Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da ari »

Immagine

Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Shampoo per capelli fragili a base di crescione, olio di mandorle dolci e vitamina E

Inci: Aqua, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Prunus Amygdalus Dulcis *(Sweet Almond) Oil, Glycerin, Chamomilla Recutita (Chamomille) Flower Extract, Nasturtium Officinalis Flower Extract, Olea Europaea *(Olive) Fruit Oil, Tocopherol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Profumo/Fragrance.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellissima formula, con tensioattivi giusti per i capelli, e finalmente si è rinunciato all'odiosissimo estratto di semi di pompelmo come conservante. BioEcoNatura è sempre stata molto forte sui prodotti pr i capelli, questo mi piace proprio.
Ultima modifica di Lola il 26/02/2010, 18:55, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

Un po' mi dispiace non poterlo usare perchè lascia i capelli morbidini e ha anche un buon profumo, però mi fa grattare troppo!! chissà magari sono quei semi di pompelmo o magari sono allergica al crescione... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Credo che costi intorno ai sei euro, non è propriamente economico. Ma controllerò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Uso questo shampoo da qualche settimana, è della mamma e gliel'ho scroccato in attesa di ordinarne uno della Tea.
In realtà quest'ultimo potevo ben risparmiarmelo perchè care mie, questo shampoo Bioeconatura è una bellezza, e controllate i miei vecchi messaggi da quanti anni sono che non tesso le lodi di uno shampoo.
Lava esattamente il giusto, nè troppo nè poco e io ho la cute piuttosto untuosa (come la faccia del resto :roll: ). Da quando lo uso posso, come non mi capitava da tanto di quel tempo che manco me lo ricordo più, lavarmi i capelli ogni 4 giorni e i danni fatti dal Lavera sulla mia povera testolina sensibile sono un brutto (ammazza che brutto però :? ) ricordo.
Essendo bio non mi fido a fare una passata sola, faccio sempre il giochetto prima passata leggerina e seconda normale! Fa anche una bella schiuma il che lo rende simile agli shampoo con sles. E' trasparente e ha un odore molto limonoso, non troppo diverso da quello dei detersivi dei piatti ;) ma assicuro che non è assolutamente un lavapiatti. Mi vedo anche i capelli più belli e corposi, meno crespi e più lucidi. Tra l'altro hanno deciso di stare di nuovo ricci :roll: mah chi li capisce è bravo...
Mia mamma dice che lo paga quasi 4 euro al Bennett.
Ve lo consiglio tantissimo sia per efficacia che per reperibilità. Ormai il Tea ce l'ho e lo uso ma questo è un sostituto assolutamente degno!
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Io vorrei sapere se è adatto ai capelli molto lunghi: ha delle buone sostanze districanti o è meglio scegliere altro?
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Kya ha scritto:Io vorrei sapere se è adatto ai capelli molto lunghi: ha delle buone sostanze districanti o è meglio scegliere altro?
Io lo accompagno con la maschera preshampoo della Bjobj e dopo lo shampoo la maschera della Garnier alla noce di pesco.
Diciamo che senza le maschere io non potrei vivere, ma i miei capelli sono molto secchi e crespi.
Però devo dire che nella parte superiore del fusto (dove non metto le maschere) risultano molto morbidi, quindi penso che abbia anche un buon potere districante.
Tra l'altro ha un odore buonissimo, proprio di pulito... e rimane per i giorni successivi. Per ora rimane il mio shampoo preferito!
. : Francy : .
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2010, 20:02
Località: Verbania

Messaggio da . : Francy : . »

In ritardissimo, ma anch'io voglio dire la mia su questo shampo.. E' favoloso!! Io prima usavo uno shampoo della nivea, uno per i capelli sfibrati (non mi ricordo esattamente come si chiama, nutri cashmere o roba simile). Faceva un sacco di schiuma, aveva una consistenza molto "gellosa" e ovviamente un inci pessimo. Questo shampoo oltre ad avere un inci da favola funziona benissimo! Al contrario di tutti gli shampoo non fa una valanga di schiuma ma solo quella che serve per lavare i capelli e ha una consistenza praticamente liquida... Lo amo!
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da Erika72 »

