che non è malaccio, certo, non ha nulla a che vedere con i volumizzanti lancome, e fortunatamente ho già ciglia lunghe e curve di mio, ma non è una disperazione. ovvero, se proprio si ha un'allergia, si può usare.
io voto 6,5.