Saicosatispalmi - Triple-c serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Gattobrazo »

Immagine

Saicosatispalmi - Triple-c serum

Descrizione

Gocce alla Vitamina C arricchite con Acido Jaluronico, estratti di Rosa Canina e di Mirtillo dell'Appennino Modenese.
Aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, illuminano il viso, hanno proprietà antiossidanti, idratanti, schiarenti e anti-age.
Ideali per tutte le pelli, in particolare quelle stressate, mature, o con esiti acneici.


Modo d'uso

Poche goccie mattino e sera su viso, collo, decolletè, zone iperpigmentate (macchie), mani.
Un leggero rossore è da considerarsi normale effetto della vit. C

Proprietà

* antiossidante
* energizzante
* tonificante
* destressante
* illuminante
* idratante


Importante

Nuovo flacone di vetro viola impermeabile alla luce, per conservare al meglio le proprietà della vitamina C inalterate. Si raccomanda in ogni caso di conservare il siero in un luogo lontano da luce e fonti di calore, come un cassetto ben chiuso, e d inon dimenticarselo aperto.

Tips & Tricks

Siero con una tripla dose di vitamina C (acido ascorbico, mirtillo e rosa canina) più acido Jaluronico.
Una sferzata di energia alla pelle! Ottimo anche per preparare il viso alla stagione estiva.
Abbinabile agli altri (E)combi(O)nabili secondo le esigenze della propria pelle.

Prezzo: 11 euro per 10 ml

Inci

Aqua, Ascorbic acid, Alcohol, Glycerin, Vaccinium Myrtillus extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Canina extract, Sodium bicarbonate
Vegan 100%


Osservazioni personali

Il prezzo mi sembra un po' alto, però se ne vale la pena...
Vorrei sapere se quell'alcool in terza posizione possa vanificare gli effetti positivi del prodotto (già ho detto no ad un siero della Boerlind perchè conteneva alcool).
Grazie :)

P.s: soliti ringraziamenti alla Kuppi per la supervisione...
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Gattobrazo ha scritto:Il prezzo mi sembra un po' alto,...
No, il prezzo non è alto, gli ingredienti sono di ottima qualità e ben calibrati, l'acido ascorbico è in ottima compagnia di mirtillo e rosa canina che aggiungono anche quella quota di flavonoidi che perfeziona l'azione della vitamina C, glicerina e sodio ialuronato forniscono un'efficace azione umettante; inoltre da non sottovalutare il confezionamento nella bottiglietta impenetrabile alla luce al fine preservare il prodotto, quel tipo di vetro molto funzionale è anche più costoso.
Questo prodotto l'ho usato per 40 giorni, tanto sono durati i 30 ml della confezione, applicando mattina e sera 4 gocce sul viso (di più appiccica) 3 sul collo, 2 per il dorso delle mani, 4 per il decolletè; l'ho usato senza risparmio perchè non è un prodotto da centellinare, la vitamina C si ossida facilmente non ha senso tirarla per le lunghe.
L'effetto su di me mi è piaciuto oltre ogni aspettativa, dopo una settimana la pelle era levigata e luminosa per via dell'esfoliazione che l'acidità della vitamina C comporta, dopo 15 giorni era più tesa e "liftata", io credo perchè la vitamina C sia ben veicolata e sia in grado di attivare una certa stimolazione del collagene, che poi è uno dei suoi effetti positivi ricercati.
Quando l'ho usato c'era caldo e sulla mia pelle mista bastava anche come idratazione, io poi applicavo un solare ma si può far seguire qualsiasi idratante un 20 minuti dopo, meglio fare agire il siero un po' in solitudine.
L'ho conservato comunque al chiuso ad una temperatura costante, meglio sotto i 30° ma l'importante è non fargli subire sbalzi di temperatura, ho tenuto il flacone aperto lo stretto indispensabile per prelevare le gocce, questo per limitare il contatto con l'aria: con queste minime accortezze il siero mi si è presentato inalterato, cioè limpido/cristallino leggermente tendente al giallino (presenza di mirtillo e rosa canina che colorano) fino al 34° giorno, poi il colore ha iniziato un po' a scurire ma l'efficiacia è rimasta inalterata...e poi è finito :)
L'alcool presente a me non ha causato nessun tipo di problema, la mia pelle ha solo giovato di questo siero che penso sia adatto ad ogni pelle, un ottimo prodotto davvero e lo ricomprerò senz'altro.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Wow, grazie milla Laura per la tua dettagliata descrizione del prodotto. :)

Io sto usando questo prodotto da una settimana e anche la mia pellina sembra reagire bene. Solo che quell'alcool al terzo posto non mi entusiasma.