Provato ieri sera per la prima volta.... e mi piace proprio!!! Lava bene ma è delicato, si sente :)
Pagato 3,90 € :cin:
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da julian »

Dopo averne provati tanti, ma proprio tanti, devo dire che questo è davvero il migliore...
ormai stavo per perdere la speranze e abbandonare l'eco-bio (solo per i capelli) è invece..
e invece leggo per caso questo post, lo compro e.. perfetto! :)

credo che prenderò anche il balsamo della stessa linea.. :)
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da dorotea »

Ma solo a me lascia dei nodi allucinanti? :(
A dire il vero tutti gli shampoo bio hanno questo effetto tragico sui miei capelli (finissimi, mossini). Se non facessi una maschera preshampoo e una post shampoo mi ritroverei calva, perché i nodi che si formano sono davvero impossibili da districare...E non vi dico quanti ne perdo... :(
Questo per me è uno di quegli shampoo ch eme li lascia più "nodosi", al pari di quello bio Slunga.

Bho, ritenterò, ma ormai sto perdendo la pazienza con i miei peletti in testa...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da månes dotter »

dorotea ha scritto:Ma solo a me lascia dei nodi allucinanti? :(
Mi pare di capire che abbiamo lo stesso tipo di capello, a me nessuno shampoo, poi ecobio non ne parliamo, mi consente di non usare il balsamo, se hai un capello facile al nodo non si scappa, qualcosa ci vuole e anche bello efficace.
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da vicky88 »

è molto molto delicato, se viene diluito penso che vi laverete i capelli con l'acqua :D:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da ambrus »

Bene quindi è uno dei pochi shampoo che si possono utilizzare non diluiti?
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da vicky88 »

premetto che non diluisco mai nessuno shampoo, comunque... io questo lo trovo moooooooolto delicato (probabilmente perché è per capelli fragili :? ) e per detergere bene la cute bisogna applicarne un bel po'...nonostante ciò lo trovo ottimo!
tra l'altro, l'ho finito ieri.... resa estetica buonissima (la mia amica mi ha persino detto che avevo dei bei capelli :lol: )
poi se vuoi restare sempre su questa linea ma ti serve qualcosa un po' più lavante, puoi prova la variante "capelli colorati"
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da nisi »

Provato. Lascia i capelli belli lisci e morbidi, ma non lava moltissimo. Di solito arrivo a quattro giorni con gli altri shampoo, questo a tre risicati.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da anto9057 »

ottimo:)! lo sto usando solo da poco tempo ma già mi piace :)! rende i capelli morbidi e lucenti e li vedo più sani.. pagato 3 euro al bennet!!! cercavo un'alternativa allo shampoo fitocose che non mi è piaciuto purtroppo :/...e direi che l'ho trovata :D!
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da Rubra »

Questo shampoo mi piace molto molto.
Solo ho notato una cosa. Avendo io dei bimbi che vanno a scuola ed essendo frequenti le infestazioni di pidocchi, tempo fa aggiunsi a questo shampoo dell'olio di Neem (circa 10ml) per aiutarmi a prevenire la pediculosi.
Lo shampoo si è... liquefatto. Perchè? Funzionava e lavava lo stesso, ma era liquido come acqua...
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da Eowyn »

Questo è un ottimo shampoo delicato, adattissimo per lavaggi frequenti. Se diluito fa una bella schiumetta e lava bene, in più ha un buon profumino...per me è promosso!
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli Fragili

Messaggio da LaKò »

Lo sto usando da un paio di settimane, il risultato finale mi piace molto: capelli puliti, leggeri, stanno bene in piega, non sono elettrici e non svolazzano da tutte le parti.
L'aspetto negativo è che quando li lavo mi sembra di avere in mano della paglia!!! Sono ruvidi, annodati... Una cosa raccapricciante! Ogni volta penso: oh mio dio quando uscirò dalla doccia sembrerò uno spaventapasseri... Poi però per fortuna grazie alla maschera o al balsamo tornano normali!