Dove - Body Silk Crema corpo setificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Dove - Body Silk Crema corpo setificante

Messaggio da Jokerina »

Immagine

Dove - Body Silk Crema corpo setificante

Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, Sorbitol, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Isohexadecane, Glycol Stearate, Dimethicone, Serica, Hydrolyzed Silk, Dimethiconol, Stearamide Amp, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Polysorbate 80, Triethanolamine, Carbomer, Xanthan Gum, Sodium Acrylate/Sodiumacryloyldimethyl Taurate Copolymer, Parfum, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Hydroxysohexyl 3-Cyclohexenecarboxaldehyde, Limonene, Linalool, Ci 77891.


Ennesimo regalino di natale.
Puzza un po' :oops: ma la consistenza non è malvagia, l'ho usata solo mezza volta dopo la doccia e non mi ha schifato tantissimo.
Aspetto [no linguaggio sms] pareri più esperti :cin:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

mi sa che l'effetto idratante apparente è dato dal silicone contenuto in abbondanza, son curiosa di sentire gli esperti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, finalmente l'inci di questa crema! Io per almeno un paio d'anni, giusto poco prima della "conversione", mi sono sempre spalmata le gambe con una crema simile a questa (quella in barattolo bianco) convinta, visto che era bella densa, che fosse parimenti idratante. Errore! Il silicone non idrata una cippa...

Dunque:

Ancora peggio dal punto di vista idratazione siamo andati a finire! Prima c'era il dimeticone, che almeno, come silicone, è unto. Ma questo è leggerissimo, quasi un'acquetta! Cosa mai portà idratare sto misto acqua-silicone? ci sono tracce di olio di girasole, un po' di caprilico caprico, il resto è silicone. Non serve a niente, ma sono sicura che al solito ha un profumo meraviglioso.

Bocciata, con lacrimuccia per la profumazione....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ho questa crema da finire cosi ne ho presa un po' [due,tre al massimo quattro cucchiaini, non ricordo bene] e l'ho trasferita in un altro vasetto con l'aggiunta di un po' di olio di mandorle :oo: solo che l'olio sparisce :oo: ne ho messe 60 gocce eppure non è cambiata assolutamente :oo: che faccio?
ne metto altro o mi arrendo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vabbè, ma meglio usarla arricchita che da sola. Penso Sabina che tu possa pure abbondare con l'olio, gli emulsionanti di questa schifezzina te lo reggeranno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Eccola qui! Sorry.. :oops:

Lo sapevo che non era un gran che... :evil: Vabbè...orami la finisco e poi vedrò di prenderne una tutta bio...

*però il profumo... :cry: *
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Da un po' vedo questa crema nel mio bagno, non so quando e come mamma la usi...l'ho provata: il profumo è veramente buono e pure la consistenza piacevole, anche se appena applicata svanisce come acqua al sole!! Ho pensato di utilizzarla un paio di volte per "alleggerire"un fondotinta di mia mamma, per me troppo denso. Il risultato mi è piaciuto. Che ne dite, posso continuare a fare il mio miscuglio?
Sarasamo
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

Il profumo è da sveno, ma per il resto non mi va. L'ho usata d'estate dopo la doccia: si asciugava subito e poi mi faceva effetto farina, e avevo le braccia bianche >.<
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Confermo profumo gradevole e ottima texture, e io che pensavo di usare una bella crema idratante :risat: se avessi voluto cercare i prodotti piu' schifosi non ci sarei mai riuscita a mettermi sulle gambe tutte ste schifezze adosso... :oops:
Avevo comprato in Turchia la minitaglia da viaggio comodissimo ed economica per mettermela sulle gambe in aereporto per idratarle e proteggerle dal sole e aria condizionata... :risat:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Anni fa usavo una crema idratante della stessa linea,simile a questa(barattolo bianco).


Il profumo era davvero gradevole.Diciamo pure che l'adoravo. :roll:


La usavo in estate,spesso come doposole; mi chiedevo perchè nonostante ne utilizzassi in grosse quantità la mia pelle fosse sempre così secca....

Beh,ora so perchè... :m:
Ultima modifica di Rosaria il 30/08/2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

anch'io usavo quella nel barattolo bianco! e aveva un profumino divino...ma effettivamente non idratava per niente, ne ho provata anche un'altra della Dove, non ricordo il nome ma non l'ho nemmeno finita perchè oltre a non idratare era molto appiccicaticcia...
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Oggi all'esselunga ho controllato l'inci anche di quella col barattolo bordeuax è al primo posto sempre paraffinum liquidum, uffa che peccato, in pratica cambia solo il barattolo ma la sostanza è la stessa :twisted:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

mirra ha scritto:Oggi all'esselunga ho controllato l'inci anche di quella col barattolo bordeuax è al primo posto sempre paraffinum liquidum, uffa che peccato, in pratica cambia solo il barattolo ma la sostanza è la stessa :twisted:
Avevi qualche dubbio?? :)
Io oramai non mi fermo più in profumeria..alla sola vista di certi prodotti impazzisco.. ...
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Questa crema...l'adoravo..aveva una consistenza e un profumo meravigliosi, smisi di usarla perché non mi idratava per nulla, potevo metterne quintali e mi spellavo lo stesso :mirmo: .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Tabatha ha scritto:anch'io usavo quella nel barattolo bianco! e aveva un profumino divino...ma effettivamente non idratava per niente, ne ho provata anche un'altra della Dove, non ricordo il nome ma non l'ho nemmeno finita perchè oltre a non idratare era molto appiccicaticcia...
Era per caso quella nel flacone bianco??
Insomma,la CREMA FLUIDA IDRATANTE per pelli secche.
L'ho provata secoli fa:dopo l'utilizzo la mia povera pellaccia sembrava ancora più secca. :roll:
All'inizio il profumo sembrava gradevole,poi fastidioso... :vomit:
Mamma mia ,che orrore!!

Cercando il nome di questa crema sul web, mi sono imbattuta nel loro sito e nella loro personale interpretazione degli inci.. :oo:
L'ho postato in COSMETICI BUFALA. Leggete un po'.......
Ultima modifica di Rosaria il 19/06/2011, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Dove - Silk glow crema corpo setificante

Messaggio da Cichan »

Anch'io usavo quella nella confezione bianca...in realtà la uso ancora, perchè l'avevo appena comprata prima di avvicinarmi al mondo eco-bio, ed ora la volgio finire, penso sia uno spreco buttarla.

Proverò ad arricchirla con un pò di olio, ma è meglio metterne un pò solo con la quantità di crema che si usa volta per volta, oppure si può mettere anche nel barattolo che contiene tutta la crema?