Domanda 1: Secondo te ha senso se metto questo prodotto e poi metto lo Jalus2 di Fitocose?

Domanda 2: Avevo già chiesto se potevo usare questo siero prima dell' Alchimia Natura Eternity Power Fluid. Mi era già stato risposto che la formulatrice ritenava che, visto che i prodotti hanno principi simili, non valeva la pena. Però dato che io ho entrambi i prodotti aperti, se metto prima il siero e poi l'Alchimia Natura faccio guai?

Grazie
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

l'avevo usato anch'io e l'alcol non mi dava fastidio. Solo che ha iniziato a scurirsi dopo poco più di una settimana e da quel momento in poi ha iniziato a tingermi la faccia e le mani di giallo :evil:
Ma forse nel nuovo flacone viola durerà di più?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gattobrazo ha scritto: Domanda 1: Secondo te ha senso se metto questo prodotto e poi metto lo Jalus2 di Fitocose?
Sì, ce l'ha un senso, però lo vedo un abbinamento più adatto alla stagione calda: il Triple C ha già un'azione umettante, mettendo la Jalus2 con ialuronico ad alto peso molecolare se ne aggiunge ancora + un effetto film che trattiene idratazione.....ipotizzo perchè lo Jalus2 non l'ho provato.
Questa combinazione può essere sufficientemente idratante in estate (non per le pelli secche) ma può risultare insufficiente con il freddo, è da provare.
Gattobrazo ha scritto: Domanda 2: Avevo già chiesto se potevo usare questo siero prima dell' Alchimia Natura Eternity Power Fluid. ... Però dato che io ho entrambi i prodotti aperti, se metto prima il siero e poi l'Alchimia Natura faccio guai?
Nessun guaio, magari l'Eternity usalo a seguire ma a giorni alterni, cerca di finire prima il Triple C.
E' chiaro che se la pelle è già poco problematica e giovane, non è che si vedranno chissà quali mirabilie ;)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Grazie davvero Laura. Sei super gentile.

La mia pelle non è problematica, ma non è per nulla giovane, mannaggia (36 anni, uffa)!
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Si potrebbe usare anche come contorno occhi???? ...
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Sere ha scritto:Si potrebbe usare anche come contorno occhi???? ...
:)
Francesca
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Domandina: ma sbaglio o da qualche parte qui sul forum ho letto (o forse ho capito male io!!!) che l'acido ialuronico può ridurre gli effetti della vitamina C? :mah:
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ottimo :)
grazie mille azahar!!!
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

Anche io lo uso anche sul contorno occhi e devo dire che sono più distesi!
Lo uso da circa 20 giorni
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lollina ha scritto:... sbaglio o da qualche parte qui sul forum ho letto (o forse ho capito male io!!!) che l'acido ialuronico può ridurre gli effetti della vitamina C?
C'è un accenno sull'interazione tra ascorbico e jaluronico QUI, a me al momento non è molto chiara la questione perchè a volte la depolimerizzazione dello jaluronico è ricercata :mah: , normalmente no.

Quello che posso testimoniare è che nel Triple-C l'abbinata funziona egregiamente :cin:
Ultima modifica di Laura il 22/01/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Buono a sapersi!
Grazie Laura :)
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Domandina idiota :oops: ma quindi dovrebbe idratare anche molto e non sentire tirare la pelle dopo qualche ora anche se è un olio????
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Sere ha scritto:Domandina idiota :oops: ma quindi dovrebbe idratare anche molto e non sentire tirare la pelle dopo qualche ora anche se è un olio????
Olio :roll: ??????? Chi ha parlato di olio????

E' una lozione acquosa, tipo tonico per intenderci!
Francesca
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

E' in assoluto il mio cosmetico preferito. L'unico che mi porto dietro (anche in aereo). Cascasse il mondo dev'essere con me!!! :roll:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Ormai mi è nato un nuovo bisogno :D:
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
pensavo fosse un olio....... :gasp: :gasp: :gasp:
ma allora si può usare solo questo per il contorno occhi?
o magari sarebbe meglio abbinarlo a una cremina?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io lo sto usando da circa due settimane. Il mio contorno occhi non sembra essere molto contento. Lo vedo un po' tirato. Credo che non gradisca l'alcool. Per niente.

Quindi lo userò solo per il resto del viso.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

Io lo uso sul contorno occhi, ma sopra, come su tutto il resto del viso, metto una crema.