Beauty Spa Natural Resources - Superozone 600

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Beauty Spa Natural Resources - Superozone 600

Messaggio da freetoflyaway »

Immagine

Beauty Spa Natural Resources - Superozone 600[/b][/u]

Dal sito:

IL’Olio di Sesamo caricato in Ozono prende il nome di Sesazone 6000 e diventa un forte alleato per la pelle.
Grazie al prezioso apporto energetico di questo attivo, Superozone 600 aiuta il tessuto cutaneo nei suoi fisiologici processi di riparazione e rigenerazione. La presenza nella formula dell’Olio di Mandorle dolci garantisce inoltre emollienza e idratazione.

La forte dinamizzazione cutanea di Superozone 600, ideale nei periodi di stress intenso o quando l’epidermide appare particolarmente sensibile, si traduce in una pelle vitale e sana, che ritrova efficienza e benessere.



INCI
Caprylic/capric triglyceride, Simmondsia chinensis (Simmondsia chinensis seed oil), Ozonized sunflower seed oil, Olea europea (Olea europea oil unsaponifiables), Lavandula angustifolia (Lavandula angustifolia oil), Mentha piperita (Mentha piperita oil), Linalool, Limonene, Geraniol, CI 60725 (violet 2), CI 61565 (green 6)

Pao: 12 mesi
Prezzo: circa 50 € (dall’estetista)

OPINIONI PERSONALI
Mi è stato consigliato dalla mia estetista, che sostiene che questo “olietto” (dall’odore piuttosto sgradevole e persistente), se messo come base sulla pelle pulita prima di applicare i prodotti usuali della nostra beauty routine, “amplifichi” le proprietà - qualsiasi esse siano: idratanti piuttosto che purificanti o emollienti, ecc. - di tali prodotti. Inoltre, sempre secondo la mia estetista, aiuterebbe a tenere sotto controllo la produzione eccessiva di sebo e la formazione di brufoli e punti neri. L’ho messo poche volte e non mi pare che la mia pelle se ne sia accorta, ma vorrei sapere dalle esperte se secondo loro qualcosa di buono fa e se sì cosa o se invece è meglio evitare (l’olio di girasole ozonizzato sul biodizionario non lo trovo, il resto, a parte un paio di allergeni del profumo a pallino giallo e due coloranti a pallino rosso, non mi pare male). Anche perché il prezzo è proibitivo, mi pare di avere pagato la confezione da 15 ml circa 50 euro!

Edit by Lola di dicembre 2020: l'inci è relativo alla versione precedente di questo olio ozonizzato, ora è il sesamo prima era il girasole, ma non cambia la recensione che rimane sempre uguale. Se qualcuno trova l'inci aggiornato lo segnali.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ne abbiamo parlato un paio di volte (fai la ricerca con la parola "ozono" in sezione inci) e ogni volta rimaniamo basite da come si fa a spacciare per curativo un prodotto ossidante, che si può tranquillamente tradurre con "invecchiante". Non usarlo assolutamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Urca!! Grazie, Capa, stasera stessa gli faccio fare un bel volo...e la mia estetista non sarà più "mia"! :twisted: