VEA - Lipogel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

apollonia

VEA - Lipogel

Messaggio da apollonia »

Immagine

VEA - Lipogel

Inci: Cyclopentasiloxane, Tocopheryl acetate, Hidrogenated castor oil, Ethilexyl palmitate, Dimetichonol.

Mi sa che mi sono fatta buggerare. Presa da prurito per pityriasi ho acquistato questa crema. La farmacista ha detto che fa miracoli su irritazioni e prurito, li lenisce in un minuto, e così l'ho presa d'impulso, senza nemmeno leggere l'inci. (19.50 euro per 50 ml) Pensavo fosse tutta naturale, come l'olio base Vea che uso già. Sorpresa inci:
L'ho provata sul braccio, per il prurito fà tanto quanto altre creme, niente di particolare, non sembra idratare nemmeno. La vitamina E funge lo stesso o il mare di silicone soffoca tutto? Grazie :grazie:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Il silicone non è sempre da demonizzare - infatti il suo scopo è anche quello di tenere in sede gli attivi farmacologici (in questo caso la vit.E).
Ultima modifica di Trotula il 07/10/2010, 9:40, modificato 1 volta in totale.
apollonia

Messaggio da apollonia »

trotulina ha scritto: Hai la rosea di Gibert, o la versicolor, come pityriasi?:D
Grazie Trotulina :grazie:
Ho la rosea di Gilbert, in fase di remissione dopo 5 settimane. Ho ancora prurito sulla parte alta del torace e braccia, ma mi sembra che sia sia sensibilizzata tutta la pelle in generale (è normale?), mi dà fastidio pure ciò che indosso. Consiglio: l'olio base è difficilissimo da spalmare su ampie zone; pensavo di veicolarlo con altri oli. Ho l'olio di joioba e borragine, in che percentuale aggiungo? Ancora grazie. :D
Trotula

Messaggio da Trotula »

Bagni d'amido, non bollenti anzi meglio temperature dolci. Poi sì puoi mettere un po' di Vea base e olio ribes e/o borraggine, non badare alle percentuali, fatti una consistenza che ti piace- Se il prurito è proprio tanto, un velo velino di pasta all'acqua FU - nei casi in cui il farmacista non voglia farla, o dica che non sa cos'è, o vi voglia dare qualcosa di pronto che però non è la vera e semplice pasta all'acqua, ditegli semplicemente - "Ma come, non conosche la FU (Farmacopea Ufficiale).
:twisted:
apollonia

Messaggio da apollonia »

Sei gentilissima.Ho miscelato e spalmato vea base+borragine. Farò visita al farmacista (è un'amica, se fà difficoltà le stampo la ricetta e cito la FU!). Nell'attesa mi spalmo la pasta all'acqua e ossido di zinco di Fitocose. So che non è identica ma dovrebbe fungere lo stesso. La preparazione galenica e la Fitocose differiscono (se differiscono) per ingredienti o anche per indicazioni? E l'olio di ribes è anche antinfiammatorio? Te lo chiedo perchè con il ribes (+ viburnum+oligominerali) ho debellato un'allergia ai pollini.
Grazie ancora.Un bacio :kiss:
riry

Messaggio da riry »

Scusate se mi intrometto...ho avuto anche io la rosea di gilbert, un mese fa:cioè sono rimaste delle macchie che ora si sono schiarite, hanno qualche bollicina rossa sopra e la pelle è ruvida.Significa che mi è passata?
Comunque è strano che ti provochi tanto prurito: a me sono bastati i bagni con la baby colloidal di aveeno(che poi ho scoperto che tra gli inci c'era anche il paraffinum liquidum...), poi non ho applicato nient'altro!!!
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ciao Riry. Anche a me tutto sto prurito sembra eccessivo, mi sa che mi tocca un giro dal dermatologo. In effetti c'è chi lamenta più prurito (io, e Giu 81 nel topic Pytiriasi) e chi è più fortunata ;) (te). Il decorso va dalle 4-5 settimane...a un paio di mesi. Probabilmente dipende tutto dall'intensità con cui si manifesta il disturbo. Intanto continuo a inamidarmi e spalmarmi...Buon lunedì :D:
riry

Messaggio da riry »

beh, la mia è stata una pitiriasi alquanto anormale, c'è da dire :D
Buon inizio anche a te!!!
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Allora io sono stata la più fortunata di tutte, perchè io non ho avuto il minimo accenno di prurito. Però, se non ricordo male, la sparizione della "rosea" è durata tanto (dalla comparsa della chiazza madre fino alla sparizione dell'ultima macchiolina 5-6 mesi). Bacio
Dani
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ho notato una cosa strana.. Ho comprato il Vea Lipstick per labbra e ha lo stesso identico Inci...Vi scrivo cos promette(neanche per aprire un altro topic):
Gel Lipofilo ricco di vitamina E, con azione idratante, protettiva e lenitiva per labbra secche, screpolate o danneggiate da agenti esterni. L'uso costante di Vea Lipstick, oltre a mantenere in buono stato (morbide ed idratate) le labbra, contribuisce a ritardare e/o attenuare i fenomeni di invecchiamento e le rugosità labiali, grazie all'azione antiossidante della Vitamina E.

Lipogel trattamento labbra
Ricco di vitamina E
Labbra secche, screpolate o danneggiate
Antirughe labiali

Senza Profumo, Conservanti e Coloranti
Senza Nichel


Che dite funziona per le labbra???? Io sono allergica a tutti i burrocacao, mi fanno venire le bolle.. Posso usare questo?????
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Ciao Apollonia, anche io ho usato il vea olio e lo trovo difficile da spalmare, però l'ho provato a spalmare insieme al vea spray, di cui non so l'inci e non posso recuperare perchè non ho il flacone qui, si spalma molto più facilmente. Certo io non mi sono inventata niente c'era scritto sul foglietto "illustrativo" :firu:
Ultima modifica di Artemision il 07/09/2020, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

questo è il primo consiglio che chiedo... spero di essere chiara.
la ginecologa mi ha riscontrato delle piaghette e mi ha dato una cura con ovuli di vitamina e pura per quelle interne e mi ha detto di applicare il vea lipogel sulla parte vulvare. la prima sera ok, oggi però mi sento completamente senza traspirazione e tutta collosa. presumo sia colpa dei siliconi. cosa mi consigliate? insisto o continuo solo con l'ovuletto? può crearmi problemi ulteriori tutto ciò?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

littlefive ha scritto:..cosa mi consigliate? insisto o continuo solo con l'ovuletto? ...
Se hai dell'olio di germe di grano puoi provare ad applicare quello, è una buona fonte di vitamina E e non ha eccipienti fastidiosi; certo è un olio, l'uso va sicuramente abbinato ad un salva slip.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

grazie laura. sei stata veramente gentile. proverò con quello, l'assorbente tanto lo metterei ugualmente per l'ovulo.
Serena852
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2009, 16:50
Località: Roma

Messaggio da Serena852 »

Ecco..io la Vea lipogel proprio non la capisco scusatemi. Non ne sono sicura, ma non mi sembra che dentro ci sia qualche ingrediente particolare, o prezioso e soprattutto naturale, sono tutti composti chimici...in più c'è il silicone. A me l'avevano consigliata come lenitiva per dei bruciori e degli arrossamenti intimi...risultato prurito totale. Ma visto che comunque costa molto e ormai l'avevo in casa ho deciso di usarla sulle mani,che in inverno mi si screpolano e si rovinano tutte. Risultato...peggio di prima, non solo prurito ma anche fastidiose bollicine, il che mi fa sospettare di essere quasi sicuramente allergica ad uno dei componenti :gasp: ma in ogni caso non capisco perchè la maggior parte della gente ne parli benissimo come se fosse una crema miracolosa!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

scrivo in questo vecchio post sperando che sappiate illuminarmi!
vea è la "mia crema dei miracoli".... o lo era fino a qualche minuto fa!
inizialmente anche a me era stata consigliata dalla ginecologa per delle irritazioni... vi potete immaginare dove :oops: !!!!!
secondo la mia dottoressa sarei carente di vit. E (e quindi ogni tanto mi prendo gli opercoli e mi ungo quasi continuamente con la mia adorata vea!!!)

quindi su consigli di varia fonte ho iniziato a usarla un pò per tutto.
ad esempio, per l'herpes che ho praticamente sempre: quando inizia a formarsi la crosticina ci metto su un pò di vea che mi aiuta ad evitare che si rompa o che mi crei prurito.
la uso per le mani, per le labbra quando le ho secche ecc. ecc. ecc.
addirittura l'ho data a mia madre per mettere sui punti (di un operazione) che le tiravano molto...
la dò a mio padre quando va a are le sue camminate per proteggerlo dal vento e dal caldo....

in sintesi: mi ci ungo e ci ungo tutti quelli che mi circondano!

a questo punto mi sorge il dubbio che non faccia poi molto bene alla mia pelle, sopratutto per uso continuo come ne faccio io.... che dite?.

cosa posso usare in alternativa come fonte di vitamine E? l'olio di germe di grano nella mia zona non sono riuscita a trovarlo ... possibile???
resta sempre internet!! casomai se qualcuna di voi utilizza quest'olio per esperienza ha qualche marca da consigliarmi??

grazie e scusate per le mille domande!!!!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

kyko al posto della vea lipogel potrsti prendere l'olio vea, che se non sbaglio (controlla bene prima di prenderlo) è solo vitamina e, e che ovviamente è bello denso e appiccicoso, come la vitamina E pura che costa anche meno e che se riesci a recuperare è meglio...per laggiù va bene fidati ;)
come olio di germe di grano puoi prendere l'olys della carap*lli. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Artemision ha scritto: come olio di germe di grano puoi prendere l'olys della carap*lli. :)
mi posso dare l'olys sulla faccia???? ma davvero??? ganzo! e io bischera che crdevo si mangiasse soltanto!
mai sentita così ignorante come mi sento in questo forum.. mah!
giusto per curiosità.... ma da cosa si capisce quando una cosa non nasce come cosmetico ma si può usare come tale???

comunque grazie, provvederò subito a cercare un olietto solo vit. E!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

kyko, in questo forum c'è di tutto di più, mettiti a spulciare bene e troverai un sacco di cose interessantissime.
Puoi provare inziando a vedere il topic proprio su l'olys, oppure il topic delle 3 biofasi, e bho [no linguaggio sms] lo so ce ne sono miliardiiiii! leggi e vedrai che ti si aprirà un mondo.
Ps per le mods se trovate questi miei interventi off topic potete cancellarli. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Messaggio da ziva »

Ciao, scusate se riuppo questo topic vecchiotto, ma volevo sapere se si può effettivamente utilizzare questo prodotto sul contorno occhi o se non mi possa dare di problemi :mah: , visto che l'altro giorno l'oculista mi ha consigliato di usare questo prodotto per proteggere il contorno occhi quando faccio attività all'aperto in condizioni meteo avverse (vela, sci, etc).
La funzione sarebbe di prevenire le irritazioni della pelle e il conseguente prurito, visto che ha definito la mia pelle "tipicamente allergica e a tendenza eczematosa". 8)
Normalmente uso un contorno occhi normalissimo (BV o avene, tutt'altro che bio, ma facilmente reperibile), devo dire di non avere chissà che problemi, anche se in effetti quando combino allergia+meteo qualche problemino di prurito ce l'ho... :firu:

grazie!!!
ps avvisatemi se è meglio che sposti altrove la domanda...