Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Messaggio da zoon »

Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Immagine

Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Veraloe gel idratante contiene il 97,5% di purissimo gel di Aloe vera*, dalla specifica azione bioattivatrice e rivitalizzante. L'utilizzo del gel idrata, protegge ed ammorbidisce la pelle, rendendola piacevolmente vellutata al tatto e donando una piacevole sensazione di freschezza.

* da Coltivazione biologica certificata


Tubo da 100 ml inscatolato, prezzo 7,80 euri per 100 ml

(giusto per fare un confronto con quello da 200 ml)

INCI:
Aloe barbadensis *, Xantan gum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid

* bio

N.B. Questo gel, a differenza di quello da 200 ml, è certificato ICEA/AIAB. Vale la differenza di prezzo rispetto all'altro? (11,50 per 200 ml)?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Infatti questo , a differenza dell' altro , non contiene le schifezze del primo .
Questo è ok.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Questo

Messaggio da rosabianca »

va bene per il viso con l'aggiunta di qualche olietto? Ho la pelle mista, ma in inverno ha bisogno di idratazione se no 'spella'!

:grazie:
R_B
emita

Messaggio da emita »

Certamente va bene per il viso, come tutti i gel d'aloe! ;) Per pelle mista, prova a miscelarlo con olio di jojoba o olio di karitè. Piccole quantite, mi raccomando!
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

stavo giusto pensando di mixare il mio gel aloe con l'olio di rosa mosqueta (ne ho a casa un flaconsino, ma non lo uso mai): buona idea o cavolata :?:
emita

Messaggio da emita »

olio di rosa mosqueta... hai la pelle secca? Perchè in genere questa è la discriminante per un olio del genere che è abbastanza grasso: una pelle che non ne ha bisogno si espone al rischio di punti neri :?
Ovviamente se parliamo di usarlo sul viso, altrimenti tutto cambia...
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

pelle normale, né secca né grassa né punti neri&co.

che dici?
emita

Messaggio da emita »

uhm... non saprei davvero... in genere sul viso è adatto, a quanto ne so, su pelli secche E mature (non secche O mature!!). Su una pelle che definisci normale non saprei... perchè proprio il mosqueta? Io eviterei, e me lo darei sul corpo piuttosto. Ma magari ti risponde anche qualcun altro, aspetta! :D
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

semplicemente perché è quello che ho già in casa (l'avevo preso da usare su una cicatrce, poi è rimasto lì a poltrire)
emita

Messaggio da emita »

io consiglio vivamente di finirlo sul corpo, non corri rischi di punti neri e la pelle ringrazierà davvero! :)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

grazie cara :D

un ultimo consiglio: basta spalmarlo sulla pelle un pò inumidita o ci devo aggiungere altro? (scusa l'ignoranza)
emita

Messaggio da emita »

uhm ,guarda considerate le proprietà e anche il costo non indifferente, sarebbe il caso di non usarlo puro, piuttosto di aggiungerlo alla crema, meglio ancora se di volta in volta sulla mano, piuttosto che nel barattolo! Ottimo per l'elasticità della pelle! :D
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

E' dura trovare questo gel all'Aloe della Victor Philippe!

Messaggio da rosabianca »

Ho girato un pò di farmacie ed erboristerie a milano, ma nessuno che vendesse 'sto gel! :oo:

Qualcuno mi ha detto che lo ordinano... ora faccio una domanda forse MOLTO STUPIDA! :pig:

Ma come mai, se per fare una buona crema viso basta un gel puro d'aloe con qualche goccia di olietto in base alla pelle, non riesco a trovare in giro una crema viso decente per la pelle mista?!

Boh, sarò io tarata. Mi :bam: da sola, va!

R_B
monica

Messaggio da monica »

Rosa, se c'è un Naturasì dove abiti cercalo lì.
Occhio che c'è anche la versione non marchiata aiab con inci decisamente diverso.
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Messaggio da rosabianca »

Si, quello però ha la confezione da 200 ml! Ho letto, ho letto... sto imparando a memoria alcune sezioni del forum!!!! :D:

Me lo sto spulciando tutto.

Per quanto riguarda il super Naturasì... :oo: ma è vicino dove lavoro io! :bam: Così imparo a non accorgermene :)

Grazie,
R_B
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

bello il NaturaSì :yuhu:

ma in effetti neanch'io ho mai pensato di comprarci prodotti cosmetici :bam:
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

vorrei comprarlo anche io, anche io ho pelle mista...
ma va bene anche puro senza olietti???
e va bene applicato su pellle asciutta del viso o è meglio inumidirla?

scusate sono nuova :oops:
mary
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2008, 12:13
Località: napoli, provincia

Messaggio da mary »

Alzo su questo vecchio topic per avvisare che l'inci è cambiato e presumo in peggio, visto che contiene il conservante LONICERA CAPRIFOLIUM, che pare rilasci formaldeide in ambiente acido...

NUOVO INCI: aloe barbadensis gel, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, benzoic acid, sodium dehydroacetate.

spero di non aver scritto fandonie riguardo il conservante...sto imparando pian pianino... ...
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

cioè hanno tolto il phenoxyethanol e ci hanno messo la lonicera ... ma se il fenossietanolo è tra i "meno peggio" come ho letto più volte qui, perchè non hanno lasciato la formulazione così come stava?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Uso questo gel da una settimana circa (solo sul viso) e mi ci trovo veramente bene. E' un'ottima alternativa mentre aspetto che mi arrivi lo jalus fitocose.

Lo metto mattina e sera dopo il tonico al limone. Non metto crema dopo perchè sembra che la mia pelle mista in estate non voglia troppa roba.

Pensavo (dietro prezioso consiglio della solita sorella, ovviamente) di mischiarlo a qualche goccia di olio di ribes nero, di mattina, e di vitamina E, la sera...